I miei dati entreranno nella disponibilità di altri soggetti?
|
I dati personali forniti potranno essere comunicati agli Enti territoriali, all’Amministrazione scolastica (M.I.U.R.,
U.S.R. ed U.S.T.), all’INAIL, all’ASL/ATS oltre che ai professionisti e fornitori di cui il nostro Istituto si avvale quali RSPP, DPO, medico competente, compagnie di assicurazione, agenzie di viaggio, esclusivamente per finalità istituzionali. Specificamente i Suoi dati potrebbero inoltre essere comunicati; ai responsabili del servizio di refezione (se previsto) per i fini organizzativi dello stesso, agli enti esterni per l’organizzazione di attività didattiche di vario genere incluse le uscite didattiche, fotografie che ritraggono gli studenti potranno essere esposte nei locali dell’Istituto ed all’interno delle aule per finalità di documentazione dell’attività didattica, i dati gestiti in modalità informatica potranno essere visti dai tecnici incaricati della loro custodia in occasione delle attività di controllo e manutenzione della rete e delle apparecchiature informatiche. I dati non saranno comunicati ad altri soggetti non espressamente indicati nella presente se non previo acquisizione del Suo consenso, né diffusi.
In caso di trasferimento il fascicolo personale verrà trasmesso ad altro Istituto destinatario.
Gli stessi non verranno trasferiti a destinatari residenti in paesi terzi rispetto all’Unione Europea né ad organizzazioni internazionali.
|
Per quanto tempo terrete i miei dati?
|
I dati saranno conservati presso l’Istituto per tutto il tempo in cui l’iscrizione sarà attiva ed in seguito, in caso di trasferimento ad altra Istituzione o cessazione del rapporto, verranno trattenuti esclusivamente i dati minimi e per il periodo di conservazione obbligatorio previsto dalla normativa vigente.
|
Quali sono i miei diritti?
|
L’interessato ha diritto di chiedere al Titolare del trattamento:
- L’accesso ai propri dati, la loro rettifica o cancellazione;
- La limitazione e di opporsi al trattamento dei dati personali che lo riguardano;
- La portabilità dei dati;
L’interessato ha inoltre diritto a proporre reclamo all’Autorità di controllo dello Stato di residenza, nonché a revocare il consenso al trattamento ai sensi dell’Art. 6 del G.D.P.R.
|
Cosa accade se non conferisco i miei dati?
|
Il conferimento dei dati personali è obbligatorio in quanto l’Istituto svolge compiti di natura istituzionale. Il mancato, parziale o inesatto conferimento dei dati potrebbe generare quale conseguenza l’impossibilità di fornire allo studente tutti i servizi necessari per garantire il suo diritto all’istruzione ed alla formazione. Il mancato consenso ai trattamenti non strettamente istituzionali potrebbe comportare l’impossibilità di fornire allo studente particolari servizi.
|
Responsabile della protezione dei dati (R.P.D. / D.P.O.)
|
Dottor Ivano Pecis
I&P Partners S.r.l. con sede in Falerna (CZ), Via Vittoria 8 email: amministrazione@ip-privacy.it - PEC: dpo.pecis@pec.it
|