AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
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Articolazione degli uffici
Art. 13 c. 1 lett. b,c - Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni 1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi: b) all'articolazione degli uffici, le competenze e le risorse a disposizione di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici; c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche.
Rappresentante legale: Dirigente Scolastico Carlo Bruno
Direttore dei Servizi Generali Amministrativi: Elisa Grisanti
Area Didattica - Francesca Iembo
Personale - Annalivia Albanese, Ernesta Sannino, Emilia Fraiese
Protocollo ed Archiviazione Tutti gli assistenti amministrativi
Gestione finanziaria e Contabile, Inventario e Magazzino DSGA , Clara Marrandino
URP Tutti gli assistenti amministrativi, ognuno per l’area di propria competenza
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SPECIFICAZIONE DEI COMPITI |
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Ufficio relazioni con il pubblico |
Fornisce informazioni agli utenti esterni sull’istituto, fatta eccezione per quelle di natura strettamente didattica, che verranno date esclusivamente dall’Ufficio di Presidenza; fornisce informazioni all’utenza sugli atti e sullo stato dei procedimenti; riceve le richieste di documenti e certificati e provvede alla loro consegna; raccoglie e archivia i registri di classe, le relazioni degli insegnanti, le prove scritte degli alunni; collabora alla predisposizione delle copie e delle informazioni richieste, ai sensi della legge 241/90. Convocazioni Consiglio di Istituto e Giunta Esecutiva, preparazione delibere Consiglio di Istituto. |
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Gestione alunni |
Iscrizioni, trasferimento alunni, esami, attestazioni e certificati degli alunni, infortuni alunni, tenuta fascicoli, registri immigrati/emigrati, registro INAIL, Rapporti con Ente Locale per gestione pullman del Comune per uscite sul territorio; Rapporti con Compagnia di assicurazione per pratiche infortuni; Preparazione circolari interne per quanto attiene all’area didattica. Compilazione diplomi, Gestione libri di testo; gestione Anagrafe nazionale; Gestione alunni H per quanto attiene all’inserimento in SIDI; Collabora con le FS dell’inclusività |
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Area Giuridica |
Documentazione personale in periodo di prova, documenti di rito; inquadramenti economici contrattuali e riconoscimento dei servizi in carriera, atti di ricostruzione di carriera e progressioni di carriera, procedimenti pensionistici, procedimenti disciplinari; Pratiche TFR, Pratiche SARE, Pratiche infortuni personale dipendente. Pratiche PASSWEB |
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Amministrazione del personale |
Stipula contratti di assunzione, assunzione in servizio, certificati di servizio, autorizzazione esercizio libera professione, decreti di congedo ed aspettativa, tenuta dei fascicoli, Rilevazioni ai fini della L.104; Rilevazione dati sciopero e assemblee. Disposizione atti per visite fiscali; fascicoli personale in entrata e in uscita. Controllo GPS – Controllo e convalide domande personale ATA 3^ fascia. Uno dei due assistenti amministrativi affianca Dirigente e ASPP su temi della sicurezza |
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Gestione finanziaria |
Elaborazione programma annuale, conto consuntivo, mandati di pagamento reversali d’incasso, stampa e tenuta registri contabili. Liquidazione fatture, compensi accessori e indennità al personale, retribuzione personale supplente, adempimenti fiscali, erariali, previdenziali, Verifiche finanziarie con revisori dei Conti. |
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Area acquisti e tenuta registro di facile consumo |
Stipula contratti di acquisto beni e servizi, adempimenti connessi ai progetti, Convenzione con Enti esterni, Avvisi di selezione per personale interno ed esterno. Stesura decreti di liquidazione; facile consumo. Redazione preventivi e acquisizione offerte, emissione buoni d’ordine. Gestione Anagrafe delle Prestazioni. Comunicazioni in entrata ed uscita relative alle manutenzioni ordinarie dei plessi. |
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Archivio e protocollo |
Tenuta del registro protocollo e archiviazione |
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Gestione di magazzino |
Tenuta degli inventari, discarico, passaggio di consegne, e tenuta dei registri di magazzino, impianto della contabilità di magazzino. |
Aggiornato il 06/10/2025
| Nome | GURIDICO |
|---|---|
| Responsabili | Ufficio Personale 1 |
| Indirizzo | VIA FRANCO FILIPPINI 42 |
| Telefono | 0522223137 |
| ufficiopersonale1@icluzzara.edu.it | |
| Orari di apertura | 08:00/14:00 |
Nominativi
| Nominativo | Ruolo |
|---|---|
| Ufficio Personale 1 | Assistente amministrativo |
Risorse
| Nessuna risorsa presente. |