Nuvola
IC ALBIATE E TRIUGGIO - MBIC82900X

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

Articolazione degli uffici

Art. 13 c. 1 lett. b,c - Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni 1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi: b) all'articolazione degli uffici, le competenze e le risorse a disposizione di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici; c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche.
 
 

Le relazioni con il pubblico sono curate dalla segreteria dell’Istituto. Gli Uffici di Segreteria, che fanno capo al DSGA (Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi) dell’Istituto, si trovano nella sede della sede della Scuola Secondaria di I Grado  "G. Casati", in via J.F. Kennedy 9 -20844, Triuggio (MB).

Gli Uffici di Segreteria si articolano in:

Area Didattica e Alunni, che, tra le altre cose, garantisce lo svolgimento della procedura d’iscrizione delle alunne e degli alunni, segue la loro carriera scolastica in tutti gli aspetti procedurali e rilascia in tempi brevi i certificati richiesti.

Area Affari Generali e del Personale Docente, che si occupa degli aspetti della comunicazione istituzionale interna ed esterna e cura tutte le procedure relative alla carriera, quali assunzione, servizio, trasferimenti, pensionamento.

Area Personale ATA, che gestisce le comunicazioni e l'organizzazione del personale ATA  e cura le procedure relative a permessi e servizio.

Area Acquisti e Contabilità, che gestisce, con la supervisione del DSGA, gli aspetti della gestione amministrativo-contabile dell’Istituto, gli aspetti fiscali e previdenziali e cura la predisposizione del bilancio e gestisce gli approvvigionamenti, le scorte di magazzino, le richieste di manutenzione ordinaria e straordinaria dell’Istituto.

 

Segreteria - URP

Orari e referenti

Aggiornato il 31/07/2023

5 risultati
Azioni Visualizza Oggetto Data pubblicazione su bacheca Registro
recapiti segreteria20-12-2019REGISTRO PROTOCOLLO
ORGANIGRAMMA 2019-2020-12-2019REGISTRO PROTOCOLLO
Disposizione aree di segreteria e nomine responsabili dei servizi04-09-2021REGISTRO PROTOCOLLO
RIORGANIZZAZIONE UFFICI DI SEGRETERIA FINO AL 03 LUGLIO 2020 PER EMERGENZA SANITARIA DA COVID-1912-06-2020REGISTRO PROTOCOLLO
Organigramma Uffici segreteria21-03-2018ALBO PRETORIO
Azioni Visualizza Oggetto Data pubblicazione su bacheca Registro