Nuvola
ISTITUTO COMPRENSIVO "25 APRILE" - MIIC8EN00G

Documenti in pubblicazione fino al      Clicca qui

Accesso civico

                                
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE "25 APRILE" - Via Molinazzo, 35 - Cormano (MI)                                
                                
"REGISTRO DEGLI ACCESSI CIVICI EFFETTUATI AI SENSI DEL COMMA 1 E DEL COMMA 2, ART. 5 DEL D.LGS. N. 33/2013 
- Redatto e mantenuto secondo quanto indicato dalle linee guida ANAC (Delibera n. 1309/2016) -"                                
            ANNO 2022                    
                                
Numero Data di ricevimento Protocollo Oggetto della richiesta Tipologia (generalizzato / semplice) Controinteressati (SI / NO) Data risposta Protocollo risposta Esito risposta
1 20/09/2022 n. 4251 DEL 20/09/22 [RIF FOIA-01.MIIC8EN00G] RICHIESTA DI ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO Generalizzato NO 19/10/2022 n.5210 EVASA

                                
                                
                                
                                
                                
                                
                                
                                
 
Dove rivolgersi: in segreteria con richiesta rivolta al dirigente scolastico in qualità di responsabile della trasparenza
Tel: 02 66301963
Email: miic8en00g@istruzione.it


Destinatari:
Chiunque ha diritto di richiedere i documenti, le informazioni o i dati, la cui pubblicazione è obbligatoria ai sensi del Decreto legislativo n.33/2013, che le pubbliche amministrazioni hanno omesso di pubblicare nel sito istituzionale. 

Requisiti:
Non sono richiesti requisiti e la richiesta non deve essere motivata.
Termini di conclusione del procedimento:
30 giorni
Termini di presentazione:
La richiesta si può presentare in qualsiasi momento dell'anno.
Documentazione:
La richiesta può essere presentata sul modulo (vedi a piè di pagina) appositamente predisposto e presentata: - tramite posta elettronica all’indirizzo : miic8er00v@istruzione.it
- tramite posta ordinaria all'indirizzo: IC 25 APRILE – Via Molinazzo, 35 - Cormano-20032 (MI) 
- direttamente presso gli uffici.


La richiesta di accesso civico può essere presentata anche presso la segreteria scolastica o al responsabile del procedimento cui si riferiscono i dati o le informazioni richieste. In questo caso gli uffici che ricevono la richiesta devono trasmetterla immediatamente al responsabile della Trasparenza

L'accesso civico è il diritto di chiunque di richiedere i documenti, le informazioni o i dati che le pubbliche amministrazioni hanno l'obbligo di pubblicare ai sensi del decreto legislativo 33/2013, laddove abbiano omesso di renderli disponibili nella sezione Amministrazione trasparente del sito istituzionale. 

L'accesso civico è un diritto che può essere esercitato da chiunque, è gratuito, non deve essere motivato e la richiesta va indirizzata al Responsabile della Trasparenza (il dirigente scolastico per le scuole). 

Il Responsabile della Trasparenza, dopo aver ricevuto la richiesta, verifica la sussistenza dell'obbligo di pubblicazione e, in caso positivo, provvede alla pubblicazione dei documenti o informazioni oggetto della richiesta nella sezione Amministrazione trasparente del sito istituzionale, entro il termine di 30 giorni.
Provvede, inoltre, a dare comunicazione della avvenuta pubblicazione al richiedente indicando il relativo collegamento ipertestuale. Se quanto richiesto risulta già pubblicato, ne dà comunicazione al richiedente indicando il relativo collegamento ipertestuale. 
I dati pubblicati sono utilizzabili da chiunque. 
 
La PA risponde solo di quello in suo possesso e non ha obblico di post produzione dei dati.


Soggetto con potere sostitutivo attivabile nei casi di ritardo o mancata risposta


Il titolare del potere sostitutivo, nei casi di ritardo o mancata risposta del Responsabile  della Trasparenza è  il Dirigente AT Milano Yuri Coppi  : usp.mi@istruzione.it
https://milano.istruzione.lombardia.gov.it/chi-siamo/org-segreteria/

Decorso inutilmente il termine per la conclusione del procedimento, 30 giorni, i privati possono rivolgersi al citato soggetto perché, entro il termine di 15 giorni, concluda il procedimento.
La richiesta può essere trasmessa attraverso uno specifico modulo (Modulo_richiesta_accesso_civico_al_titolare_del_potere_sostitutivo   ) 
dovrà:riportare nell'oggetto la seguente frase: "Richiesta di intervento sostitutivo per accesso civico




DECRETO LEGISLATIVO 14 marzo 2013, n. 33((Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicita', trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni.)) (13G00076) (GU n.80 del 5-4-2013 )

1 risultati
Azioni Visualizza Oggetto Data pubblicazione su bacheca Registro
Richiesta di accesso civico semplice Richiesta di accesso civico al titolare del potere sostitutivo21-11-2022REGISTRO PROTOCOLLO
Azioni Visualizza Oggetto Data pubblicazione su bacheca Registro