Nuvola
IC G.FALCONE - VOLLA - NAIC87500A

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

Provvedimenti organi indirizzo politico

Abstract Verbali Consiglio Istituto 

A.S. 2020 -2021

numero verbale data punto O.d.G. numero delibera approvazione all’unanimità approvazione a maggioranza numero voti FAVOREVOLI
1 09/09/2020 1.    Lettura ed approvazione del verbale della seduta precedente 1 X    
1 09/09/2020 2.    Piano di ripartenza a.s. 2020/21 2 X    
1 09/09/2020 3.    Organizzazione servizio scolastico a.s. 2020/21 3 X    
1 09/09/2020 4.    Criteri per l’individuazione dei beneficiari dei sussidi didattici/device o altri aiuti (finanziamenti statali, regionali, PON) 4 X    
1 09/09/2020 5.    Integrazione al regolamento d’Istituto con le regole fondamentali di prevenzione e contrasto alla diffusione del contagio da Sars-Cov2 nella scuola 5 X    
1 09/09/2020 6.    Integrazione patto educativo di responsabilità scuola/famiglia 6 X    
2 19/10/2020 1.    Lettura ed approvazione del verbale della seduta precedente 6 X    
2 19/10/2020 2.    Approvazione del regolamento della DAD e DDi 7 X    
2 19/10/2020 3.    Regolamentazione dei rapporti scuola/famiglia 8 X    
2 19/10/2020 4.    Assunzione a bilancio del finanziamento PON Kit sussidi didattici FSE “Sosteniamo l’apprendimanto” codice Progetto 10.2.2A-FSEPON-CA-614 9 X    
2 19/10/2020 5.    Assunzione a bilancio del finanziamento per la DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA 10 X    
2 19/10/2020 6.    Assunzione a bilancio del finanziamento della REGIONE CAMPANIA PER L’ACQUISTO DI TERMOCAMERE O COMPRESI MONITOR ESTERNI PER LA RILEVAZIONE DELLA TEMPERATURA CORPOREA 11 X    
2 19/10/2020 7.    Assunzione a bilancio del finanziamento FUNZIONAMENTO AMMINISTRATIVO DIDATTICO SETTEMBRE-DICEMBRE 2020-2021 n. prot. 23072 del 30.09.2020 12 X    
2 19/10/2020 8.    Rendicontazione delle attività negoziali 13 X    
2 19/10/2020 9.    Elezione Organi Collegiali – modalità organizzative 14 X    
2 19/10/2020 10.    Chiusura dei plessi nei prefestivi 15 X    
2 19/10/2020 11.    Variazioni al Programma Annuale per somme non versate dagli alunni 16 X    
3 09/12/2020 1. Lettura ed approvazione del verbale della seduta precedente 17 X    
3 09/12/2020 2. Iscrizioni a.s. 2021/22 – Modello di iscrizione – Liberatoria – definizione dei criteri di precedenza nell’ammissione in caso di iscrizioni eccedenti 18 X    
3 09/12/2020 3.Definizioni e modalità di impiego del contributo volontario 19 X    
3 09/12/2020 4. Approvazione modello uscita anticipata alunni a.s. 2021/22 20 X    
3 09/12/2020 5.  Rinnovo pluriennale per la convenzione di cassa 21 X    
3 09/12/2020 6.    Radiazione residui attivi  22 X    
3 09/12/2020 7.    Definizione delle modalità organizzative degli open days 23 X    
4 12/02/2021 1.    Lettura ed approvazione del verbale della seduta precedente 24 X    
4 12/02/2021 2.    Approvazione P.O.F. 2020/21 25 X    
4 12/02/2021 4. Approvazione del programma annuale, esercizio finanziario 2021 26 X    
4 12/02/2021 5.    Sottoscrizione del contratto biennale per il potenziamento della rete wifi. Plesso Manzoni e sede centrale 27 X    
5 27/04/2021 1.    Gestione dell’andamento Covid-19 – organizzazione delle attività didattiche 28 X    
6 24/05/2021 1.    Lettura ed approvazione del verbale della seduta precedente 29 X    
6 24/05/2021 2.    Approvazione del conto consuntivo e.f. 2020 30 X    
6 24/05/2021 3.    Assunzione a bilancio di finanziamenti specifici e variazione al PA 31 X    
6 24/05/2021 4.    Piano di formazione del personale della scuola 32 X    
6 24/05/2021 5.    Informativa organico di diritto 33 X    
6 24/05/2021 6.    Organizzazione degli esami di stato conclusivi del I ciclo 34 X    
6 24/05/2021 7.    Approvazione Regolamento E-policy, linee guida contro il bullismo ed il cyberbullismo 35 X    
6 24/05/2021 8.    Piano scuola estate 2021 “Un ponte verso il prossimo anno” DM 158 del 14.05.2021 36 X    
6 24/05/2021 9.    Definizione dei criteri di individuazione degli alunni ammessi alla partecipazione al piano scuola estate 2021 37 X    
7 29/06/2021 1.    Lettura ed approvazione del verbale della seduta precedente 38 X    
7 29/06/2021 2. verifica di attuazione/assestamento del programma annuale 39 X    
7 29/06/2021 3. Assunzione in bilancio risorse PON “Apprendimento e socialità” 40 X    
7 29/06/2021 4. Monitoraggio finale delle attività di ampliamento 41 X    
7 29/06/2021 5.    Formazione classi/Adattamento del calendario scolastico regionale 2021/22  42 X    
7 29/06/2021 6.    Linee di indirizzo per la programmazione e organizzazione a.s. 2021/22 43 X    

 

A.S. 2021 -2022

numero verbale data punto O.d.G. numero delibera approvazione all’unanimità approvazione a maggioranza numero voti FAVOREVOLI
1 30/09/2021 1.    Lettura ed approvazione del verbale della seduta precedente 1 X    
    2.    Organizzazione del servizio scolastico 2 X    
    3.    Regolamentazione dei rapporti scuola/famiglia 3 X    
    4.    Integrazione Patto educativo di corresponsabilità 4 X    
    5.    Elezione organi collegiali 5 X    
    6.    Chiusura dei plessi nei prefestivi 6 X    
    7.    Attivazione Fondo economale 7 X    
    8.    Integrazione regolamento d’istituto alla luce della normativa anti Covid 8 X    
    9.    Criteri per la partecipazione degli alunni ai progetti Pon, por e altri, a carattere istituzionale di interesse per l’utenza; autorizzazione a partecipare ai progetti PON, PNSD, Monitor 44, di fonte nazionale e/o regionale, o di diversa provenienza, purchè rispondenti alle finalità educative dell’Istituzione scolastica o legate alla necessità di fronteggiamento dell’emergenza Covid   9 X    
    10.    Variazioni al bilancio 10 X    
2 29/11/2021 1. Lettura ed approvazione del verbale della seduta precedente 11 X    
    3. Elezione presidente C.d.I. 12 X    
    4. Elezione vicepresidente C.d.I. 13 X    
    5. Elezione segretario C.d.I. 14 X    
    6. Elezione giunta esecutiva 15 X    
    7.    Criteri di iscrizione degli alunni classi prime a.s. 2022/223 – Definizione del tempo scuola – modelli di iscrizione 16 X    
    8.    Nomina dei componenti docenti del comitato di valutazione docenti 17 X    
    9.    Rinnovo organo di garanzia 18 X    
    10.    Contributo volontario 2022/23 19 X    
    11. Approvazione PTOF annualità 2021/22 20 X    
    12. Approvazione del piano delle attività integrative e delle uscite didattiche 21 X    
    13.  Assunzione in bilancio dei finanziamenti provenienti da fonti ministeriali e/o regionali ed europei 22 X    
    14.  Variazioni di bilancio 23 X    
    15.    Radiazione dei residui attivi PON SMART CLASS 24 X    
    16.    Lectio brevis per mercoledì 22/12/2021 25 X    
    17.    Open day e manifestazioni natalizie 26 X    
3 22/12/2021 1.    Lettura ed approvazione del verbale della seduta precedente 27 X    
    Approvazione PTOF 2022/25 28 X    
4 21/02/2022 1. Lettura ed approvazione del verbale della seduta precedente 29 X    
    2.    Approvazione del programma annuale 2022 30 X    
    3.    Assunzione di incarico DS Progettista PON Digital Board 31 X    
5 19/05/2022 Richiesta integrazione O.d.G. C.I. del 19/05/2022 32 X    
    1.    Lettura ed approvazione del verbale della seduta precedente 33 X    
    2. Approvazione del conto consuntivo e f. 2021 34 X    
    3. Assunzione a bilancio di finanziamenti specifici e variazione al PA 35 X    
    4.    Adeguamento del calendario scolastico 36 X    
    6. Piano estate 37 X    
    7. Definizione dei criteri di individuazione degli alunni ammessi alla partecipazione al Piano estate 2022 38 X    
    8.  Organizzazione delle manifestazioni finali 39 X    
    9.  Adozione libri di testo 40 X    
    10. Criteri formazione classi 41 X    
    11.  Riduzione orario scuola infanzia dal 6 giugno 2022 42 X    
6 27/06/2022 1.  Lettura ed approvazione del verbale della seduta precedente 43 X    
    2. Verifica di attuazione/assestamento del programma annuale 44 X    
    3. Variazioni di bilancio 45 X    
    4. Assunzione in bilancio risorse PON ”Apprendimento e socialità”  46 X    
    5. Pon edugreen: laboratori di sostenibilità per il primo ciclo 47 X    
    6.    Monitoraggio finale delle attività di ampliamento 48 X    
    7.  Formazione classi/Adeguamento del calendario scolastico 2022/23 49 X    
    8. Linee di indirizzo per la programmazione e organizzazione a.s. 2022/23 50 X    

 

A.S. 2022 -2023

numero verbale data punto O.d.G. numero delibera approvazione all’unanimità approvazione a maggioranza numero voti FAVOREVOLI
1 12/09/2022 1.    Lettura ed approvazione del verbale della seduta precedente 1 X    
    3. Organizzazione del servizio scolastico e tempo scuola 2 X    
    4. Regolamentazione rapporti scuola-famiglia 3 X    
    5. Patto educativo di corresponsabilità 4 X    
    6. Elezioni organi collegiali 5 X    
    7.    Chiusura dei plessi nei prefestivi 6 X    
    8.    Attivazione fondo economale 7 X    
    9.    Autorizzazione a partecipare ai progetti PON, PNSD, Monitor 440,di fonte nazionale e regionale, o di diversa provenienza, purchè rispondenti alle finalità educative dell’istituzione scolastica  8 X    
    10.  Comunicazione assegnazione fondi PNRR scuola 4.0; PA digitale 2026; infanzia – ambienti per l’apprendimento; e.f. 2022 erogazione risorsa ex art 36 comma 2 DL 21/22; decreti di assunzione a bilancio 9 X    
    10.    Variazioni di bilancio 10 X    
2 19/12/2022 1. Lettura ed approvazione del verbale della seduta precedente 11 X    
    2.    Criteri di iscrizione degli alunni classi prime a.s. 2023/24 – definizione del tempo scuola –modelli di iscrizione 12 X    
    3.    Contributo volontario 2023/24 13 X    
    4.    Approvazione POF annualità 2023/24 e Patto di Corresponsabilità 14 X    
    5.    Approvazione del piano delle attività integrative e delle uscite didattiche 15 X    
    6.    Attivazione pagina facebook – Approvazione del regolamento 16 X    
    7.    Innalzamento della soglia a 139.000 euro per affidamento diretto 17 X    
    8.    Assunzione in bilancio dei finanziamenti provenienti da fonti ministeriali e/o regionale ed europei 18 X    
    9.    Open day e manifestazioni natalizie 19 X    
    10.    Aggiornamento reclutamento esperti 20 X    
    11.    Aggiornamento regionale attività negoziale 21 X    
3 15/02/2023 1.    Lettura ed approvazione del verbale della seduta precedente 22 X    
    2.    Approvazione del programma annuale 2023 23 X    
4 28/04/2023 1. Lettura ed approvazione del verbale della seduta precedente 24 X    
    2. Approvazione conto consuntivo e.f. 2022 25 X    
    3.    Assunzione in bilancio finanziamenti specifici 26 X    
    4.    Variazioni di bilancio 27 X    
    5a Impiego fondi PNRR. Avvio progetto Next generation classroom
5b Autorizzazione al DS ad assumere  l’incarico di Project Manager all’interno del progetto progetto Next generation classroom
28 X    
    6. Formazione docenti 29 X    
    8.Manifestazioni di fine anno 30 X    
5 29/06/2023 1.    Lettura ed approvazione del verbale della seduta precedente 31 X    
    2. Verifica di attuazione/assestamento programma annuale 32 X    
    3.Variazione di bilancio 33 X    
    5.Orario di servizio del personale ATA nei mesi estivi 34 X    
    6.Criteri di formazione classi a.s. 2023/24 35 X    
    7.Monitoraggio finale attività di ampliamento 36 X    
    8. Aggiornamento progetti PNRR 37 X    
    9.Linee di indirizzo per loa programmazione e organizzazione a.s. 2023/24 38 X    

 

A.S. 2023 -2024

numero verbale data punto O.d.G. numero delibera approvazione all’unanimità approvazione a maggioranza numero voti FAVOREVOLI
1 19/09/2023 1.    Lettura ed approvazione del verbale della seduta precedente 1      
    2.    Organizzazione del servizio scolastico e tempo scuola 2      
    3.    Regolamentazione rapporti scuola-famiglia 3      
    4.    Patto educativo di corresponsabilità 4      
    5.    Elezioni organi collegiale 5      
    6.    Chiusura dei plessi nei prefestivi 6      
    7.    Autorizzazione a partecipazione ai progetti PON, PNRR, PNSD, di fonte nazionale e regionale, o di diversa provenienza, purchè rispondenti alle finalità educative 7      
    8.    Aggiornamento regolamenti d’istituto e curriculo 8      
2 20/11/2023 1.    Lettura ed approvazione del verbale della seduta precedente 9      
    2.    Organizzazione del servizio scolastico e tempo scuola 10      
    3. Approvazione del piano delle attività integrative e delle uscite didattiche 11      
    4. Aggiornamento regolamenti d’istituto e curriculo 11      
    5. Variazione al programma annuale esercizio finanziario 2023: funzionamento amministrativo settembre/dicembre 13      
             
             

Aggiornato il 07/12/2023