Nuvola
Sec I grado Calvino - PCMM00400B

Articolazione degli uffici

Art. 13 c. 1 lett. b,c - Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni 1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi: b) all'articolazione degli uffici, le competenze e le risorse a disposizione di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici; c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche.

 

Ufficio del protocollo

L'ufficio protocollo ha il compito di registrare tutti i documenti in arrivo, che possono pervenire per posta, per e-mail oppure consegnati di persona

Segreteria Didattica

La segreteria didattica studenti si occupa di compiti inerenti ai bisogni degli studenti. La segreteria didattica studenti si occupa di compiti inerenti ai bisogni degli studenti: provvede alle iscrizioni, prepara i certificati di frequenza o di maturità, le pagelle, organizza gli scrutini.

Segreteria del personale

La segreteria del personale si occupa della gestione del personale dell'Istituto.

La segreteria del personale si occupa della preparazione dei decreti di nomina degli insegnanti,  dell’inserimento di eventuali supplenti; prepara i certificati di servizio e gli attestati di frequenza ai corsi di aggiornamento per insegnanti organizzati dalla scuola, delle pratiche pensionistiche, dei rapporti con la Ragioneria e gli Uffici previdenziali territorialmente competenti.

Segreteria amministrativa

La segreteria amministrativa finanziaria si occupa dell’amministrazione finanziaria della scuola, del bilancio dell’Istituto, degli acquisti ecc..

Collabora con il D.S.G.A. nella gestione Bilancio. Si occupa di:

  • Elaborazione programma annuale, conto consuntivi, mandati di pagamento e reversali d’incasso
  • stipula contratti di acquisto di beni e servizi
  • adempimenti connessi ai progetti.
  • Compensi accessori e indennità al personale
  • retribuzione personale supplente (ferie – tredicesime) Mod. CUD
  • adempimenti fiscali (MOD.770)
  • adempimenti erariali (Dichiarazione IRAP)
  • adempimenti previdenziali (INPS – Mod. Disoccupazione personale docente e ata)
  • Mod. 730 – conguaglio fiscale per il Tesoro. TFR
  • Certificati di servizio personale supplente.
  • Liquidazione fatture, mandati di pagamento e riversali di incasso
  • stipula contratti di acquisto di beni e servizi.
  • Tenuta degli inventari, discarico, passaggio di consegne.
  • Gestione materiale di facile consumo.

 

Staff di Dirigenza

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