Nuvola
IC PARCO DEGLI ACQUEDOTTI - RMIC8GG001
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Articolazione degli uffici

Art. 13 c. 1 lett. b,c - Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni 1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi: b) all'articolazione degli uffici, le competenze e le risorse a disposizione di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici; c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche.

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE
“Parco degli Acquedotti”
Cod. Mecc. RMIC8GG001 - C.F. 97712420583 – C.U.: UFMEP2
Sede Legale: Via Lemonia, 226 -  00174  Roma   Tel. 06 71545500  
Scuola Secondaria I Grado  06 7221744- 06 72901026 
rmic8gg001@istruzione.it  -  rmic8gg001@pec.istruzione.it


Dirigenza:
Dirigente Scolastico
Roberta Villani

Primo Collaboratore Scuola Primaria
Daniela MACCIOCCHI

Secondo Collaboratore Scuola Secondaria di Primo grado
Rosella Totera

DSGA
Ilaria Sordini

 

Articolazione Uffici

Compiti e Funzioni

Area 1

Ufficio Personale

Gestione del Personale - Assunzioni a T.D./T.I. - Cura fascicolo personale e stato di servizio - Adempimenti immessi in ruolo - Anno di formazione –Periodo di prova - Documenti di rito - Conferma in ruolo

Gestione ricostruzioni di carriera
Cessazioni dal servizio - Variazione stato giuridico - Inidoneità fisica o didattica
Gestione del Personale a tempo det. - Graduatorie supplenti - ricerca supplenti, emissione contratti e relativo seguito Gestione assenze del personale e adempimenti connessi Infortuni al personale - Procedimenti di riconoscimento causa di servizio

 

Gestione del contenzioso - Controversie individuali di lavoro Gestione Collaboratori Scolastici
Gestione ex LSU
Procedimenti di computo/riscatto e ricongiunzione servizi - Rapporti INPDAP

Gestione mobilità del personale - Gestione graduatorie interne e individuazione soprannumerari

Area 2

Ufficio Didattica

Gestione alunni - iscrizioni, frequenza, trasferimenti, assenze, certificati, controllo fascicoli e corrispondenza con le famiglie Gestione registro elettronico, scrutini, esami, valutazioni e schede di valutazione

Gestione adozioni libri di testo
Processi amministrativi Inclusione
Gestione organici / classi / insegnanti
Progetti/attività didattiche ed extracurriculari - supporto e raccolta documentazione
Gestione assicurazione e infortuni alunni
Attività sportiva - esoneri e partecipazione ad attività
Visite guidate e viaggi di istruzione
Funzionamento degli Organi Collegiali interni - elezioni, decreti costitutivi, convocazioni

Area 3

Ufficio Contabilità

Gestione finanziaria - Impegni, liquidazioni e pagamenti delle Spese
Attività negoziali e contrattuale - istruttoria, esecuzione e adempimenti connessi

Trattamento economico al personale - Adempimenti contributivi e fiscali
Gestione Fondo d’ Istituto - Altre indennità
Gestione TFR

Tenuta del magazzino facile consumo e operazione connesse ai relativi acquisti e pagamenti
Gestione del patrimonio della scuola - Tenuta degli inventari e discarico dei beni inventariati

Area 4

Ufficio Affari Generali

Gestione del Protocollo - Cura, smistamento e archivio della corrispondenza, anche elettronica - Cura dell’albo - Procedimenti di accesso ai documenti
Attività sindacale - Assemblee, rapporti con RSU

Rapporti con i Comuni
Cura del calendario delle attività scolastiche Gestione Aggiornamento e formazione del personale Procedure concorsuali
Gestione degli scioperi
Gestione sicurezza (D.L.gs 626/94)
Gestione aggiornamenti software
Gestione Privacy