Nuvola

IIS DELLA VALDICHIANA - SIIS007004

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

In questa sezione sono pubblicate le informazioni previste dal D.lgs. n. 33 del 14/03/2013, riguardante il riordino della disciplina sugli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni, in attuazione dell’art. 1, comma 35, della legge n. 190/2012.
Il principio della trasparenza è inteso essenzialmente come accessibilità totale alle informazioni che riguardano l’organizzazione e l’attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire un controllo diffuso da parte del cittadino sull’operato delle istituzioni e sull’utilizzo delle risorse pubbliche.
Note privacy: I dati sono liberamente fruibili secondo quanto previsto dal D.Lgs. 196/2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali". Nei casi in cui fosse necessario il riutilizzo di tali dati, si deve chiedere il consenso alla Dirigenza di questa scuola per la loro ripubblicazione. 
Responsabile della trasparenza: Dirigente Scolastico.

Costi contratti integrativi

Art. 21, c. 2, d.lgs. n. 33/2013; Art. 55, c. 4,d.lgs. n. 150/2009 - Specifiche informazioni sui costi della contrattazione integrativa, certificate dagli organi di controllo interno, trasmesse al Ministero dell'Economia e delle finanze, che predispone, allo scopo, uno specifico modello di rilevazione, d'intesa con la Corte dei conti e con la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della funzione pubblica.