Nuvola
DIREZIONE DIDATTICA DON MILANI - TREE009003

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici, in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati, e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali.

 

Per accedere alle pubblicazioni precedenti al 22/09/2020 cliccare qui

Accesso civico

L'Accesso civico (semplice o generalizzato) consente a chiunque di accedere a dati, documenti e informazioni delle pubbliche amministrazioni senza necessità di dimostrare un interesse legittimo (Art. 5, D.Lgs. 33/2013).

L’Accesso civico semplice consente a chiunque di richiedere documenti, dati o informazioni che le amministrazioni hanno l'obbligo di pubblicare  (art.5, c. 1).

L'Accesso civico generalizzato (o accesso FOIA) consente a chiunque di richiedere dati e  documenti ulteriori rispetto a quelli che le amministrazioni sono obbligate a pubblicare (art.5, c. 2). 

Il diritto di accesso civico è disciplinato:

- dal Capo I-bis (artt. 5, 5-bis, 5-ter) del d.lgs. n. 33/2013
- dal "Piano Triennale per la prevenzione della corruzione e della Trasparenza (PTPCT)

 https://usr.istruzione.umbria.gov.it/id.asp?id=3973

 per le Istituzioni scolastiche 2018-2020" dell'USR per l’Umbria
- dalle Linee Guida emanate dall'ANAC in data 28/12/2016
- dalla Circ. n.2 del 01/09/17 del Dip. Funzione Pubblica.

COME ESERCITARE IL DIRITTO

La richiesta è gratuita, non deve essere motivata e può essere presentata tramite posta elettronica al responsabile della trasparenza (Dirigente Scolastico) mediante l’utilizzo del modulo appositamente predisposto.

RESPONSABILI E INDIRIZZI

Il responsabile della trasparenza dell’Istituzione Scolastica è: Dirigente Scolastico, Prof. Luigi Sinibaldi.

L’indirizzo cui inoltrare la richiesta di accesso civico è il seguente:

PEO: tree009003@istruzione.it PEC: tree009003@pec.istruzione.it

Titolare del potere sostitutivo è: Dirigente dell'Ambito Territoriale di TERNI.

L’indirizzo cui inoltrare la richiesta di accesso, in caso di ritardo o mancata risposta da parte del responsabile della trasparenza, è il seguente: PEO usp.tr@istruzione.it;  PEC usptr@postacert.istruzione.it


MODULI PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO

Per l’esercizio del diritto di accesso civico si possono utilizzare i seguenti moduli:

ACCESSO CIVICO SEMPLICE (da inviare via mail a tree009003@istruzione.it)

Modulo richiesta accesso civico generalizzato

Modulo richiesta potere sostitutivo

 


REGISTRO DEGLI ACCESSI

Ai sensi del punto 9 della Delibera ANAC n.1309 del 28/12/16, si pubblica il "Registro degli accessi":

 

Registro delle domande di accesso presentate: 

nessuna domanda pervenuta al momento

3 risultati
Azioni Visualizza Oggetto Data pubblicazione su bacheca Registro
Registro degli accessi (Delibera ANAC n. 1309 del 28/12/16 – punto 9)05-07-2023REGISTRO PROTOCOLLO
REGISTRO ACCESSO AGLI ATTI23-09-2022REGISTRO PROTOCOLLO
Registro accesso agli atti26-11-2021REGISTRO PROTOCOLLO
Azioni Visualizza Oggetto Data pubblicazione su bacheca Registro