AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
AI SENSI E PER GLI EFFETTI DI CUI ALL’ART. 9, COMMA 2 DEL D.L.vo 33/2003, LE INFORMAZIONI E GLI ATTI CONTENUTI NELLA SEZIONE “AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE”, AL TERMINE DELLA DURATA DELL’OBBLIGO DI PUBBLICAZIONE DI CUI ALL’ART. 8, COMMA 3 DEL MEDESIMO DECRETO, SONO PUBBLICATI NELLA SEZIONE DENOMINATA “ARCHIVIO”.
Accesso civico
ACCESSO CIVICO
E’ il diritto di chiunque di richiedere documenti, informazioni e dati oggetto di pubblicazione obbligatoria ai sensi della normativa vigente nei casi in cui l’Autorità ne
abbia omesso la pubblicazione sul proprio sito web istituzionale. Il diritto di accesso civico è disciplinato dall’art 5 del d.lgs. n. 33/2013.
COME ESERCITARE IL DIRITTO
La richiesta è gratuita, non deve essere motivata e può essere presentata tramite posta elettronica al responsabile della trasparenza (Dirigente Scolastico) mediante l’utilizzo del modulo appositamente predisposto.
RESPONSABILI E INDIRIZZI
Il responsabile della trasparenza dell’Istituzione Scolastica è: Dirigente Scolastico Dott.ssa Cristina MARAVALLE.
L’indirizzo cui inoltrare la richiesta di accesso civico è il seguente: tric815008@pec.istruzione.it
Il titolare del potere sostitutivo è: IL DIRIGENTE DELL’AMBITO TERRITORIALE SCOLASTICO PROVINCIALE DI TERNI
L’indirizzo cui inoltrare la richiesta di accesso, in caso di ritardo o mancata risposta da parte del responsabile della trasparenza, è il seguente:
usptr@postacert.istruzione.it (indirizzo PEC del titolare del potere sostitutivo)
MODULI PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO
Per l’esercizio del diritto di accesso civico si possono utilizzare i seguenti moduli:
Modulo richiesta accesso civico
Modulo richiesta potere sostitutivo
- Modulo richiesta accesso civico
- Modulo richiesta potere sostitutivo
Allegato 1: elenco processi a maggior rischio
Allegato 2: elenco obblighi scuole
2019: nessuna richiesta
2020: nessuna richiesta
2021: nessuna richiesta