TEMPO INTEGRATO e PRE-POSTSCUOLA (SP)
STUDIO ASSISTITO (SS1), a.s. 2020-21
DI COSA SI TRATTA?
Il 'tempo integrato' è un ampliamento dell'offerta formativa, incluso nel P.T.O.F. attuale (2019-2022) e nel P.O.F. dall'a.s. 2013-14: nato dall'esigenza delle famiglie di consentire ai figli una più ampia permanenza a scuola in orario pomeridiano, è stato organizzato dall'I.C. n. 3 ricorrendo a risorse esterne, mediante selezione attraverso una gara tra operatori. Proseguirà anche per l'a.s. 2020-21, sulla base di una collaborazione tra la nostra scuola e gli istituti comprensivi n. 1 Martini, n. 2 Serena, n. 5 Coletti e con l'I.C. di Carbonera.
Scuole primarie: le famiglie possono chiedere di accedere a pomeriggi di attività ulteriori, rispetto al rientro curricolare, a pagamento. Le iniziative proposte sono di quattro tipologie e ciascuna di queste viene attuata in un pomeriggio specifico. I genitori possono richiedere da uno a quattro rientri, oppure la sola assistenza mensa, se vogliono ritirare i figli dopo la pausa pranzo.
Scuole secondarie di I grado: le famiglie possono chiedere di accedere a pomeriggi di di studio assistito, a pagamento, per un massimo di due la settimana. Gli studenti sono seguiti da personale qualificato che li aiuta nell'organizzazione dello studio e nel miglioramento di un metodo di lavoro personale. Le attività mirano anche allo sviluppo di una consapevolezza maggiore ed al miglioramento dell'autoefficacia.
TUTTI I SERVIZI SONO ATTIVATI SOLO CON UN NUMERO MINIMO DI 9 ADESIONI
|
Tutti i versamenti relativi alle iscrizioni al pre/postscuola (SP), al tempo integrato (SP), al servizio di studio assistito (SS1) vanno effettuati direttamente a favore di Cooperativa Comunica ONLUS che eroga i servizi e che gestisce anche le procedure amministrative.
Bonifico sulle seguenti coordinate bancarie:
VOLKSBANK BANCA POPOLARE DELL'ALTO ADIGE
IBAN IT 23 B 058 5612 0011 3757 1273 708 intestato a Soc. Coop. Comunica ONLUS CAUSALE: “nome cognome dell'alunno - nome scuola - tipo servizio”
|
I moduli di iscrizione vanno recapitati a Cooperativa Comunica ONLUS