IC BORGO VIRGILIO - MNIC81000E

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
Ricerca nell'intera bacheca

Vecchia Amministrazione Trasparente fino al Marzo 2024

Che cos’è

“Amministrazione trasparente” è la sezione del sito istituzionale, raggiungibile dalla home page, in cui sono reperibili i dati, i documenti e le informazioni concernenti vari aspetti dell’organizzazione e delle funzioni dell’Istituto, soggetti, per disposizione di legge, ad obbligo di pubblicazione, ovvero pubblicati di iniziativa dell’Istituto.

La sezione è organizzata secondo un rigido menù di navigazione, articolato in sottosezioni di I e II livello in conformità alla “struttura delle informazioni sui siti istituzionali” illustrata negli allegati del D. Lgs. n.33/2013 e della delibera ANAC n. 1310/2016. È costantemente monitorata ed aggiornata con i documenti, dati e informazioni elaborati e resi disponibili dagli uffici detentori.

Qual è l’obiettivo

Le pubblicazioni in argomento consentono ai cittadini di esercitare un controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche, secondo il principio della “trasparenza” delle pubbliche amministrazioni, intesa come “accessibilità totale” ai dati ed alle informazioni dalle stesse detenute.

Gli obblighi di pubblicazione concorrono a garantire l’“integrità” delle pubbliche amministrazioni, ovvero il rispetto, da parte di tutti coloro che vi operano, di principi e norme di comportamento etico, ed a prevenire fenomeni di corruzione o di abusi in genere.

Come nasce

Il modello di ispirazione degli obblighi di pubblicazione in capo alle pubbliche amministrazioni è quello del Freedom of information act statunitense, che garantisce, a chiunque la richieda, l’accessibilità a qualsiasi documento o dato in possesso delle PA, salvo i casi in cui la legge lo esclude espressamente.

Nel nostro paese l’evoluzione del concetto di accessibilità totale trova una prima applicazione organizzata nella sezione del sito web “Trasparenza valutazione e merito” introdotta dal D. Lgs. n. 150/2009; passa poi attraverso le disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione della Legge n. 190/2012, per approdare nel D. Lgs. 33/2013, oggetto di recenti modifiche da parte del D. Lgs. n. 97/2016, che ha rideterminato e riorganizzato gli obblighi di pubblicazione nella nuova sezione “Amministrazione trasparente” dei siti web delle PA.

Cosa devo trovare

Nella sezione devono essere rinvenibili i documenti, dati e informazioni previsti dal D. Lgs. n. 33/2013 e dalle norme in tema di trasparenza introdotte da altre fonti legislative. Tra gli altri, sono ricompresi i dati relativi agli organi istituzionali, al personale, dirigente e non, ai consulenti e collaboratori esterni.

Si possono, inoltre, consultare, tra gli altri, i provvedimenti del CIV, del Presidente e del Direttore Generale, il Regolamento di organizzazione, il Piano triennale di prevenzione della corruzione ed il Piano della performance. È, altresì, possibile acquisire informazioni relative ai concorsi, alle procedure per l’acquisizione di lavori, servizi, e forniture, ai bilanci preventivi e consuntivi, alle società partecipate, al patrimonio gestito dall’Ente.

L’accesso civico

Attraverso il percorso “Amministrazione trasparente – altri contenuti” si accede alla sotto sezione dedicata all’istituto dell’”accesso civico”, attualmente distinto in:

  • accesso civico “semplice”, regolato dall’art. 5, comma 1, del D.Lgs 33/2013, per il quale “l’obbligo previsto dalla normativa vigente in capo alle pubbliche amministrazioni di pubblicare documenti, informazioni o dati comporta il diritto di chiunque di richiedere i medesimi, nei casi in cui sia stata omessa la loro pubblicazione”;
  • accesso civico “generalizzato” , previsto dal comma 2 del citato art. 5, per il quale “chiunque ha diritto di accedere ai dati e ai documenti detenuti dalle pubbliche amministrazioni, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione ai sensi del presente decreto, nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi pubblici e privati giuridicamente rilevanti, secondo quanto previsto dall’art. 5-bis

Nella sottosezione vengono fornite le indicazioni utili per l’esercizio del diritto.

Dove sono i documenti meno recenti

Trascorsi cinque anni dalla pubblicazione, e comunque al termine degli effetti prodotti, i dati, le informazioni e i documenti vengono trasferiti in altra sezione raggiungibile soltanto dagli utenti con credenziali di accesso alla piattaforma nell’area ”Visualizza documenti storicizzati”. Nella medesima sezione sono stati trasferiti i documenti, i dati e le informazioni per i quali, a seguito delle modifiche apportate al D. Lgs. n. 33/2013 dal D. Lgs. n. 97/2016, non corre più l’obbligo di pubblicazione.

566 Risultati,
Pagina
di 6
Mostra
Elementi per pagina
Azioni Visualizza Percorso Oggetto Data pubblicazione su bacheca Registro
DECISIONE A CONTRARRE PER AFFIDAMENTO DIRETTO MEDIANTE TRATTATIVA DIRETTA FUORI MEPA PER SERVIZIO DI RIPARAZIONE DISPLAY DEL FOTOCOPIATORE PRESSO SCUOLA SECONDARIA DI BORGOFORTE CIG: B973FDE6D205-12-2025REGISTRO PROTOCOLLO
Decisione a contrarre mediante affidamento diretto fuori MEPA per uscita didattica presso il Palazzo Ducale di Mantova della classe 2B della scuola dell’infanzia S.Biagio CIG B9637BE05705-12-2025REGISTRO PROTOCOLLO
DECISIONE A CONTRARRE USCITA PRESSO CORTE MADDALENA-SALA MADDALENA10-12-2025 CIG B9696CAFB904-12-2025REGISTRO PROTOCOLLO
DECISIONE A CONTRARRE MEDIANTE ADDIDAMENTO DIRETTO FUORI MEPA PER LE USCITE DIDATTICHE DEL 02 E 04 DICEMBRE PRESSO IL MUSEO CIVICO POLIRONIANO, CIG B95B04115F02-12-2025REGISTRO PROTOCOLLO
DECISIONE A CONTRARRE PER SERVIZIO DI PIANO SICUREZZA DEL 19 DICEMBRE PER ‘’MANIFESTAZIONE CONCERTO DI NATALE’’ CIG B95AB2CFBC02-12-2025REGISTRO PROTOCOLLO
DECISIONE A CONTRARRE MEDIANTE AFFIDAMENTO DIRETTO FUORI MEPA PER USCITA DIDATTICA CORTE MADDALENA 01-12-2025, CIG B94634F00D28-11-2025REGISTRO PROTOCOLLO
DECISIONE A CONTRARRE PER AFFIDAMENTO DIRETTO MEDIANTE ORDINE DIRETTO SUL MEPA PER RINNOVO AMMINISTRAZIONE DIGITALE COMPLETA NUVOLA DAL 01/01/2026 AL 31/12/2026 CIG: B93EDB649D26-11-2025REGISTRO PROTOCOLLO
DECISIONE A CONTRARRE MEDIANTE AFFIDAMENTO DIRETTO FUORI MEPA PER USCITA DIDATTICA PRESSO IL CENTRO STORICO DI MANTOVA 28/11/2025, CIG B9390ADE3125-11-2025REGISTRO PROTOCOLLO
DECISIONE A CONTRARRE PER AFFIDAMENTO DIRETTO MEDIANTE TRATTATIVA DIRETTA SUL MEPA PER ACQUISTO MATERIALE DI PULIZIA PER PLESSI I.C. DI BORGO VIRGILIO, CIG: B933D4492520-11-2025REGISTRO PROTOCOLLO
DECISIONE A CONTRARRE TRATTATIVA DIRETTA MEPA ACQUISTO MATERIALE SANITARIO CIG B926F7634A19-11-2025REGISTRO PROTOCOLLO
DECISIONE A CONTRARRE PER AFFIDAMENTO DIRETTO MEDIANTE AFFIDAMENTO DIRETTO FUORI MEPA PER USCITA DIDATTICA PRESSO IL PALAZZO DUCALE17-11-2025REGISTRO PROTOCOLLO
DECISIONE A CONTRARRE ORDINE DIRETTO MEPA PER RINNOVO SERVIZI WEB NUVOLA 2025-26 CIG B92261449717-11-2025REGISTRO PROTOCOLLO
DECISIONE A CONTRARRE PER AFFIDAMENTO DIRETTO MEDIANTE AFFIDAMENTO DIRETTO FUORI MEPA PER USCITA DIDATTICA PRESSO IL CENTRO STORICO DI MANTOVA, CIG B9196FBE1214-11-2025REGISTRO PROTOCOLLO
DECISIONE A CONTRARRE PER AFFIDAMENTO DIRETTO MEDIANTE AFFIDAMENTO DIRETTO FUORI MEPA PER USCITA DIDATTICA PRESSO IL TEATRO SOCIALE DI MANTOVA, CIG B9176605EB14-11-2025REGISTRO PROTOCOLLO
DECISIONE A CONTRARRE ORDINE DIRETTO MEPA PER RINNOVO SERVIZI FIREWALL PER IC DI BORGO VIRGILIO CIG B912BE70FD13-11-2025REGISTRO PROTOCOLLO
DETERMINA A CONTRARRE PER FORNITURA DI ETICHETTE INVENTARIO, MEDIANTE AFFIDAMENTO DIRETTO FUORI MEPA - CIG: B908E623BE11-11-2025REGISTRO PROTOCOLLO
ATTI DI NOMINA MESE DI OTTOBRE 202511-11-2025REGISTRO PROTOCOLLO
Avviso pubblico di selezione Esperto interno Laboratorio di Percussioni e Coro10-11-2025REGISTRO PROTOCOLLO
Avviso pubblico di selezione dell'Esperto interno del Laboratorio di Clarinetto09-11-2025REGISTRO PROTOCOLLO
: Attestazione di valutazione autonoma da parte del Dirigente Scolastico per la selezione di n. 1 Esperto esterno per la formazione al personale Assistenti amministrativi sui servizi di “Nuova Passweb: controllo posizioni assicurative, TFS e TFR”07-11-2025REGISTRO PROTOCOLLO
DECISIONE A CONTRARRE PER AFFIDAMENTO DIRETTO MEDIANTE TRATTATIVA DIRETTA SUL MEPA PER ACQUISTO CORSI DI FORMAZIONE E SICUREZZA PER PERSONALE SCOLASTICO CIG: B9028E96D707-11-2025REGISTRO PROTOCOLLO
DECISIONE A CONTRARRE PER AFFIDAMENTO DIRETTO MEDIANTE TRATTATIVA DIRETTA SUL MEPA PER ACQUISTO CORSI DI FORMAZIONE E SICUREZZA PER PERSONALE SCOLASTICO CIG: B9028E96D707-11-2025REGISTRO DETERMINE
DECISIONE A CONTRARRE MEDIANTE TRATTATIVA DIRETTA SU MEPA PER ACQUISTO DI N 10 MONITOR PER UFFICI DI SEGRETERIA06-11-2025REGISTRO PROTOCOLLO
Graduatoria definitiva Avviso pubblico prot. n. 14771 Esperti Formazione docenti29-10-2025REGISTRO PROTOCOLLO
Avviso pubblico di selezione di n. 1 esperto esterno per formazione al personale assistenti amministrativi sui servizi di “Nuova passweb: controllo posizioni assicurative, TFS e TFR”.23-10-2025REGISTRO PROTOCOLLO
DECISIONE A CONTRARRE PER AFFIDAMENTO DIRETTO MEDIANTE TRATTATIVA DIRETTA SU MEPA PER LABORATORIO DI POTENZIAMENTO DI LINGUA INGLESE CON INSEGNANTI MADRELINGUA O LIVELLO C2 - CIG: B8C26353B723-10-2025REGISTRO DETERMINE
Rilevazione aggiornamento nominativi RASA - USR Lombardia22-10-2025REGISTRO PROTOCOLLO
Graduatoria provvisoria Selezione esperti esterni Formazione docenti sulla Valutazione formativa e orientativa20-10-2025REGISTRO PROTOCOLLO
Verbale Verifica di cassa 2025/00617-10-2025REGISTRO PROTOCOLLO
Verbale attestante assolvimento degli obblighi di pubblicazione al 31 maggio 202517-10-2025REGISTRO PROTOCOLLO
ATTI DI NOMINA MESE DI SETTEMBRE 202513-10-2025REGISTRO PROTOCOLLO
RILEVAZIONE MENSILE SIDI - ASSENZE DEL PERSONALE - SETTEMBRE 202613-10-2025REGISTRO PROTOCOLLO
RILEVAZIONE MENSILE SIDI - ASSENZE DEL PERSONALE - AGOSTO 202513-10-2025REGISTRO PROTOCOLLO
Avviso pubblico di Selezione Esperti esterni per Formazione docenti sulla "Valutazione formativa e orientativa"12-10-2025REGISTRO PROTOCOLLO
Determina a contrarre Esperti esterni per formazione docenti su "Valutazione formativa e orientativa"12-10-2025REGISTRO PROTOCOLLO
Pubblicazione indice di tempestività - III Trimestre 202508-10-2025REGISTRO PROTOCOLLO
ELENCO_MANDATI DISTRIBUITI__III TRIMESTRE 202501-10-2025REGISTRO PROTOCOLLO
DIRETTIVA DI MASSIMA SUI SERVIZI GENERALI E AMMINISTRATIVI PER L’ANNO SCOLASTICO 2025/202630-09-2025REGISTRO PROTOCOLLO
INCARICO DIPENDENTE29-08-2025REGISTRO PROTOCOLLO
CONSULENTI E COLLABORTAORI28-08-2025REGISTRO PROTOCOLLO
GRADUATORIA DEFINITIVA AVVISO PUBBLICO PROT. 11887 del 31/07/2025-progetto " MI PIACE LA MUSICA"28-08-2025REGISTRO PROTOCOLLO
INCARICO DIPENDENTE27-08-2025REGISTRO PROTOCOLLO
ATTI DI NOMINA MESE DI AGOSTO 202526-08-2025REGISTRO PROTOCOLLO
ATTI DI NOMINA MESE DI LUGLIO 202526-08-2025REGISTRO PROTOCOLLO
COSTI DEL PERSONALE NON A TEMPO INDETERMINATO - ANNUALE- A.S.24/2526-08-2025REGISTRO PROTOCOLLO
COSTI DEL PERSONALE NON A TEMPO INDETERMINATO - IV° TRIMESTRE A.S.24/2526-08-2025REGISTRO PROTOCOLLO
DETERMINA 114/25-FUTURA SRL26-08-2025REGISTRO PROTOCOLLO
RILEVAZIONE MENSILE SIDI - ASSENZE DEL PERSONALE - LUGLIO 202526-08-2025REGISTRO PROTOCOLLO
TASSI ASSENZE QUARTO TRIMESTRE 2025- AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE26-08-2025REGISTRO PROTOCOLLO
GRADUATORIA DEFINITIVA ESPERTO MUSICA RELATIVA ALL'AVVISO PUBBLICO PROT.11973 DEL 05/08/202526-08-2025REGISTRO PROTOCOLLO
GRADUATORIA DEFINITIVA ESPERTO MOTORIA-AVVISO PUBBLICO PROT. 11975 DEL 05/08/202526-08-2025REGISTRO PROTOCOLLO
DETERMINA 113-TECNECO SYSTEM25-08-2025REGISTRO PROTOCOLLO
INCARICO DIPENDENTE22-08-2025REGISTRO PROTOCOLLO
GRADUATORIA PROVVISORIA SELEZIONE ESPERTI INTERNI/ESTERNI RELATIVA ALL’AVVISO PROT. 11973 DEL 05/08/2025 AVENTE AD OGGETTO: “SELEZIONE DI N. 1 ESPERTO IN ATTIVITA’ MUSICALI PER PROGETTO “FA.RE MUSICA…!”19-08-2025REGISTRO PROTOCOLLO
GRADUATORIA PROVVISORIA SELEZIONE ESPERTI RELATIVA ALL’AVVISO PROT. 11975 DEL 05/08/2025 AVENTE AD OGGETTO: “SELEZIONE DI N. 1 ESPERTO INTERNO/ESTERNO ALL’AMMINISTRAZIONE IN ATTIVITA’ DI MOTORIA PER PROGETTO “LO SPORT A SCUOLA”19-08-2025REGISTRO PROTOCOLLO
GRADUATORIA PROVVISORIA SELEZIONE ESPERTI INTERNI/ESTERNI RELATIVA ALL’AVVISO PROT. 11887 DEL 31/07/2025 AVENTE AD OGGETTO: “SELEZIONE DI N. 2 ESPERTI IN ATTIVITA’ MUSICALI PER PROGETTO “MI PIACE LA MUSICA ”18-08-2025REGISTRO PROTOCOLLO
DETERMINA 112-CAVALLI PIETRO-facile consumo secondaria Borgoforte.07-08-2025REGISTRO PROTOCOLLO
CONSULENTI E COLLABORATORI-ESPERTO PROGETTO TEATRO06-08-2025REGISTRO PROTOCOLLO
AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI 1 ESPERTO INTERNO/ESTERNO ALL’AMMINISTRAZIONE PROGETTO " LO SPORT A SCUOLA"- presso ns. sede Primaria Borgoforte05-08-2025REGISTRO PROTOCOLLO
AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI 1 ESPERTO INTERNO/ESTERNO ALL’AMMINISTRAZIONE PROGETTO “FA.RE. muSIca…!”-scuola primaria di Borgoforte05-08-2025REGISTRO PROTOCOLLO
Delibere del Consiglio d'Istituto -Seduta del 7 luglio 202501-08-2025REGISTRO PROTOCOLLO
Relazione del Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza anno 2024-2501-08-2025REGISTRO PROTOCOLLO
Relazione del Responsaabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza anno 202301-08-2025REGISTRO PROTOCOLLO
AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI 2 ESPERTI INTERNI/ESTERNI ALL’AMMINISTRAZIONE PER PROGETTO “MI PIACE LA MUSICA”31-07-2025REGISTRO PROTOCOLLO
Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 2025-202731-07-2025REGISTRO PROTOCOLLO
Piano Triennale per la prevenzione della Corruzione e della trasparenza 2024/2630-07-2025REGISTRO PROTOCOLLO
GRADUATORIA DEFINITIVA ESPERTO PER PROGETTO TEATRO30-07-2025REGISTRO PROTOCOLLO
Dichiarazione inesistenza documenti sul sistema di qualificazione28-07-2025REGISTRO PROTOCOLLO
Dichiarazione Dirigente Soglie affidamenti diretti stabilite per Programma triennale28-07-2025REGISTRO PROTOCOLLO
GRADUATORIA PROVVISORIA SELEZIONE ESPERTO ESTERNO RELATIVA ALL’AVVISO PROT. 11286 DEL 10/07/2025 AVENTE AD OGGETTO: “SELEZIONE DI N. 2 ESPERTI INTERNI/ESTERNI ALL’AMMINISTRAZIONE PER IL PROGETTO “TUTTI A TEATRO” – Scuola secondaria di Cerese e Borgoforte23-07-2025REGISTRO PROTOCOLLO
Compensi dei Revisori dei Conti22-07-2025REGISTRO PROTOCOLLO
Decreto n. 38 di variazione al PA 2025-Assunzione a bilancio progetto PN 2127 Percorsi di Orientamento22-07-2025REGISTRO DECRETI
Nomina RUP Progetto ESO4.6.A4.D-FSEPN-LO-2025-326 CUP D74D2500197000721-07-2025REGISTRO PROTOCOLLO
Disseminazione - Progetto PN21/27 ESO4.6.A4.D-FSEPN-LO-2025-326 CUP D74D2500197000721-07-2025REGISTRO PROTOCOLLO
ASSUNZIONE IN BILANCIO ART. 10 - D.I. 129-2018 - Progetto PN21-27 ESO4.6.A4.D-FSEPN-LO-2025-326 CUP D74D25001970007 DM 233/202421-07-2025REGISTRO PROTOCOLLO
COSTI DEL PERSONALE NON A TEMPO INDETERMINATO - LUGLIO AGOSTO E SETTEMBRE 202417-07-2025REGISTRO PROTOCOLLO
ATTI DI NOMINA DA GENNAIO AD AGOSTO 202417-07-2025REGISTRO PROTOCOLLO
Pubblicazione Costo contrattazione integrativa a.s. 2023/2416-07-2025REGISTRO PROTOCOLLO
DETERMINA 111-INTERGLOBAL-ACQUISTO CONSUMABILI DA COPIA/STAMPA15-07-2025REGISTRO PROTOCOLLO
Decisione di contrarre- servizio brokeraggio assicurativo15-07-2025REGISTRO PROTOCOLLO
DETERMINA 110-GIODICART-Acquisto armadietto porta cellulare10-07-2025REGISTRO PROTOCOLLO
AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI 2 ESPERTI TEATRO DELLA SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO10-07-2025REGISTRO PROTOCOLLO
Dichiarazione assunzione altre cariche Enti pubblici e/o privati09-07-2025REGISTRO PROTOCOLLO
Dichiarazione importi viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici09-07-2025REGISTRO PROTOCOLLO
Griglia Valutazione OIV09-07-2025REGISTRO PROTOCOLLO
DETERMINA 109-NEXT PC-ACQUISTO RINNOVO CONTRATTO DI ASSISTENZA TECNICO SISTEMICA E AMMINISTRAZIONE DI SISTEMA09-07-2025REGISTRO PROTOCOLLO
Indice di tempestività dei pagamenti 2^ trimestre 202501-07-2025REGISTRO PROTOCOLLO
Ammontare compressivo dei debiti 2^ trimetre 202501-07-2025REGISTRO PROTOCOLLO
Pagamenti II° trimestre 202501-07-2025REGISTRO PROTOCOLLO
ATTI DI NOMINA MESE DI GIUGNO 202501-07-2025REGISTRO PROTOCOLLO
RILEVAZIONE MENSILE SIDI - ASSENZE DEL PERSONALE - GIUGNO 202501-07-2025REGISTRO PROTOCOLLO
DETERMINA 108- ACQUISTO MATERIALE FACILE CONSUMO INTEGRATIVO CLASSE 1^B PRIMARIA S. BIAGIO30-06-2025REGISTRO PROTOCOLLO
DETERMINA 107-BORGIONE-ACQUISTO TARGHETTE NUOVI ALUNNI25-06-2025REGISTRO PROTOCOLLO
TASSI ASSENZE MENSILI LUGLIO - AGOSTO 2024 A.S.23/2424-06-2025REGISTRO PROTOCOLLO
DETERMINA 106/25-R.E.M.23-06-2025REGISTRO PROTOCOLLO
MASSIMARIO DI CONSERVAZIONE E SCARTO-Allegato al Manuale per la gestione dei flussi documentali (parte II)20-06-2025REGISTRO PROTOCOLLO
Allegati al Manuale per la gestione dei flussi documentali (parte I)20-06-2025REGISTRO PROTOCOLLO
Manuale per la gestione dei flussi documentali20-06-2025REGISTRO PROTOCOLLO
Decreto di adozione del Massimario di conservazione e scarto20-06-2025REGISTRO PROTOCOLLO
DECRETO DI ADOZIONE DEL MANUALE PER LA GESTIONE DEI FLUSSI DOCUMENTALI20-06-2025REGISTRO PROTOCOLLO
Azioni Visualizza Percorso Oggetto Data pubblicazione su bacheca Registro