Subject: SPETT.DIRIGENTE.SCOLASTICO:CIRCOLARE.del.MINISTERO.DELL'ISTRUZIONE.CONFERMA.scioperi.24.e.25.SETTEMBRE.2020
From: "Unicobas Scuola PEC" <[email-masked]>
To: "'\"F.MOCHI\" LEVANE ISTITUTO COMPRENSIVO'" <[email-masked]>, "''ALIGHIERI' C.SABBIONI ISTITUTO COMPRENSIVO'" <[email-masked]>, "'ALTO CASENTINO - STIA ISTITUTO COMPRENSIVO'" <[email-masked]>, "'ANGHIARI ISTITUTO COMPRENSIVO'" <[email-masked]>, "'BENEDETTO VARCHI ISTITUTO SUPERIORE'" <[email-masked]>, "'CESALPINO ISTITUTO COMPRENSIVO'" <[email-masked]>, "'CITTA' DI CASTIGLION FIORENTINO ISTITUTO COMPRENSIVO'" <[email-masked]>, "'CORTONA 1 ISTITUTO COMPRENSIVO'" <[email-masked]>, "'CO
Date: Wed, 16 Sep 2020 19:06:07 +0200

SPETT.DIRIGENTE.SCOLASTICO:CIRCOLARE.del.MINISTERO.DELL'ISTRUZIONE.CONFERMA.
scioperi.24.e.25.SETTEMBRE.2020

L'UNICOBAS CONFERMA GLI SCIOPERI PROCLAMATI PER IL 24 E 25 SETTEMBRE CON
MANIFESTAZIONI IN VARIE CITTA' ITALIANE (a Roma il 24, h. 9.00, sotto Monte
Citorio ed il 25, h.9.00, sotto il Ministero). ECCO LA CIRCOLARE DEL
MINISTERO DELL'ISTRUZIONE CHE LO ANNUNCIA .

LO SCIOPERO RISULTA QUINDI REGOLARMENTE PROCLAMATO DA UNICOBAS, COBAS
SARDEGNA, USB, E CHIUNQUE PUO' ADERIRVI INDIPENDENTEMENTE DALLE EVENTUALI
(PERALTRO SANZIONABILI) LACUNE INFORMATIVE IN CAPO ALL’AMMINISTRAZIONE. IL
MIUR, COME PREVEDE LA L.146/90, HA INVIATO DAL 9 SETTEMBRE QUESTA CIRCOLARE
A TUTTE LE SCUOLE PER IL TRAMITE DELLE DIREZIONI REGIONALI: DEVE VENIRE RESA
NOTA A DOCENTI, ATA, FAMIGLIE E POPOLAZIONE STUDENTESCA.

I DIRIGENTI SCOLASTICI SONO TENUTI A DARNE IMMEDIATA COMUNICAZIONE AI
LAVORATORI ED ALL'UTENZA, SIA CON AVVISO PER IL TRAMITE DEI DOCENTI TUTTI
(VISTO CHE I LAVORATORI NON SONO TENUTI A DICHIARARE ANTICIPATAMENTE
L'ADESIONE O MENO ALLO SCIOPERO), SIA PER MEZZO DI AVVISO DA AFFIGGERE FUORI
DELL’ISTITUTO, AVVERTENDO CHE "CAUSA SCIOPERO NEI GIORNI 24 E 25 SETTEMBRE
NON SI GARANTISCE IL SERVIZIO".

GLI SCIOPERI COPRONO L'INTERA GIORNATA, STRAORDINARI ED ATTIVITÀ AGGIUNTIVE,
PROGETTI, COLLEGI DOCENTI E RIUNIONI. I LAVORATORI SCELGONO SE FARLI
ENTRAMBI O SOLO UNO DEI DUE GIORNI.

DOCENTI ED ATA INCARICATI A TEMPO INDETERMINATO O DETERMINATO, CHE NON
RISULTERANNO PRESENTI IL 24 ED IL 25 SETTEMBRE E NON SI SIANO DICHIARATI IN
MALATTIA, RISULTERANNO AUTOMATICAMENTE IN SCIOPERO.

LA PRESENTE, PER RICHIAMARE UN PRECISO DOVERE STABILITO DALLA LEGGE 146/1990
(E SUCCESSIVE MODIFICAZIONI), IN CAPO AI DIRIGENTI SCOLASTICI: QUELLO DI
AVVISARE SUBITO DOCENTI, ATA E FAMIGLIE.

SI ALLEGANO LA NOTA DEL MINISTERO ED IL MANIFESTO SINDACALE (a colori ed in
bianco e nero) RELATIVI AGLI SCIOPERI PER L'OPPORTUNA DIFFUSIONE AL
PERSONALE DOCENTE ED ATA, DI RUOLO E NON.

CORDIALI SALUTI

per. l'Unicobas Scuola & Università

Maria grazia Argiolas

(Rappresentante legale)