Subject: Comunicazione sindacale
From: "cobas\.scuolabo\@pec\.it" <[email-masked]>
To: [email-masked] ,[email-masked] ,[email-masked] , [email-masked] ,[email-masked] , [email-masked] ,[email-masked] , [email-masked] ,[email-masked] , [email-masked] ,[email-masked] , [email-masked] ,[email-masked] , [email-masked] ,[email-masked] , [email-masked] ,[email-masked] , [email-masked] ,[email-masked] ,
Cc: "Uff scol provinciale BO" <[email-masked]>
Date: Sun, 20 Sep 2020 21:39:55 +0200

Ai Dirigenti in Indirizzo

All’attenzione delle scuole della provincia di Bologna
e
dell’Ufficio V - Ambito Territoriale di Bologna

Facciamo presente che la nostra organizzazione sindacale ha ricevuto
negli ultimi giorni numerose segnalazioni relative a diverse scuole
che stanno effettuando autonome convocazioni per l’assegnazione di
incarichi a tempo determinato. Non è chiaro se le stesse stiano
avvenendo tramite le vecchie graduatorie di istituto o tramite le
nuove, ma in entrambi i casi la cosa appare assolutamente
illegittima, poiché le prime, secondo quanto affermato nella nota
del 5 settembre 2020 sull’assegnazione delle supplenze, sono
attualmente “caducate e inattingibili”, e le seconde, come
risulta evidente dall’O.M. 60 del 10 luglio 2020, non possono
essere utilizzate fino a quando non saranno ultimate le nomine dalle
GPS. 

Auspichiamo pertanto
un intervento dell’Ufficio Scolastico volto a garantire la
trasparenza di tutte le operazioni e, se del caso, a ricordare ai
Dirigenti Scolastici la necessità di attenersi alle normative in
vigore.

Cordiali saluti,
Cobas Scuola
Bologna