Subject: SPETT.DIRIGENTE.CIB.UNICOBAS:PROCLAMAZIONE.SCIOPERO.GENERALE.2.DICEMBRE.2022
From: <[email-masked]>
To: "'BO CPIA 2'" <[email-masked]>, "'BO IC N 10'" <[email-masked]>, "'BO IC N 14 VIA BIANCOLELLI'" <[email-masked]>, "'BO IC N 17'" <[email-masked]>, "'BO IC N 19'" <[email-masked]>, "'BO IC N 2'" <[email-masked]>, "'BO IC N 20'" <[email-masked]>, "'BO IC N 21'" <[email-masked]>, "'BO IC N 22'" <[email-masked]>, "'BO IC N 8 CA' SELVATICA'" <[email-masked]>, "'CAMUGNANO'" <[email-masked]>, "'CASTEL DI CASIO CPIA MONTAGNA'" <
Date: Fri, 30 Sep 2022 16:10:58 +0200

SPETT.DIRIGENTE.CIB.UNICOBAS:PROCLAMAZIONE.SCIOPERO.GENERALE.2.DICEMBRE.2022

SCIOPERO PROCLAMATO PER IL 2 DICEMBRE. IN ALLEGATO UN VOLANTINO PRODOTTO DAL
SINDACATO DA AFFIGGERE ALL'ALBO SINDACALE unitamente alla presente nota. 
LO SCIOPERO RISULTA REGOLARMENTE PROCLAMATO DALLA CIB UNICOBAS E DA TUTTO IL
RESTO DEL SINDACALISMO ALTERNATIVO. CHIUNQUE PUÒ ADERIRVI INDIPENDENTEMENTE
DALLE EVENTUALI (PERALTRO SANZIONABILI) LACUNE INFORMATIVE IN CAPO
ALL'AMMINISTRAZIONE. AI SENSI DELLA L. 146/90 E SUCCESSIVE MODIFICAZIONI LO
SCIOPERO DEVE VENIRE RESO NOTO A DOCENTI, ATA, GENITORI E POPOLAZIONE
STUDENTESCA.

I DIRIGENTI SCOLASTICI SONO TENUTI A DARNE COMUNICAZIONE AI LAVORATORI ED
ALL'UTENZA, SIA CON UNA NOTA PER IL TRAMITE DEI DOCENTI TUTTI, SIA PER MEZZO
DI AVVISO DA PUBBLICARE SUL SITO DELL’ISTITUTO ED AFFIGGERE ALL’INGRESSO,
AVVERTENDO CHE "CAUSA SCIOPERO IL GIORNO 20 DICEMBRE NON SI GARANTISCE IL
SERVIZIO".

I LAVORATORI NON SONO TENUTI A DICHIARARE ANTICIPATAMENTE L'ADESIONE O MENO
ALLO SCIOPERO: SE RITENGONO, HANNO LA FACOLTÀ DI COMUNICARE CHE NON HANNO
ANCORA DECISO E CHE DECIDERANNO LA MATTINA DEL GIORNO STESSO.

DOCENTI ED ATA INCARICATI A TEMPO INDETERMINATO O DETERMINATO, CHE NON
RISULTERANNO PRESENTI A SCUOLA E CHE NON SI SIANO DICHIARATI IN MALATTIA,
RISULTERANNO AUTOMATICAMENTE IN SCIOPERO.

LA PRESENTE, PER RICHIAMARE UN PRECISO DOVERE STABILITO DALLA LEGGE 146/1990
(E SUCCESSIVE MODIFICAZIONI), IN CAPO AI DIRIGENTI SCOLASTICI: QUELLO DI
AVVISARE PER TEMPO DOCENTI, ATA E FAMIGLIE.

LO SCIOPERO COPRE L'INTERA GIORNATA, STRAORDINARI ED ATTIVITÀ AGGIUNTIVE,
PROGETTI, COLLEGI DOCENTI E RIUNIONI.

p. la Confederazione Italiana di Base - Unicobas

Stefano d’Errico

(Segretario Genrale)

(Firmato digitalmente)