Si comunica che, in data 03/06/2020, è stato assunto il Decreto n. 6029 di approvazione del Piano di Riparto delle risorse finanziarie assegnate agli istituti scolastici calabresi di cui alla procedura in oggetto e le risorse assegnate a codesta istituzione risultano nell’elenco denominato Allegato A – Piano di Riparto di cui si allega copia.

Considerato che si tratta di una misura straordinaria e urgente di sostegno alle scuole primarie, secondarie di I e di II grado statali della Regione Calabria per garantire il diritto allo studio agli studenti in particolari situazioni di disagio socio-economico e sprovvisti degli strumenti necessari per partecipare alle attività di didattica a distanza e tenuto conto dei tempi ristretti entro i quali gli istituti Scolastici sono chiamati a impegnare e spendere le risorse, nelle more del perfezionamento delle dovute procedure amministrative e della pubblicazione del Decreto di approvazione del Piano di Riparto sul BURC, si autorizza codesto Istituto Scolastico ad avviare le attività necessarie e propedeutiche all’acquisto/noleggio delle attrezzature e servizi oggetto di finanziamento.

Al fine di procedere celermente alla sottoscrizione della relativa Convenzione e alla successiva implementazione e realizzazione dell’operazione finanziata, si raccomanda di procedere speditamente alla corretta esecuzione delle seguenti fasi operative:

 

  1. deliberazione di assunzione in bilancio delle risorse assegnate da parte del Consiglio di Istituto;
  2. generazione codice CUP;
  3. corretta compilazione dei necessari campi di dati evidenziati in giallo nello schema di Convenzione allegato alla presente relativi a:
  4. dopo l’inserimento di tutti i dati richiesti per la Convenzione, il Dirigente Scolastico in carica dovrà firmarla digitalmente e ritrasmetterla in formato pdf sempre a mezzo PEC al seguente indirizzo: istruzione.tisc@pec.regione.calabria.it entro e non oltre lunedì 15 giugno 2020.
  5. pubblicazione con la massima celerità e dandone immediata comunicazione, diffusione e pubblicità con ogni mezzo, di una manifestazione di interesse rivolta alle famiglie degli studenti secondo il modello allegato alla presente, all’esito della quale procedere alla formazione della graduatoria degli studenti per l’assegnazione in comodato d’uso delle attrezzatture/dispositivi richiesti.

 

Si fa presente che, con successiva nota, questo Ente provvederà a comunicare il numero del BURC su cui verrà pubblicato il Decreto e trasmetterà a ciascun beneficiario la Convenzione controfirmata digitalmente dal Dirigente di Settore e opportunamente repertoriata ed il relativo codice Siurp assegnato all’operazione finanziata.

Per eventuali chiarimenti rivolgersi all’Ufficio del Responsabile di azione, tel. 0961/856132 -0961/858565 - 0961/853765 – mail: s.musolino@regione.calabria.it

 

Il Dirigente di Settore                                                                                                                                                                                          

Dr.ssa Anna Perani