Si comunica che, in data 03/06/2020, è stato assunto il Decreto n. 6029 di approvazione del Piano di Riparto delle risorse finanziarie assegnate agli istituti scolastici calabresi di cui alla procedura in oggetto e le risorse assegnate a codesta istituzione risultano nell’elenco denominato Allegato A – Piano di Riparto di cui si allega copia.
Considerato che si tratta di una misura straordinaria e urgente di sostegno alle scuole primarie, secondarie di I e di II grado statali della Regione Calabria per garantire il diritto allo studio agli studenti in particolari situazioni di disagio socio-economico e sprovvisti degli strumenti necessari per partecipare alle attività di didattica a distanza e tenuto conto dei tempi ristretti entro i quali gli istituti Scolastici sono chiamati a impegnare e spendere le risorse, nelle more del perfezionamento delle dovute procedure amministrative e della pubblicazione del Decreto di approvazione del Piano di Riparto sul BURC, si autorizza codesto Istituto Scolastico ad avviare le attività necessarie e propedeutiche all’acquisto/noleggio delle attrezzature e servizi oggetto di finanziamento.
Al fine di procedere celermente alla sottoscrizione della relativa Convenzione e alla successiva implementazione e realizzazione dell’operazione finanziata, si raccomanda di procedere speditamente alla corretta esecuzione delle seguenti fasi operative:
Si fa presente che, con successiva nota, questo Ente provvederà a comunicare il numero del BURC su cui verrà pubblicato il Decreto e trasmetterà a ciascun beneficiario la Convenzione controfirmata digitalmente dal Dirigente di Settore e opportunamente repertoriata ed il relativo codice Siurp assegnato all’operazione finanziata.
Per eventuali chiarimenti rivolgersi all’Ufficio del Responsabile di azione, tel. 0961/856132 -0961/858565 - 0961/853765 – mail: s.musolino@regione.calabria.it
Il Dirigente di Settore
Dr.ssa Anna Perani