Subject: USB Scuola - Sciopero: diritto scippato. Webinar 28 gennaio ore 17
From: USB Scuola <[email-masked]>
To: [email-masked]
Date: Thu, 21 Jan 2021 14:44:38 +0100

Con richiesta di pubblicazione all'albo e massima diffusione tra i
lavoratori.

La nuova intesa sull'esercizio del diritto di sciopero nella scuola è
stata messa in opera proprio in questi giorni, senza che nessuna delle
sigle firmatarie avesse il coraggio di spiegare ai lavoratori come e
perché vengono inaspriti i paletti, già significativi, nei loro confronti
e nei confronti del *più importante strumento di espressione dei
lavoratori: lo sciopero.*

Le azioni contro le organizzazioni conflittuali che ancora osano alzare la
testa e la voce mobilitando lavoratrici e lavoratori contro le ingiustizie
e in difesa dei loro diritti e la propaganda antisciopero sono state messe
nero su bianco da un *ministero sempre più simile ad un padrone* e
l'accolita *cgil-cisl-uil-snals-gilda-anief che non agiscono in tutela di
altri se non dei propri privilegi*, con il benestare della Commissione di
Garanzia Scioperi (non di certo Garanzia del Diritto di Sciopero) e
pubblicate, senza neanche una minima comunicazione ai lavoratori, in
Gazzetta Ufficiale.

USB Scuola aveva chiesto una audizione alla Commissione per esporre le
proprie posizioni prima che la CGSSE esprimesse il suo parere. Alla nostra
richiesta è stato risposto, solamente successivamente alla pubblicazione
dell'accordo, che la Commissione non era interessata ad ascoltare altri
punti di vista. *Il nostro punto di vista è sinteticamente illustrato
nella scheda allegata, che potete liberamente scaricare e consultare.*

Per esporre più esaustivamente i motivi per cui consideriamo questo
accordo gravemente lesivo del diritto di sciopero di ogni singolo
lavoratore della scuola e le iniziative che l'intera Organizzazione
Sindacale sta avviando per tutelare il diritto di sciopero, invitiamo tutti
a partecipare al webinar che si terrà il *28 gennaio* a partire dalle *ore
17* “*Sciopero: diritto scippato*” durante il quale interverranno Paola
Palmieri dell'Esecutivo Confederale USB, Luigi Del Prete e Silvia Bisagna
di USB Scuola, Carlo Guglielmi del Forum Diritti-Lavoro, Rosaria Damizia e
Arturo Salerni avvocati di USB. Il webinar sarà trasmesso sui siti USB,
sulla pagina Facebook USB Scuola e sul canale youtube USB Scuola.
Attraverso i canali social sarà possibile interagire con i relatori
tramite messaggi.

*Appuntamento al 28 gennaio ore 17!*

-- powered by phpList, www.phplist.com --