Subject: USB Scuola: mobilità 2021/22
From: USB Scuola <[email-masked]>
To: [email-masked]
Date: Tue, 30 Mar 2021 13:10:53 +0200

Con richiesta di pubblicazione all'albo e massima diffusione tra i
lavoratori

È iniziata il 29 marzo la procedura di mobilità, territoriale e
professionale, per il personale della scuola.

Le domande potranno essere presentate, esclusivamente attraverso il portale
di Istanze On Line, con le seguenti scadenze:

*personale docente dal 29 marzo al 13 aprile*

*personale ATA dal 29 marzo al 15 aprile 2021*

*personale educativo dal 15 aprile al 5 maggio 2021*.

Fugate così, in modo a dir poco repentino, le voci di blocco della
mobilità, permangono i vincoli di permanenza territoriale ai quali USB
Scuola continua ad opporsi strenuamente.

I vincoli riguardano il personale docente e, nello specifico:

· *Vincolo triennale territoriale e professionale* - chi ha visto
soddisfatta la propria richiesta di mobilità, territoriale o
professionale, su istituzione scolastica specifica o in distretto
subcomunale nella fase I o nella fase II se è stato ottenuto il
trasferimento da posto comune a sostegno o viceversa o mobilità
professionale.

· *Vincolo quinquennale territoriale e professionale* - gli immessi in
ruolo a partire dall'A.S. 2020/21 a prescindere dalla procedura dalla quale
si è ottenuta l'immissione (GaE, concorso straordinario, concorso
ordinario). Il vincolo di cinque anni si applica sia alla mobilità
territoriale che alla mobilità professionale.

· *Vincolo quinquennale su tipologia di posto* - gli insegnanti di
sostegno devono svolgere cinque anni di servizio su tale tipologia di
posto, ma possono, se non incorrono altre tipologie di vincolo, partecipare
alla mobilità territoriale.

*USB Scuola come sempre offre il servizio di consulenza gratuita ai propri
iscritti e a chi si iscrive*.

Per *prenotazioni* occorre compilare il modulo al link
https://forms.gle/xDQAvzSqXZg39bZX7
per essere ricontattati dalla sede territoriale di riferimento.

-- powered by phpList, www.phplist.com --