Subject: RedigoPA Academy - Nuovo webinar: La Procedura Negoziata sul MePA (Parte I)
From: <[email-masked]>
To: <[email-masked]>
Date: Mon, 9 Feb 2026 12:23:04 +0100

Gentili Dirigenti Scolastici,
Gentili DSGA,

RedigoPA Academy <http://https//redigopa.it/redigopa-academy/>  nasce
con lo scopo di affiancare Dirigenti Scolastici e DSGA nella gestione
quotidiana delle sfide più complesse dell'amministrazione scolastica.

Un percorso formativo in continua evoluzione, pensato per affrontare in
modo concreto e aggiornato tutti i temi più "scottanti" e centrali per
le scuole: privacy, trasparenza, adempimenti rendicontazione, MePA, RDO
semplice ed evoluta, viaggi di istruzione, amministrazione trasparente,
contratti di concessione, laboratori innovativi e molto altro.

I webinar sono tenuti da avvocati e dottori con anni di esperienza nel
campo dell'Education, formatori che operano in tutta Italia sia in
presenza sia online, a stretto contatto con le realtà scolastiche e le
loro esigenze operative.

A tal proposito, siamo lieti di comunicarVi che il webinar in
programmazione "La Procedura Negoziata sul MePA - Parte I" sarà
trasmesso in diretta mercoledì 11 marzo 2026.

Il webinar propone un approfondimento operativo sulla gestione delle
Procedure Negoziate tramite la piattaforma MePA, con particolare
attenzione al quadro normativo di riferimento, alle fasi procedurali e
alle buone pratiche applicabili alle Istituzioni Scolastiche.
L'obiettivo è fornire strumenti concreti e indicazioni pratiche per una
gestione consapevole, efficace e conforme delle procedure negoziate.

L'incontro sarà tenuto dall'Avv. Alessandra Lezzi, esperta in
contrattualistica pubblica e procedure di affidamento, che accompagnerà
i partecipanti in un percorso di chiarimento e aggiornamento su uno dei
temi più rilevanti per l'Amministrazione Scolastica.

Dettagli del webinar:
Data: 11 febbraio 2026
Relatrice: Avv. Alessandra Lezzi
Orario: dalle ore 15:00 alle ore 16:00
Link per partecipare al webinar:
https://redigopa.it/2026/02/03/la-procedura-negoziata-sul-mepa-parte-i/
<https://redigopa.it/2026/02/03/la-procedura-negoziata-sul-mepa-parte-i/
> 

Come partecipare a questo evento formativo:

- Acquistando il singolo webinar al costo di 79,00 ? (cod. MePA:
Redigopa01web) perfetto se Vuole approfondire un tema specifico;

- Acquistando il pacchetto completo di RedigoPA Academy al costo di
290,00 ? (cod. MePA: Redigopa20web), sono già disponibili 19 webinar
on-demand e altri 10 sono in programmazione e verranno progressivamente
inseriti nel pacchetto. Il percorso ideale per una formazione completa
e strutturata, con accesso a tutti i contenuti e aggiornamenti futuri
inclusi. Un investimento conveniente per chi desidera seguire tutti i
temi chiave della gestione scolastica.

Accanto ai percorsi in abbonamento, in RedigoPA Academy non mancano
webinar e iniziative formative gratuite, perché la condivisione della
conoscenza è uno dei valori fondanti di RedigoPA. L'obiettivo è
raggiungere tutte le scuole, offrendo contenuti di qualità, chiari e
immediatamente applicabili.

Confidiamo nella Vostra partecipazione e nel Vostro interesse per
questo momento di aggiornamento e confronto.

Cordiali saluti,

RedigoPA

Tel: +39 06 9291 5268
Email: [email-masked] <mailto:[email-masked]>  
Sito: www.redigopa.it <http://www.redigopa.it/>