Subject: INDIZIONE SEMINARIO LEGISLAZIONE SCOLASTICA
From: "emiliaromagna" <[email-masked]>
To: [email-masked], [email-masked],[email-masked], [email-masked],[email-masked], [email-masked],[email-masked], [email-masked],[email-masked], [email-masked],[email-masked], [email-masked],[email-masked], [email-masked],[email-masked], [email-masked],[email-masked], [email-masked],[email-masked], [email-masked],mota03000b
Cc: [email-masked],[email-masked], [email-masked],[email-masked],[email-masked],[email-masked], [email-masked],[email-masked], [email-masked],[email-masked], [email-masked]
Date: Thu, 5 Feb 2026 15:47:24 +0100

Alla cortese attenzione

dei Dirigenti scolastici della provincia di Modena

e p.c. al personale interessato
 alle tematiche 

 

Oggetto: Invito di partecipazione Seminario di legislazione scolastica in
 presenza gratuito in data 26febbraio 2026 Presso ITI Corni di Modena, Viale L.
 Da Vinci n. 300.

 

Anief ed Eurosofia, organizzano un seminario di formazione
 gratuito rivolto al personale degli istituti scolastici di ogni ordine
 e grado della provincia di Modena.

L’incontro sarà dedicato all’approfondimento delle più recenti
 novità normative e operative, nel dettaglio:

- Le nuove norme di legislazione scolastica del 2025: dal mille-proroghe al
 bilancio;

- La giurisprudenza sui diritti negati;

- La contrattazione e i diritti da rivendicare.

CITTA’:
 Modena     DATA: 26 febbraio 2026

Ora: 9-13

SEDE: ITI Corni Viale L. Da Vinci
 n. 300

 

La partecipazione all’iniziativa
 avviene tramite registrazione al seguente link: https://anief.org/seminari_legislazione_2026_2027

Le
 iniziative di formazione organizzate da ANIEF in collaborazione con
 Eurosofia, rientrano nelle previsioni della normativa vigente
 pertanto, al fine del rilascio degli attestati di partecipazione,
 si chiede alle SS.LL. di voler comunicare il numero dei
 partecipanti autorizzati ad essere presenti al seminario in
 oggetto.

 

Si allegano:  

Ø  Locandina dell’evento 

Ø  Modello richiesta
 permesso 

 

Si invitano le
 SS.LL. a dare massima diffusione dell’evento presso la Vostra Istituzione
 Scolastica, compreso per via telematica.       

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cordialmente,
Francesco Clemente
Presidente Anief Emilia Romagna
3666213130
 
                                                                    Perché non collabori con noi?
Per fare il dirigente
sindacale nella tua scuola (TAS), partecipare eventualmente alla contrattazione integrativa (DSTA) 

PRIVACY

Le
informazioni, i dati e le notizie contenute nella presente comunicazione e i
relativi allegati sono di natura privata e come tali possono essere riservate e
sono, comunque, destinate esclusivamente ai destinatari indicati in epigrafe.
La diffusione, distribuzione e/o la copiatura del documento trasmesso da parte
di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi
dell’art. 616 c.p., sia ai sensi del D.Lgvo. n. 101/2018 e Regolamento UE
2016/679. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di
distruggerlo e di darcene immediata comunicazione anche inviando un messaggio
di ritorno all’indirizzo e-mail del mittente.

 DISCLAIMER

This e-mail (including attachments) is intended only for the recipient(s)
named above. It may contain confidential or privileged information and should
not be read, copied or otherwise used by any other person. If you are not the
named recipient, please contact  and delete the e-mail from your
system. 

 

Rif. D.Lgvo 101/2018 -
R. EU 2016/679