Subject: SPETT.DIRIGENTE:UNICOBAS:CIRCOLARE.MINISTERO.FUNZIONE.PUBBLICA.SCIOPERO.INTERA.GIORNATA.31.OTTOBRE.2024
From: <[email-masked]>
To: "'A.PESENTI ISTITUTO SUPERIORE'" <[email-masked]>, "'CARLO CATTANEO ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE'" <[email-masked]>, "'CPIA 1 PISA CPIA'" <[email-masked]>, "'ENRICO FERMI IST TEC COMMERCIALE E PER GEOMETRI'" <[email-masked]>, "'EUGENIO MONTALE ISTITUTO MAGISTRALE'" <[email-masked]>, "'F. BUONARROTI LICEO SCIENTIFICO'" <[email-masked]>, "'F. NICCOLINI IST TEC COMMERCIALE E PER GEOMETRI'" <[email-masked]>, "'G. MARCONI ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE'" <[email-masked]>, "'G.B.NICCOLINI IS
Date: Tue, 22 Oct 2024 18:39:32 +0200

SPETT.DIRIGENTE:UNICOBAS:CIRCOLARE.MINISTERO.FUNZIONE.PUBBLICA.SCIOPERO.INTE
RA.GIORNATA.31.OTTOBRE.2024

SCIOPERO PROCLAMATO PER IL 31 OTTOBRE CON MANIFESTAZIONE A ROMA SOTTO IL
MINISTERO DELLA FUNZIONE PUBBLICA, LARGO VIDONI (CORSO VITTORIO), ROMA
h.10.30. ECCO IN ALLEGATO LA CIRCOLARE DEL MINISTERO DELLA FUNZIONE PUBBLICA
CHE LO ANNUNCIA, NONCHÉ UN MANIFESTO ED UN VOLANTINO PRODOTTO DAL SINDACATO
DA AFFIGGERE ALL'ALBO SINDACALE unitamente alla presente nota. 
LO SCIOPERO RISULTA QUINDI REGOLARMENTE PROCLAMATO DA UNICOBAS ED ALTRE
SIGLE. CHIUNQUE PUÒ ADERIRVI INDIPENDENTEMENTE DALLE EVENTUALI (PERALTRO
SANZIONABILI) LACUNE INFORMATIVE IN CAPO ALL'AMMINISTRAZIONE. AI SENSI DELLA
L. 146/90 E SUCCESSIVE MODIFICAZIONI LO SCIOPERO DEVE VENIRE RESO NOTO A
DOCENTI, ATA, GENITORI E POPOLAZIONE STUDENTESCA.

I DIRIGENTI SCOLASTICI SONO TENUTI A DARNE IMMEDIATA COMUNICAZIONE AI
LAVORATORI ED ALL'UTENZA, SIA CON AVVISO PER IL TRAMITE DEI DOCENTI TUTTI,
CHE PER MEZZO DI AVVISO DA PUBBLICARE ANCHE SUL SITO DELL’ISTITUTO ED
AFFIGGERE FUORI DELL'ISTITUTO, AVVERTENDO CHE "CAUSA SCIOPERO IL GIORNO 31
OTTOBRE 2024 NON SI GARANTISCE IL SERVIZIO".

I LAVORATORI NON SONO TENUTI A DICHIARARE ANTICIPATAMENTE L'ADESIONE O MENO
ALLO SCIOPERO: SE RITENGONO, HANNO LA FACOLTA' DI COMUNICARE CHE NON HANNO
ANCORA DECISO E CHE DECIDERANNO LA MATTINA DEL GIORNO STESSO.

DOCENTI ED ATA INCARICATI A TEMPO INDETERMINATO O DETERMINATO, CHE NON
RISULTERANNO PRESENTI A SCUOLA E CHE NON SI SIANO DICHIARATI IN MALATTIA,
SECONDO NORMATIVA VIGENTE RISULTERANNO AUTOMATICAMENTE IN SCIOPERO.

LA PRESENTE, PER RICHIAMARE UN PRECISO DOVERE STABILITO DALLA LEGGE 146/1990
(E SUCCESSIVE MODIFICAZIONI), IN CAPO AI DIRIGENTI SCOLASTICI: QUELLO DI
AVVISARE PER TEMPO DOCENTI, ATA E FAMIGLIE.

LO SCIOPERO COPRE L'INTERA GIORNATA, STRAORDINARI ED ATTIVITA' AGGIUNTIVE,
PROGETTI, STRAORDINARI, COLLEGI DOCENTI E RIUNIONI.

LA PIATTAFORMA DELLO SCIOPERO È ALLEGATA.