Subject: Spett.Dirigente:ASSEMBLEA.SINDACALE.on.LINE.ELEZIONI.CSPI.UNICOBAS.VENERDÍ.3.MAGGIO.h.11,30/13.30.O.COMUNQUE.ULTIME.ORE.DELL'ISTITUTO.DOCENTI.SECONDARIA.SECONDO.GRADO+ATA
From: <[email-masked]>
To: "'NOCERA INFERIORE IIS A GALIZIA'" <[email-masked]>, "'NOCERA INFERIORE IIS D REA'" <[email-masked]>, "'NOCERA INFERIORE IIS GB VICO'" <[email-masked]>, "'SA IIS B FOCACCIA'" <[email-masked]>, "'SA IIS TRANI-MOSCATI'" <[email-masked]>, "'SA LC ANNESSO CONVITTO NAZIONALE'" <[email-masked]>, <[email-masked]>, <[email-masked]>, <[email-masked]>, <[email-masked]>, <[email-masked]>, <[email-masked]>, <[email-masked]>, <
Date: Fri, 26 Apr 2024 17:08:14 +0200

CHIARIMENTO: INDIZIONE ASSEMBLEA ON LINE 3 MAGGIO ULTIME ORE PER GLI
ISTITUTI SECONDARI DI SECONDO GRADO

A seguito di chiarimenti richiesti alla scrivente O.S. in merito
all’assemblea indetta con precedente pec per il 3 Maggio 2024, si precisa
quanto segue:

1.	Onde semplificare il lavoro di diffusione al personale, si precisa
che per l’Istituto in indirizzo (Scuola Secondaria di Secondo Grado)
l’assemblea si terrà nell’ultime due ore come da indizione e O.d.g.
allegati;
2.	L’assemblea di cui in oggetto è indetta ai sensi dell’art. 30
dell’O.M. n°234 del 5/12/2024 per il rinnovo del Cspi, è da ritenersi
aggiuntiva rispetto alle 10 ore annue previste dal CCNL;
3.	La riunione è pienamente legittima in quanto la scrivente O.S.
partecipa con proprie liste alle elezioni per il Cspi e pertanto non
necessita di essere confermata da nessuna pubblicazione da parte del
Ministero dell’Istruzione e del Merito o di suoi organismi periferici.

 

Pertanto si sollecitano gli Istituti che ancora non avessero provveduto, a
emanare nell’immediato l’apposita circolare informativa per il personale,
pena il ravvisamento di una condotta che lederebbe il diritto del sindacato
Unicobas Scuola al regolare esercizio della campagna elettorale per il
rinnovo del Cspi.

 

Cordiali saluti

 

Firmato digitalmente