Subject: Alla cortese attenzione del personale - Anticipo TFS a tasso agevolato come da DL 4/2019
From: "TfsTurbo -Anticipo TFS" <[email-masked]>
To: <[email-masked]>
Date: Mon, 17 Nov 2025 10:27:59 +0100

Spettabile Amministrazione,

sono Marinella Dal Sasso, Agente in Attività Finanziaria e titolare del
portale www.tfsturbo.com <https://www.tfsturbo.com/> 

Con la presente comunicazione istituzionale desidero informare il
personale della Vostra Amministrazione in merito alla possibilità di
ottenere l'anticipo del Trattamento di Fine Servizio (TFS) a tasso
agevolato, come previsto dal D.L. n. 4 del 28/01/2019 e disciplinato
dal DPCM n. 51 del 22/04/2020.

Tale normativa consente ai pensionati del settore pubblico e statale di
richiedere un anticipo del TFS fino a 45.000 euro, con condizioni
vantaggiose: tasso fisso pari allo 0,40% + Rendistato, senza ulteriori
spese, commissioni o costi accessori.
Il Fondo di Garanzia dello Stato, istituito dal DPCM sopra citato,
tutela integralmente l'operazione.

I requisiti di accesso sono definiti nella Circolare INPS n. 130 del
17/11/2020, tra i quali la presentazione del Certificato di
Quantificazione del TFS.
Sul portale www.tfsturbo.com <https://www.tfsturbo.com/>  è disponibile
una guida gratuita per ottenere rapidamente tale certificato, nonché
una sezione informativa con FAQ, elenco degli istituti aderenti e
istruzioni per presentare la richiesta anche online.

L'erogazione del finanziamento avviene tramite La Cassa di Ravenna, uno
dei pochi istituti di credito aderenti alla convenzione ABI che regola
l'iniziativa.
Per chi non rientrasse nei parametri previsti dal D.L. 4/2019, è
disponibile anche la soluzione di anticipo ordinario TFS (ex D.P.R.
180/1950), fino al 100% dell'importo, con condizioni particolarmente
vantaggiose.

Il servizio fornito da TFSTurbo.com è completamente gratuito.

Si prega cortesemente di inoltrare la presente nota all'ufficio
competente e al personale prossimo alla pensione o già collocato a
riposo, che potrebbe trarre beneficio da tale informazione.

Salvo esplicita richiesta, non verranno inviate ulteriori comunicazioni.
Resto comunque a disposizione, su richiesta, a stipulare apposite
convenzioni e fornire materiale informativo aggiuntivo in formato
digitale o cartaceo.

Ringrazio per l'attenzione e resto in attesa di un cortese riscontro.
Con i migliori saluti,

Marinella Dal Sasso 
Agente in Attività Finanziaria iscrizione OAM A3373 
Via Balilla 34 - 85029 - Venosa (PZ) 

Tel 0972 475059 

Cell 351 9877805

PIVA 01591970767 - CF DLSMNL78H66A662G

e-mail: [email-masked]

Sito: www.tfsturbo.com <http://www.tfsturbo.com/> 

  _____  

Nota sulla privacy e sul trattamento dei dati
L'indirizzo PEC destinatario è stato reperito dall'Indice degli
indirizzi della Pubblica Amministrazione (IPA), pubblicato come Open
Data ai sensi dell'art. 52 del D.Lgs. 82/2005 (Codice
dell'Amministrazione Digitale).
L'invio della presente comunicazione istituzionale non costituisce
attività promozionale rivolta a persone fisiche, bensì informazione
d'interesse generale destinata a enti pubblici.
Pertanto, il trattamento dei dati (indirizzo PEC) è conforme al
Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR), che tutela esclusivamente le persone
fisiche (art. 1 e considerando 14), e al D.Lgs. 196/2003, come
modificato dal D.Lgs. 101/2018.

------------------------------------------------------------

Le informazioni di natura istituzionale contenute in questo messaggio
sono rivolte esclusivamente al destinatario sopra indicato, ovvero
tutto il personale della pubblica amministrazione in servizio o in
quiescenza.
E' vietato l'uso, la diffusione, distribuzione o riproduzione da parte
di ogni altra persona.
Nel caso aveste ricevuto questo messaggio di posta elettronica per
errore, siete pregati di segnalarlo immediatamente al mittente e
distruggere quanto ricevuto (compresi i file allegati) senza farne
copia.
Qualsivoglia utilizzo non autorizzato del contenuto di questo messaggio
costituisce violazione dell'obbligo di non prendere cognizione della
corrispondenza tra altri soggetti, salvo più grave illecito, ed espone
il responsabile alle relative conseguenze.
In ogni caso tutte le mail sono inviate in buona fede e non comportano
alcun vincolo del mittente, salvo che ciò non sia espressamente
previsto da un accordo scritto. Grazie per la collaborazione.