Subject: Aggiornamento CESP: martedì 3 marzo 2026 ore 15.00 – 18.30
From: CESP del Veneto <[email-masked]>
To: "[email-masked]" <[email-masked]>, "[email-masked]" <[email-masked]>, "[email-masked]" <[email-masked]>, "[email-masked]" <[email-masked]>, "[email-masked]" <[email-masked]>, "[email-masked]" <[email-masked]>, "[email-masked]" <[email-masked]>, "[email-masked]" <[email-masked]>, "[email-masked]" <[email-masked]>, "[email-masked]" <[email-masked]>, "[email-masked]" <
Date: Sat, 21 Feb 2026 18:09:20 +0100

Al dirigente scolastico

si invia la comunicazione che

*martedì 3 marzo2026ore 15.00 – 18.30 si terra' un corso di 
aggiornamento su:

"GENOCIDIO, il crimine dei crimini"*

*c/o la Casa di Quartiere ex liceo Marchesi – vialeArcella, 23– Padova*

*preiscrizione tramite maila [email-masked]* 
<mailto:[email-masked]>

ore 15.00 – 15.30: registrazione dei partecipanti

*Relazione a cura del prof. Girolamo De Michele
(*docente di scuola secondaria, scrittore, saggista – Ferrara)

Il corso introduce gli aspetti giuridici e storico-politici del concetto 
di “genocidio”nel contesto dei crimini internazionali. Inizialmente 
verranno esaminate le diverse tipologie di crimini internazionali, e 
definite alcune parole-chiave frequenti nel dibattito odierno sul genocidio.

In allegato la locandina.

Si chiede ai sensi della normativa vigente di darne comunicazione a 
tutto il personale del suo IStituto Scolastico.
Grazie della collaborazione.
Cordiali saluti.

per il CESP del Veneto
Carlo Salmaso

-- 
CESP - Centro Studi per la Scuola Pubblica - Veneto
Ente Formatore riconosciuto dal MIUR (D.M. 869/2006 e D.M. 170/2016)
Via Mons. Fortin, 44, PD
mail:[email-masked]
pec:[email-masked]
sito:https://cesp-cobas-veneto.eu/