Subject: Diffida
From: "Rinascimento Italia" <[email-masked]>
To: <[email-masked]>
Cc: <[email-masked]>, <[email-masked]>, <[email-masked]>, <[email-masked]>, <[email-masked]>, <[email-masked]>, <[email-masked]>, <[email-masked]>, <[email-masked]>, <[email-masked]>, <[email-masked]>
Date: Fri, 28 Aug 2020 21:51:28 +0200

Buongiorno Direttore,
docenti e genitori di alunni frequentanti l’istituto scolastico da Lei
diretto, iscritti al sindacato S.I.N.A.L.P. e/o all'Associazione
Consumatori RETE SOCIALE ATTIVA e/o alla Federazione Rinascimento Italia
(FRI), ci hanno conferito incarico di segnalare le molteplici criticità
legate alle modalità di rientro a settembre relative all’anno scolastico
2020-2021.
Pertanto, in nome e per conto dei suddetti genitori e docenti, assistiti
dagli studi legali firmatari, inoltriamo la diffida allegata, restando in
attesa di cortese riscontro in ordine alle concrete modalità di risoluzione
delle problematiche poste alla Sua attenzione quale soggetto
istituzionalmente preposto e responsabile della sicurezza e della salute
all’interno del complesso scolastico.
I nostri assistiti confidano che Ella potrà attivarsi tempestivamente presso
gli Enti competenti al fine di rappresentare le istanze ivi richiamate,
nonché si possa ritornare ad uno svolgimento dell’attività didattica in
presenza senza ulteriori traumi agli studenti e agli insegnanti, tenuto
conto di quanto già accaduto durante l’anno scolastico appena concluso.
La vogliamo anche informare che abbiamo anche approntando una lettera di
diffida a tutela dei dirigenti scolastici – ovviamente un altro studio
legale li rappresenterà – impegnati per il ritorno ad una scuola normale. A
tal fine, qualora di interesse, organizzeremo delle conferenze settimanali
in streaming, nelle quali i dirigenti scolastici potranno porre domande al
gruppo di avvocati. Se di interesse, La preghiamo di segnalarcelo in
risposta a questa mail.
Distinti saluti.
Per SINALP Dr. Andrea Monteleone, Gaetano Bonura
Per SINALP SCUOLA Dr. Gaetano Giordano
Per RETE SOCIALE ATTIVA Avv. Stefania Virga, Avv. Marzia Giacalone, Dr.ssa
Serena Giuliano
Per FEDERAZIONE RINASCIMENTO ITALIA, Avv. Rocco Sardo, Nazzareno Oberto
 
Questa e-mail contiene informazioni di carattere confidenziale rivolte
esclusivamente al destinatario sopra indicato. E' vietato l'uso, la
diffusione, distribuzione o riproduzione da parte di ogni altra persona. Nel
caso aveste ricevuto questo messaggio per errore, siete pregati di
segnalarlo al mittente e distruggere quanto ricevuto senza farne copia.
Qualsivoglia utilizzo non autorizzato del contenuto di questa e-mail
costituisce violazione dell'obbligo di non prendere cognizione della
corrispondenza tra altri soggetti, salvo più grave illecito, ed espone il
responsabile alle relative conseguenze.