Nuvola
Iscrizione online A.S. 2022/2023 - IC DI FELINO

Scuola

Dati tutori

Per comune estero scrivere sul menù a
tendina 'Comune estero'
Per comune estero scrivere sul menù a
tendina 'Comune estero'
Cellulare per invio comunicazioni tramite SMS. Il numero di CELLULARE va inserito SENZA spazi e SENZA altri caratteri come '-' o '/'

Dati alunno

Per comune estero scrivere sul menù a
tendina 'Comune estero'
Per comune estero scrivere sul menù a
tendina 'Comune estero'

Allegati da compilare

ISTRUZIONI IMPORTANTI:

Si prega di scaricare, compilare IN TUTTE LE SUE PARTI e riallegare alla presente domanda il modulo ALLEGATO 1  con le seguenti informazioni:

  • Tempo scuola
  • Nucleo familiare
  • Informazioni mediche
  • Scelta insegnamento religione cattolica
  • Pagamenti con PagoPa
  • Autorizzaizone uscite didattiche
  • Dichiarazioni di consenso privacy

avendo cura di apporre TUTTE LE FIRME del/dei genitori/tutori dove richiesto.

Si prega, inoltre, di allegare alla presente domanda alla voce "Inserimento modulistica compilata ed ulteriori allegati", oltre all'ALLEGATO 1 compilato in ogni sua parte , TUTTI I DOCUMENTI RICHIESTI (VEDI ALLEGATO 2)(ed ulteriori eventuali altri documenti come certificazioni di disabilità o sentenze di tribunali).

NOTA - Per fare in modo che i file compilabili riallegati ed inviati non restino ancora compilabili/modificabili, sarebbe opportuno 'STAMPARE' i file in PDF prima di allegarli (non semplicemente salvarli in pdf), scegliendo dalle opzioni di scelta delle stampanti: 'stampa in pdf ' o simili. 

N.B. LE DOMANDE PERVENUTE SENZA I DOCUMENTI RICHIESTI IN ALLEGATO E SENZA LE OPPORTUNE DATE E FIRME NON VERRANNO RITENUTE VALIDE. 

Grazie per la collaborazione

Segreteria Alunni

I.C. L.Malaguzzi di FELINO

Modulistica da compilare
ALLEGATO 1 - ISCRIZIONE INFANZIA - pdf compilabile.pdf Visualizza Download
ALLEGATO 2 - DOCUMENTI DA ALLEGARE - pdf compilabile.pdf Visualizza Download

Inserimento modulistica compilata ed ulteriori allegati

Informative e trattamento dati

INFORMATIVA EX ART. 13

DEL REGOLAMENTO EUROPEO 2016/679 PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI DEGLI ALUNNI E DELLE FAMIGLIE

Gentile genitore/tutore

secondo le disposizioni del Regolamento Europeo 2016/679, nel seguito indicato sinteticamente come Regolamento, il trattamento dei dati personali che riguardano i componenti della sua famiglia sarà improntato ai principi di liceità e trasparenza, a tutela della vostra riservatezza e dei vostri diritti.

Le forniamo, quindi, le seguenti informazioni sul trattamento dei dati più sopra menzionati:

  1. nel corso del rapporto con la presente Istituzione scolastica, i dati personali verranno trattati dal personale della scuola nell’ambito delle finalità istituzionali, che sono quelle relative all’istruzione ed alla formazione degli alunni e quelle amministrative ad esse strumentali, così come definite dalla normativa (R.D. n. 653/1925, D.Lgs. n. 297/1994, D.P.R. n. 275/1999; Decreto Interministeriale 1 febbraio 2001, n. 44 e le norme in materia di contabilità generale dello Stato; Legge n. 104/1992, Legge n. 53/2003, D.Lgs. n. 165/2001, D.Lgs. n. 196/2003 e Regolamento Europeo 2016/679, D.M 305/2006; D.Lgs. n. 76/05; D.Lgs. n. 77/05; D.Lgs. n. 226/05; D.Lgs. n. 82/2005, D.Lgs. n. 151/2001, i Contratti Collettivi di Lavoro Nazionali ed Integrativi stipulati ai sensi delle norme vigenti; D.P.C.M. 23 febbraio 2006 n. 185 fatto salvo quanto disposto dal D.Lgs. n. 66/2017; D.P.R. 20 marzo 2009,n.89; Legge 170 dell'8.10.2010; D.M. n. 5669 12 luglio 2011; D.P.R. 28 marzo 2013 n.80, D.Lgs. n. 33/2013, D.L. 12 settembre 2013, n.104, convertito, con modificazioni, dalla Legge 8 novembre 2013, n. 128, Legge 13 luglio 2015 n. 107, D.Lgs. n. 50/2016 e relativi decreti applicativi e tutta la normativa richiamata e collegata alle citate disposizioni);

2 i dati previsti dagli art.9 e 10 del Regolamento saranno trattati esclusivamente dal personale della scuola, appositamente incaricato, secondo quanto previsto dalle disposizioni di legge e di regolamento citate al precedente punto 1 e nel rispetto del principio di stretta indispensabilità dei trattamenti.

  1. i dati personali potranno essere comunicati a soggetti pubblici (quali, ad esempio, ASL, Comune, Provincia, Ufficio scolastico regionale, Ambiti Territoriali, organi di polizia giudiziaria, organi di polizia tributaria, guardia di finanza, magistratura) nei limiti di quanto previsto dalle vigenti disposizioni di legge e di regolamento e degli obblighi conseguenti per codesta istituzione scolastica; i dati relativi agli esiti scolastici degli alunni potranno essere pubblicati mediante affissione all’albo della scuola secondo le vigenti disposizioni in materia;

3 Bis. i dati personali più sopra evidenziati potranno essere trattati, solo ed esclusivamente per le finalità istituzionali della scuola, anche se raccolti non presso l'Istituzione scolastica, ma presso il Ministero dell'Istruzione e le sue articolazioni periferiche, presso altre Amministrazioni dello Stato, presso Regioni e enti locali, presso Enti con cui la scuola coopera in attività e progetti previsti dal Piano Triennale dell'Offerta Formativa;

  1. i dati da Lei forniti potranno essere comunicati a terzi soggetti che forniscono servizi a codesta Istituzione scolastica quali, a titolo esemplificativo, agenzie di viaggio e strutture ricettive (esclusivamente in relazione a gite scolastiche, viaggi d’istruzione e campi scuola), imprese di assicurazione (in relazione a polizze in materia infortunistica), eventuali ditte fornitrici di altri servizi (quali ad esempio servizi di mensa, software gestionali, registro elettronico, servizi digitali, ecc..). La realizzazione di questi trattamenti costituisce una condizione necessaria affinché l’interessato possa usufruire dei relativi servizi; in caso di trattamenti continuativi, le ditte in questione sono nominate responsabili del trattamento, limitatamente ai servizi resi;
  2. si fa inoltre presente che è possibile che: foto/video di lavori e di attività didattiche afferenti ad attività istituzionali della scuola inserite nel Piano dell'Offerta Formativa (quali ad esempio foto/video relative ad attività di laboratorio, visite guidate, premiazioni, partecipazioni a gare sportive, a mostre o concorsi, ecc.) vengano pubblicate sul sito istituzionale della scuola, altri siti istituzionali e/o sul giornalino della scuola, senza limiti di tempo e senza avere nulla a pretendere in termini di compenso o diritti; vengano effettuate durante l'anno foto di classe; vengano effettuate riprese, da parte della scuola, di alcune attività didattiche e istituzionali. In caso di pubblicazione di immagini e/o video sul sito istituzionale il trattamento avrà natura temporanea dal momento che le suddette immagini e video resteranno sul sito solo per il tempo necessario per la finalità cui sono destinati. Nei video e nelle immagini di cui sopra i minori saranno ritratti solo nei momenti “positivi” (secondo la terminologia utilizzata dal Garante per la protezione dei dati personali e dalla Carta di Treviso del 5 ottobre 1990 e successive integrazioni) legati alla vita della scuola: apprendimento, recite scolastiche, competizioni sportive, ecc.

Si fa presente che per ulteriori informazioni e delucidazioni, o per segnalare la volontà di non aderire a determinate iniziative o servizi tra quelli indicati ai punti 4 e 5 del presente documento, è possibile rivolgersi al Responsabile privacy segreteria della scuola, indicato al punto 10 del presente atto;

  1. ad eccezione di quanto previsto ai punti 4 e 5 del presente documento, il conferimento dei dati richiesti e il conseguente trattamento sono obbligatori, in quanto previsti dalla normativa citata al precedente punto 1; l'eventuale rifiuto a fornire tali dati potrebbe comportare il mancato perfezionamento dell’iscrizione e l’impossibilità di fornire all’alunno tutti i servizi necessari per garantire il suo diritto all’istruzione ed alla formazione;
  2. il trattamento sarà effettuato sia con strumenti cartacei che elettronici, nel rispetto delle misure di sicurezza indicate dal Codice e delle altre individuate ai sensi del Regolamento; i dati verranno conservati secondo le indicazioni delle Regole tecniche in materia di conservazione digitale degli atti definite da AGID e nei tempi e nei modi indicati dalle Linee Guida per le Istituzioni scolastiche e dai Piani di conservazione e scarto degli archivi scolastici definiti dalla Direzione Generale degli Archivi presso il Ministero dei Beni Culturali;
  3. i dati sensibili e giudiziari non saranno oggetto di diffusione; tuttavia, alcuni di essi potranno essere comunicati ad altri soggetti pubblici nella misura strettamente indispensabile per svolgere attività istituzionali previste dalle vigenti disposizioni in materia sanitaria, previdenziale, tributaria, giudiziaria e di istruzione, nei limiti previsti dal D.M 305/2006, pubblicato sulla G.U. n°11 del 15-01-07;
  4. il Titolare del trattamento è: Istituto Comprensivo L. Malaguzzi, Via Roma,55 43035 – Felino (Parma) tel. 0521/835332, e-mail pric83200l@istruzione.it - posta elettronica certificata pric83200l@pec.istruzione.it, rappresentata dal Dirigente scolastico dott.ssa Paola Bernazzoli ;
  5. il Responsabile privacy segreteria è il DSGA, (tel .0521835332) e-mail pric83200l@istruzione.it;
  6. al Titolare del trattamento o al Responsabile lei potrà rivolgersi senza particolari formalità, per far valere i suoi diritti, così come previsto dall'articolo 7 del Codice (e dagli articoli collegati), che per sua comodità riproduciamo integralmente, e dal Capo III del Regolamento:

Nella Sua qualità di interessato, ha i diritti di cui agli artt. 15-22 RGPD e precisamente i diritti di:

1) ottenere dal titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l'accesso ai dati personali e alle seguenti informazioni:

  1. le finalità del trattamento;
  2. le categorie di dati personali in questione;
  3. i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali;
  4. quando possibile, il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo;
  5. l'esistenza del diritto dell'interessato di chiedere al titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento;
  6. il diritto di proporre reclamo a un'autorità di controllo;
  7. qualora i dati non siano raccolti presso l'interessato, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine;
  8. l'esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione di cui all'articolo 22, paragrafi 1 e 4, e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l'importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l'interessato.

2) Qualora i dati personali siano trasferiti a un paese terzo o a un'organizzazione internazionale, l'interessato ha il diritto di essere informato dell'esistenza di garanzie adeguate ai sensi dell'articolo 46 relative al trasferimento.

3) Il titolare del trattamento fornisce una copia dei dati personali oggetto di trattamento. In caso di ulteriori copie richieste dall'interessato, il titolare del trattamento può addebitare un contributo spese ragionevole basato sui costi amministrativi. Se l'interessato presenta la richiesta mediante mezzi elettronici, e salvo indicazione diversa dell'interessato, le informazioni sono fornite in un formato elettronico di uso comune.

4) Il diritto di ottenere una copia di cui al paragrafo 3 non deve ledere i diritti e le libertà altrui.

5) Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 RGPD (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante  RDP Responsabile della protezione dei dati personali d’Istituto: Giampaolo Spaggiari e-mail info@progetto privacy.it tel. 3383125251. Ulteriore contatto per questioni legali e contrattuali: Avv. Giuseppe Bove 3292718463.

Comunicazione nuovi pagamenti Nuvola-PagoinRete - CONTRIBUTO A.S. 2022-23.pdf Visualizza Download
ALLEGATO 4 - INFORMATIVA TRATTAMENTO DATI PER PAGO PA.pdf Visualizza Download
ALLEGATO 3 -IC FELINO - INFORMATIVA TRATTAMENTO DATI.pdf Visualizza Download

Dichiaro di aver compilato in ogni sua parte e allegato il modulo di iscrizione (Allegato1).

Dichiaro di aver letto l’informativa sul trattamento dati e presto il consenso.

Dichiaro di aver letto l’informativa sul trattamento dati per le finalità di Pago in Rete e presto il consenso.

Dichiaro di aver allegato alla domanda tutti i documenti richiesti ai fini dell'iscrizione.