Nuvola

Iscrizione online A.S. 2021/2022 - ISTITUTO COMPRENSIVO DI NOVELLARA

Scuola

Dati tutori

Per comune estero scrivere sul menù a tendina 'Comune estero'
Per comune estero scrivere sul menù a tendina 'Comune estero'
Cellulare per invio comunicazioni tramite SMS. Il numero di CELLULARE va inserito SENZA spazi e SENZA altri caratteri come '-' o '/'

Dati alunno

Per comune estero scrivere sul menù a tendina 'Comune estero'
Per comune estero scrivere sul menù a tendina 'Comune estero'

Allegati da compilare

DOWNLOAD dal tasto azzurro, in basso
(Scheda A-B da compilare e ricaricare utilizzando il tasto "+" posto sotto "Visualizza"-"Download")

ALLEGATO SCHEDA A

DOMANDA DI ISCRIZIONE ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA

 

Al Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Novellara

 

 

_l_ sottoscritt                                                                                                              

(cognome e nome)

in qualità di  genitore/esercente la responsabilità genitoriale    tutore    affidatario,

 

CHIEDE

l’iscrizione del     bambin _                                                                                              

(cognome e nome)

 

alla scuola dell’infanzia IL GIRASOLE per l’a. s. 2021-2022

chiede di avvalersi,

sulla base del piano triennale dell’offerta formativa della scuola e delle risorse disponibili, del seguente orario:

 

  • orario ordinario delle attività educative per 40 ore settimanali oppure
  • orario ridotto delle attività educative con svolgimento nella fascia del mattino per 25 ore settimanali

 

chiede altresì di avvalersi:

  • dell’anticipo (per i nati entro il 30 aprile 2019) subordinatamente alla disponibilità di posti e alla precedenza dei nati che compiono tre anni entro il 31 dicembre 2021.

 

In base alle norme sullo snellimento dell’attività amministrativa, consapevole delle responsabilità cui va incontro in caso di dichiarazione non corrispondente al vero,

 

  • recapiti durante le ore di permanenza a scuola:

padre - tel. _____________________________ madre - tel. ___________________________

 

Relativamente agli adempimenti vaccinali, la mancata regolarizzazione della situazione vaccinale dei minori comporta la decadenza dall’iscrizione alla scuola dell’infanzia, secondo quanto previsto dall’articolo 3 bis, comma 5, del DL 73/ 2017, convertito con modificazioni dalla l. 119/ 2017.

 

Firma di autocertificazione*                                                                                           

 

(Legge n. 127 del 1997, d.P.R. n. 445 del 2000) da sottoscrivere al momento della presentazione della domanda alla scuola

  • Alla luce delle disposizioni del codice civile in materia di filiazione, la richiesta di iscrizione, rientrando nella

responsabilità genitoriale, deve essere sempre condivisa dai genitori. Qualora la domanda sia firmata da un solo genitore, si intende che la scelta dell’istituzione scolastica sia stata condivisa.

 

 

 

N.B. Ai soli fini della compilazione degli ELENCHI ELETTORALI degli ORGANI COLLEGIALI) si ricorda di compilare la dichiarazione dei dati anagrafici dei genitori sul modulo on-line, nella sezione DATI TUTOREe COLLEGA UN ALTRO TUTORE

 

 

 

ALLEGATO SCHEDA B

 

MODULO PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI SCEGLIERE SE AVVALERSI O NON AVVALERSI DELL’INSEGNAMENTO DELLA RELIGIONE CATTOLICA

PER L’A. S. 2021/2022

 

Per l’ALUNNO/A __________________________________________________

 

Premesso che lo Stato assicura l’insegnamento della religione cattolica nelle scuole di ogni ordine e grado in conformità all’Accordo che apporta modifiche al Concordato Lateranense (art. 9.2) il presente modulo costituisce richiesta all’autorità scolastica in ordine all’esercizio del diritto di scegliere se avvalersi o non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica. La scelta operata all’atto dell’iscrizione ha effetto per l’intero anno scolastico cui si riferisce e per i successivi anni di corso in cui sia prevista l’iscrizione d’ufficio, fermo restando, anche nelle modalità di applicazione, il diritto di scegliere ogni anno se avvalersi o non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica.

SCELTA DI AVVALERSI DELL’ INSEGNAMENTO DELLA RELIGIONE CATTOLICA
SCELTA DI NON AVVALERSI DELL’ INSEGNAMENTO DELLA RELIGIONE CATTOLICA

(La scelta si esercita contrassegnando la voce che interessa)

 

 

Data ____________________

 

 

Se compilano entrambi i Genitori/o chi esercita la responsabilità genitoriale/tutori/affidatari):

 

Firma padre _______________________________________________

 

Firma madre ______________________________________________

 

Se compila solo 1 genitore/tutore:

Alla luce delle disposizioni del codice civile in materia di filiazione, la richiesta di iscrizione, rientrando nella responsabilità genitoriale, deve essere sempre condivisa dai genitori. Qualora la domanda sia firmata da un solo genitore, si intende che la scelta dell’istituzione scolastica sia stata comunque condivisa (fonte MIUR).

Data ____________________

 

Firma genitore/tutore _______________________________________________

 

 

 

 

 

 

 

CRITERI FORMAZIONE GRADUATORIA DI AMMISSIONE ALLA SCUOLA STATALE DELL’INFANZIA “IL GIRASOLE”(Delibera del Consiglio di Istituto n° 4 del 17/12/2020)

 

In caso di esubero di domande rispetto ai posti disponibili l’istituto farà una graduatoria in base ai criteri sottoelencati.

 

ORDINE DELLE PRIORITA’

 

CRITERI

 

Bambini diversamente abili con certificazione

 

Bambini residenti a Novellara

 

Bambini con disagi familiari

·       Nucleo familiare in cui manchi una figura genitoriale (separati/divorziati)

·       Nucleo familiare incompleto per decesso o mancanza di uno dei genitori

·       Nucleo familiare con presenza di un infermo (genitore o figlio)

·       Disoccupazione di entrambi i genitori 

 

Bambini con entrambi i genitori che lavorano

 

Bambini di 5 anni 

 

Bambini che hanno fratelli frequentanti (non uscenti) o iscritti nella scuola

 

Bambini che richiedono il tempo pieno

 

Bambini che hanno frequentato il Nido

 

Bambini con fratelli minori di 3 anni (anche con genitore in gravidanza)

 

Le sezioni sono costituite da gruppi di bambini di età omogenea o mista con due annualità (3 e 4 anni, 4 e 5 anni, 3 e 5 anni) in base alle domande e al numero degli iscritti per ogni età.

A parità di livello accedono quei bambini che possiedono i requisiti dei livelli successivi.

Si prevede inoltre che, esauriti gli utenti che possiedono i requisiti previsti dai livelli di selezione, siano ammessi quelli in ordine temporale di iscrizione.

 

MENSA E SERVIZI OPZIONALI (DA RICHIEDERSI ALL’AZIENDA BASSA REGGIANA)

Le iscrizioni ai servizi integrativi si possono effettuare esclusivamente online accedendo al sito dell’Azienda Servizi Bassa Reggiana (www.asbr.it) indicativamente da inizio aprile a fine maggio. Le informazioni relative ai Servizi e alle modalità di iscrizione sono adeguatamente pubblicizzate sul sito dell’Azienda Servizi Bassa Reggiana e sul sito del Comune di riferimento.

PRE - SCUOLA E POST – SCUOLA

 

Per gli alunni della scuola dell’infanzia è previsto, previa iscrizione on line (sito: www.asbr.it):

  • servizio di pre-scuola con ingresso anticipato
  • servizio di post-scuola e intrattenimento dalle 16.00 alle 18.00.

Il servizio di vigilanza è a cura di personale esterno e qualificato.

MENSA

La richiesta per avvalersi del servizio è da presentare ogni anno all’Azienda Servizi Bassa Reggiana. Le iscrizioni si possono effettuare esclusivamente on line (www.asbr.it ).

TRASPORTO

La richiesta del servizio di trasporto scolastico, è da presentare ogni anno all’Azienda Bassa Reggiana.

Per informazioni e iscrizioni: Tel: 0522 655480 E-maili.bassoli@asbr.it

 

Modulistica da compilare MODULO ISCRIZIONE ON-LINE IL GIRASOLE.pdf Visualizza Download

Inserimento modulistica compilata ed ulteriori allegati

Informative e trattamento dati

MINISTERO DELL’ISTRUZIONE UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER L’EMILIA ROMAGNA ISTITUTO COMPRENSIVO DI NOVELLARA
Via Novy Jicin 2 – 42017 Novellara - Tel. 0522654218
reic83100n@istruzione.it – reic83100n@pec.istruzione.it Codice univoco: UFHUB3


INFORMATIVA EX ARTT. 13 E 14 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679, PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI DI ALUNNI E FAMIGLIARI

Ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679, il trattamento dei Suoi dati sarà improntato al rispetto dei principi di correttezza, liceità, trasparenza e nella piena tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

A tal fine, Le forniamo le seguenti informazioni: Titolare del trattamento.

Il titolare del trattamento è Istituto Comprensivo Statale di Novellara, con sede in Via Novy Jicin 2, 42017-Novellara (RE),
C.F.: 81000500355,
in persona del legale rappresentante Lucia Valentini,

e-mail: reic83100n@istruzione.it, pec: reic83100n@pec.istruzione.it telefono: +39 0522 654218.
Responsabile della protezione dei dati.

Il responsabile della protezione dei dati è Corporate Studio S.r.l., C.F./P. IVA: 02480300355, in persona del legale rappresentante pro tempore, con sede in Reggio Emilia, via F.lli Cervi 82/b, e-mail: privacy@corporatestudio.it, pec: corporatestudiore@pec.it.

Finalità del trattamento dei dati.

Il trattamento dei Suoi dati personali è finalizzato a:

  1. permettere l’iscrizione dell’alunno all’istituto scolastico titolare del trattamento, laddove già non in- tervenuta;

  2. perseguire le finalità istituzionali dell’istituto scolastico titolare del trattamento relative all’istruzione e alla formazione degli alunni, ivi comprese attività curricolari ed extracurricolari, nonché attività e servizi accessori;

page1image7442368 page1image7448128 page1image7438912 page1image7449856

c. consentire la fruizione del servizio “Pago in Rete” da parte dell’Istituzione scolastica. Nello specifico, i dati personali da Lei forniti verranno associati a quelli dell’alunno/a pagatore, al fine di generare gli Avvisi telematici intestati all’interno del servizio “Pago in Rete” e, dunque consentirLe i pagamenti ri- chiesti;

  1. gestire la somministrazione o l’auto-somministrazione di farmaci;

  2. raccolta dati per la ricostruzione della filiera degli eventuali contatti stretti alfine di evitare la diffu-

    sione del contagio da Covid-19;

  3. gestire il servizio di mensa;

  4. adempiere a tutti gli obblighi di legge incombenti sull’istituto scolastico titolare del trattamento;

  5. pubblicare fotografie, riprese audiovisive o altre opere multimediali relative a lavori e di attività curri-

    colari ed extracurricolari e ritraenti l’alunno (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo: attività di laboratorio, gite scolastiche, visite guidate, premiazioni, partecipazioni a gare sportive, feste d’istituto, ecc.) sul sito web istituzionale, e/o su piattaforme digitali, a titolo esemplificativo non e- saustivo: Registro Elettronico, G-Suite (Gmail, Calendar, Classroom, Drive, Documenti, Moduli, Fogli, Presentazioni, Talks/Hangouts, Servizi aggiuntivi es. Youtube, Blogger) utilizzati per lo svolgimento della Didattica a Distanza e per svolgere le attività istituzionali correlate, e/o su opere editoriali dell’istituto scolastico titolare del trattamento;

  6. foto di classe da distribuire al gruppo classe;

  7. trasferire ad altri istituti scolastici il modello di certificazione delle competenze scolastiche contenen-

    te dati particolari ex art. 9 Reg. EU 679/2016;

  8. difendere un diritto in sede giudiziaria o dinanzi autorità giurisdizionali esercenti funzioni giurisdizio-

    nali e gestire il contenzioso stragiudiziale;

  9. iscrizione dell’alunno/a alla piattaforma digitale (G-Suite) e alla fruizione dei servizi da esse erogati in

    ambito esclusivamente scolastico.

Base giuridica del trattamento.
Il trattamento dei Suoi dati personali è lecito, in quanto:

  1. necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico (istruzione e formazione in ambito scolastico, professionale o superiore, e servizi accessori, quali somministrazione di farmaci e mensa) o connesso all’esercizio di pubblici poteri di cui è investito l’istituto scolastico titolare del trattamento (art. 9, par. 2, lett. g del Regolamento UE 2016/679), in relazione al procedimento di iscrizione all’istituto scolastico e al perseguimento delle suelencate finalità istituzionali, ivi compreso il tratta- mento di dati personali rientranti nelle categorie particolari di cui all’art. 9 del Regolamento UE 2016/679;

  2. necessario per consentire la fruizione del servizio “Pago in Rete” da parte dell’Istituzione scolastica. Nello specifico, i dati personali da Lei forniti verranno associati a quelli dell’alunno/a pagatore, al fine di generare gli Avvisi telematici intestati all’interno del servizio “Pago in Rete” e, dunque consentirLe i pagamenti richiesti;

  3. necessario per adempiere a un obbligo legale al quale è soggetto l’istituto scolastico titolare del trat- tamento (art. 6, par. 1, lett. c del Regolamento UE 2016/679);

  4. necessario al contrasto e al contenimento della diffusione del virus Covid-19, come previsto dai DPCM emanati dal governo durante la fase di emergenza sanitaria;

  5. basato sul legittimo interesse dell’istituto scolastico titolare del trattamento (art. 6, par. 1, lett. f del Regolamento UE 2016/679), in relazione alla difesa di un diritto in sede giudiziaria o dinanzi autorità giurisdizionali esercenti funzioni giurisdizionali e alla gestione del contenzioso stragiudiziale.

f. basato sul consenso espresso (art. 6, par. 1, lett. a del Regolamento UE 2016/679) che verrà raccolto con documento ad hoc, con riferimento a:

  •   gestione della somministrazione o auto-somministrazione di farmaci;

  •   pubblicare fotografie, riprese audiovisive o altre opere multimediali relative a lavori e di attività

    curricolari ed extracurricolari e ritraenti l’alunno (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo: at- tività di laboratorio, gite scolastiche, visite guidate, premiazioni, partecipazioni a gare sportive, fe- ste d’istituto, ecc.) sul sito web istituzionale, su piattaforme digitali, a titolo esemplificativo non esaustivo: Registro Elettronico, G-Suite (Gmail, Calendar, Classroom, Drive, Documenti, Moduli, Fogli, Presentazioni, Talks/Hangouts, Servizi aggiuntivi es. Youtube, Blogger) utilizzati per lo svol- gimento della Didattica a Distanza e per svolgere le attività istituzionali correlate, e/o su opere edi- toriali dell’istituto scolastico titolare del trattamento;

  •   foto di classe da distribuire al gruppo classe;

  •   trasferire ad altri istituti scolastici il modello di certificazione delle competenze scolastiche conte-

    nente dati particolari ex art. 9 Reg. EU 679/2016;

  •   iscrizione dell’alunno/a alla piattaforma digitale (G-Suite) e alla fruizione dei servizi da esse erogati

    in ambito esclusivamente scolastico.

    Categorie di dati personali.

    In relazione alle finalità sopra elencate, le categorie di dati personali che possono essere oggetto di trat- tamento sono: dati anagrafici; dati di identificazione elettronica, fiscale e/o patrimoniale; voti e carriera scolastica; stato di famiglia e stato civile. Inoltre, possono essere oggetto del trattamento dati personali rientranti nelle categorie particolari di cui all’art. 9 del Regolamento UE 2016/679: dati personali che ri- velano l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, dati relativi alla salute (come, ad esempio, dati contenuti in certificati medici, di invalidità, o relativi alle vaccinazioni o alla legge 104/1992) o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale. Possono essere, infine, oggetto del trattamento dati personali relativi alle condanne penali e ai reati o a connesse misure di sicurezza, così come previsto e disciplinato dall’art. 10 del Regolamento UE 2016/679.

    Modalità del trattamento dei dati.

    Il trattamento dei dati personali è realizzato, con modalità strettamente necessarie a far fronte alle fina- lità sopra indicate, per mezzo di alcune o del complesso di operazioni indicate all’art. 4, n. 2) del Rego- lamento UE 2016/679: raccolta, registrazione, organizzazione, strutturazione, conservazione, consulta- zione, elaborazione, adattamento, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnes- sione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. Le operazioni possono essere svolte con o senza l’ausilio di strumenti elettronici, telematici o comunque automatizzati.

    Il trattamento dei dati personali è realizzato nel rispetto delle misure di sicurezza indicate dal Regola- mento UE 2016/679 e dal Codice in materia di protezione dei dati personali; i dati verranno conservati secondo le indicazioni delle Regole tecniche in materia di conservazione digitale degli atti definite da A- GID e nei tempi e nei modi indicati dalle Linee Guida per le Istituzioni scolastiche e dai Piani di conserva- zione e scarto degli archivi scolastici, definiti dalla Direzione Generale degli Archivi presso il Ministero dei Beni Culturali.

    Conferimento dei dati.
    Il conferimento dei dati personali è:

  1. obbligatorio, per quanto attiene alle informazioni richieste dall’istituto scolastico titolare del tratta- mento e indicate come obbligatorie; il mancato conferimento di tali informazioni può comportare l’impossibilità di definire i procedimenti connessi all’iscrizione dell’alunno e/o di fornire all’alunno tutti i servizi necessari per garantire appieno il suo diritto all’istruzione e alla formazione;

  2. è facoltativo, per quanto attiene alle informazioni supplementari richieste dall’istituto scolastico tito- lare del trattamento; il mancato conferimento di tali informazioni può comportare l’impossibilità di procedere con l’attribuzione di eventuali punteggi o precedenze nella formulazione di graduatorie o di liste d’attesa, e/o di fornire all’alunno specifici servizi, comunque estranei all’istruzione e alla for- mazione;

  3. è facoltativo, per quanto attiene la pubblicazione di fotografie, riprese audiovisive o altre opere mul- timediali relative a lavori e di attività curricolari ed extracurricolari sul sito web istituzionale, e/o su opere editoriali dell’istituto scolastico titolare del trattamento; il mancato conferimento di tali dati (immagine personale) comporterà l’impossibilità, per l’istituto scolastico titolare del trattamento, di pubblicare le opere che La ritraggono.

  4. requisito necessario per la stipula del contratto dell’Istituto scolastico con Google Inc. (“Google LLC”). Il mancato consenso potrà rendere impossibile la partecipazione dello studente alla fruizione dei ser- vizi contenuti nella piattaforma. Per avere ulteriori informazioni sulla configurazione della piattafor- ma e sui termini del servizio, accedere al link https://support.google.com/a/answer/6356441 (Servizi principali e aggiuntivi di G Suite for Education).

In ogni caso, conferendo al titolare del trattamento, o ai suoi autorizzati, i Suoi dati personali per qualsi- asi delle finalità sopra elencate, il titolare del trattamento potrà trattare tali dati per perseguire il pro- prio legittimo interesse di tutela di un proprio diritto in sede giudiziaria o dinanzi autorità giurisdizionali e di gestione del contenzioso stragiudiziale.

Conservazione dei dati.
I Suoi dati personali saranno trattati e conservati per tutto il periodo necessario a:

  1. perseguire le suindicate finalità istituzionali;

  2. difendere i propri diritti in sede giudiziaria o dinanzi autorità giurisdizionali;

  3. adempiere correttamente agli obblighi previsti da norme di legge o di regolamento, cui è soggetto

    l’istituto scolastico titolare del trattamento.

I Suoi dati personali trattati per la pubblicazione di fotografie, riprese audiovisive o altre opere multime- diali relative a lavori e di attività curricolari ed extracurricolari sul sito web istituzionale, su piattaforme digitali, a titolo esemplificativo non esaustivo: Registro Elettronico, G-Suite (Gmail, Calendar, Classroom, Drive, Documenti, Moduli, Fogli, Presentazioni, Talks/Hangouts, Servizi aggiuntivi es. Youtube, Blogger) utilizzati per lo svolgimento della Didattica a Distanza e per svolgere le attività istituzionali correlate, e/o su opere editoriali dell’istituto, saranno conservati, salvo eventuale Sua opposizione:

  1. fino alla chiusura del sito web;

  2. fino alla cancellazione del relativo contenuto dal sito web;

  3. finoallastampadell’operaeditorialedell’istituto.

  4. per tutto il periodo necessario alla fruizione dei servizi erogati dalla piattaforma Google Suite for Edu-

    cation, nonché per la durata necessaria per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento, ai fini della difesa di un proprio diritto in sede giudiziaria o dinanzi autorità giurisdiziona- li e comunque fino al termine di prescrizione dei diritti sorti dal rapporto contrattuale con Google Inc.

page4image7603712 page4image7603520

Comunicazione dei dati.
I Suoi dati personali possono essere comunicati a, o venire a conoscenza di, per le finalità sopra elencate

e per fornire, migliorare, proteggere e promuovere i nostri servizi:

  1. soggetti autorizzati al trattamento (personale amministrativo, tecnico e ausiliario; dirigenti scolastici; personale docente; collaboratori scolastici; membri di organi collegiali interni all’istituto scolastico ti- tolare del trattamento);

  2. responsabili del trattamento e relativi ulteriori responsabili e soggetti autorizzati, quali, a titolo e- semplificativo e non esaustivo: commercialisti, consulenti, professionisti esterni di cui si avvale l’istituto scolastico titolare del trattamento nell’ambito dei rapporti di assistenza e consulenza, pre- statori di servizi, fornitori di servizi IT o di assistenza agli stessi, e relativo personale tecnico incarica- to, eventuali collaboratori, incaricati di occasionali operazioni di manutenzione, tutti adeguatamente formati nella tutela della riservatezza;

  3. forze dell’ordine, autorità giudiziarie o amministrative ed enti pubblici (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, Comuni, Province, Regioni, Ministero dell’Economia e delle Finanze, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, UST, Uffici scolastici Regionali, INPS, INAIL, Ragioneria Generale dello Stato, ecc.), per l’adempimento degli obblighi di legge;

  4. spedizionieri, trasportatori, poste, agenzie di viaggio e strutture ricettive, in relazione a gite scolasti- che, viaggi d’istruzione e scambi e attività similari;

  5. istituti bancari, di credito, e assicurativi, per la gestione di pagamenti e di sinistri e relativi indennizzi e/o risarcimenti;

  6. AUSL, enti e organismi sanitari, personale medico e paramedico, medici e pediatri;

  7. altri soggetti che svolgono, per conto dell’istituto scolastico titolare del trattamento, compiti di natu-

    ra tecnica ed organizzativa e/o che elaborano i dati in esecuzione di specifici obblighi di legge;

L’identità dei responsabili del trattamento designati dal titolare del trattamento può essere richiesta a quest’ultimo o al R.P.D., ai recapiti sopra indicati.

Profilazione.
I Suoi dati personali non sono soggetti ad alcun processo decisionale interamente automatizzato, ivi

compresa la profilazione.

Trasferimento dei dati all’estero.

I Suoi dati personali possono essere trasferiti verso Paesi terzi rispetto all’Unione Europea, fruendo il ti- tolare dei servizi “Google”, con sede a Mountain View, California, offerto da GoogleLLC, che si avvale di sedi ubicate negli Stati Uniti.

Il trasferimento dei Suoi dati personali verso Google è, comunque, conforme al GDPR, in quanto discipli- nato tramite apposite clausole contrattuali tipo di cui alla decisione della Commissione n. 2010/87/UE, così come autorizzate dal Garante per la protezione dei dati personali, rese disponibili sul sito web di Google.

Per consultare le informative privacy e dunque conoscere come questi ultimi trattano i Suoi dati, visitare la seguente pagina:

 Google: https://policies.google.com/privacy?hl=it&fg=1

Diritti dell’interessato.

Ai sensi degli artt. 15-18 e 20-21 del Regolamento UE 2016/679, Lei ha diritto di ottenere:

  1. la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che la riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;

  2. l’indicazione:

    • -  dell’origine dei dati personali;

    • -  delle finalità e modalità del trattamento;

    • -  della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;

    • -  degli estremi identificativi della titolare e degli eventuali responsabili;

    • -  dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che

      possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati;

  3. l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;

  4. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge,

    compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono

    stati raccolti o successivamente trattati;

  5. l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere c) e d) sono state portate a conoscenza, anche per

    quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

Lei ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

  1. per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo sco- po della raccolta;

  2. al trattamento di dati personali che La riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Lei ha diritto di revocare, in qualsiasi momento, il consenso fornito, in relazione alle attività di tratta- mento di cui esso rappresenti la base giuridica, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.

Lei ha diritto alla portabilità dei dati, ovverosia di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati personali che La riguardano e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti. Lei ha, inoltre, il diritto di proporre il diritto reclamo a un’autorità di controllo (in Italia, il Garante per la Protezione dei dati personali: www.garanteprivacy.it). Può esercitare i Suoi diritti con richiesta scritta inviata al titolare del trattamen- to, agli indirizzi (sede, pec o e-mail) sopra indicati.

Informativa alunni e famiglie.pdf Visualizza Download