Per quale finalità saranno trattati i miei dati personali?
|
I dati personali acquisiti per la raccolta delle cosiddette “M.A.D. – messa a disposizione”, candidature all’insegnamento liberamente presentate dai docenti, sono e saranno trattati per finalità connesse esclusivamente allo svolgimento di tali attività, ed in particolare per tutti gli adempimenti necessari per l’eventuale reclutamento. i dati vengono acquisiti in seguito alla presentazione della domanda di iscrizione. I dati sono trattati al fine di inoltrare comunicazioni di vario genere con ogni tipo di mezzo di comunicazione, formulare richieste e scambiare informazioni.
|
Quali garanzie ho che i miei dati siano trattati nel rispetto dei miei diritti e delle mie libertà personali?
|
Il trattamento avverrà nell’ambito degli uffici di segreteria in modalità sia manuale che informatica. Improntati ai principi di correttezza, liceità, trasparenza, limitazione delle finalità, esattezza, limitazione della conservazione, integrità e tutela della riservatezza e dei diritti individuali. A garanzia della riservatezza dei dati saranno applicate misure minime di sicurezza organizzative ed informatiche di cui viene data evidenza all’interno del “Documento delle misure a tutela dei dati delle persone” elaborato da questa Istituzione scolastica. Non verrà eseguito su di essi alcun processo decisionale automatizzato (profilazione).
|
I miei dati entreranno nella disponibilità di altri soggetti?
|
I dati personali saranno comunicati esclusivamente ai soggetti competenti per l'espletamento di tutti i servizi necessari ad una corretta gestione del rapporto di lavoro. I Dati personali in questione non saranno trasmessi ad alcun destinatario diverso.
Gli stessi inoltre non verranno trasferiti a destinatari residenti in paesi terzi rispetto all’Unione Europea né ad organizzazioni internazionali, fatta eccezione per i casi in cui i dati siano gestiti in cloud ed i server siano fisicamente collocati all’estero, nel rispetto delle norme e degli accordi internazionali vigenti (ad es. Privacy Shield)
|
Per quanto tempo terrete i miei dati?
|
I dati saranno conservati presso l’Istituto per la durata dell’anno scolastico in corso nel caso in cui non venga instaurato alcun rapporto contrattuale, diversamente essi verranno conservati per tutto il tempo in cui la prestazione sarà attiva.
|
Quali sono i miei diritti?
|
L’interessato ha diritto di chiedere al Titolare del trattamento:
- L’accesso ai propri dati, la loro rettifica o cancellazione;
- La limitazione e di opporsi al trattamento dei dati personali che lo riguardano;
- La portabilità dei dati;
L’interessato ha inoltre diritto a proporre reclamo all’Autorità di controllo dello Stato di residenza, nonché a revocare il consenso al trattamento ai sensi dell’Art. 6 del G.D.P.R.
|
Cosa accade se non conferisco i miei dati?
|
Il conferimento dei dati non è obbligatorio, l’eventuale rifiuto a fornire tali dati non consentirà di attivare alcuna forma di rapporto con l’Istituto
|
Chi è il Titolare del trattamento?
|
Il Titolare del trattamento è Istituto Comprensivo Assisi 3, con sede legale in VIA CROCE,38 - 06081 ASSISI (PG), Tel. 0758038063 Mail: pgic833006@istruzione.it, PEC: pgic833006@pec.istruzione.it nella persona del suo legale rappresentante Dott.ssa Sandra Spigarelli;
|
Responsabile della protezione dei dati (R.P.D. / D.P.O.)
|
Il Responsabile della Protezione dei Dati (RPD) è la società la EDU Consulting srl nella persona di Carmine Arricale, i cui contatti sono: Tel. 06-87153238,
Mail: gdpr@educonsulting.it; PEC: EDUCONSULTING@PEC.IT
|