Nuvola
I.C. Statale "Rita Levi-Montalcini" di Fontanafredda

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

Nuovo Decreto Trasparenza (Decreto legislativo - 14 marzo 2013 , n. 33)

Responsabile della trasparenza:  Dirigente Scolastico dott.ssa Maria Carmela Romeo

La sezione denominata "Amministrazione Trasparente" è organizzata in sotto-sezioni all'interno delle quali sono inseriti i documenti, le informazioni e i dati previsti dal Decreto legislativo - 14 marzo 2013 , n. 33.
Note privacy: Il riutilizzo dei dati di cui è prevista la libera fruizione, è possibile solo in osservanza di quanto previsto dal D.Lgs. 196/2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali": (...) nei casi in cui il riutilizzo di tal dati fosse necessario, si deve chiedere il consenso all'interessato per la loro ripubblicazione.
La sezione "Amministrazione trasparente" deve essere organizzata in modo che cliccando sull'identificativo di una sotto-sezione sia possibile accedere ai contenuti della sotto-sezione stessa, o all'interno della stessa pagina "Amministrazione Trasparente" o in una pagina specifica relativa alla sotto-sezione.
L'obiettivo di questa organizzazione è l'associazione univoca tra una sotto-sezione e uno specifico in modo che sia possibile raggiungere direttamente dall'esterno la sotto-sezione di interesse. A tal fine è necessario che i collegamenti ipertestuali associati alle singole sotto-sezioni siano mantenute invariate nel tempo, per evitare situazioni di "collegamento non raggiungibile" da parte di accessi esterni.
L'elenco dei contenuti indicati per ogni sotto-sezione sono da considerarsi i contenuti minimi che devono essere presenti nella sotto-sezione stessa, ai sensi del presente decreto.
In ogni sotto-sezione possono essere comunque inseriti altri contenuti, riconducibili all'argomento a cui si riferisce la sotto-sezione stessa, ritenuti utili per garantire un maggior livello di trasparenza. Eventuali ulteriori contenuti da pubblicare ai fini di trasparenza e non riconducibili a nessuna delle sotto-sezioni indicate devono essere pubblicati nella sotto-sezione "Altri contenuti".
Nel caso in cui sia necessario pubblicare nella sezione "Amministrazione Trasparente" informazioni, documenti o dati che sono già pubblicati in altre parti del sito, è possibile inserire, all'interno della sezione "Amministrazione Trasparente", un collegamento ipertestuale ai contenuti stessi, in modo da evitare duplicazione di informazioni all'interno del sito dell'amministrazione.
L'utente deve comunque poter accedere ai contenuti di interesse dalla sezione "Amministrazione trasparente" senza dover effettuare operazioni aggiuntive.

Link per approprofondire: www.decretotrasparenza.it     Il decreto in formato PDF

PON AMBIENTI INNOVATIVI SCUOLA INFANZIA

Data creazione: 06/06/2022
7 risultati
Azioni Visualizza Oggetto Data pubblicazione su bacheca Registro
DETERMINA DI ASSEGNAZIONE DELLA FORNITURA - PON ARREDI INNOVATIVI - CIP 13.1.5A-FESRPON-FR-2022-5921-12-2022REGISTRO PROTOCOLLO
DETERMINA A CONTRARRE PON ARREDI DIDATTICI INNOVATIVI PER LA SCUOLA DELL'INFANZIA CIP 13.1.5A-FESRPON-FR-2022-59 - MATERIALE DIDATTICO TECNOLOGICO12-12-2022REGISTRO PROTOCOLLO
BO 77 - STIPULA TD MEPA 3321324 - CIP 13.1.5A-FESRPON-FR-2022-59 - ACQUISTO ATTREZZATURE DIDATTICO/EDUCATIVE12-12-2022REGISTRO PROTOCOLLO
DETERMINA DI ASSEGNAZIONE DELLA FORNTIURA E RELATIVO IMPEGNO DI SPESA - TD MEPA 3321324 - CIP 13.1.5A-FESRPON-FR-2022-5912-12-2022REGISTRO PROTOCOLLO
DETERMINA A CONTRARRE PREVIA TRATTATIVA DIRETTA SUL MEPA - AFFIDAMENTO FORNITURA DI ATTREZZATURE DIDATTICHE INNOVATIVE - PON “AMBIENTI DIDATTICI INNOVATIVI PER LA SCUOLA DELL’INFANZIA” – AVVISO 38007 DEL 27/05/2022 – CIP 13.1.5A-FESRPON-FR-2022-521-11-2022REGISTRO PROTOCOLLO
DETERMINA A CONTRARRE - AFFIDAMENTO FORNITURA DI ARREDI DIDATTICI INNOVATIVI - PON “AMBIENTI DIDATTICI INNOVATIVI PER LA SCUOLA DELL’INFANZIA” – AVVISO 38007 DEL 27/05/2022 – CIP 13.1.5A-FESRPON-FR-2022-5918-11-2022REGISTRO PROTOCOLLO
DETERMINA A CONTRARRE E RELATIVO IMPEGNO DI SPESA - TARGA PUBBLICITARIA - PON AMBIENTI DIDATTICI INNOVATIVI SCUOLA INFANZIA - CIP 13.1.5A-FESRPON-FR-2022-5915-11-2022REGISTRO PROTOCOLLO
Azioni Visualizza Oggetto Data pubblicazione su bacheca Registro

Riferimenti normativi

Riferimento normativo

Contenuto dell'obbligo

Art. 40, co. 3 e co. 5, d.lgs. 36/2023
Dibattito pubblico
(da intendersi riferito a quello facoltativo)

Allegato I.6 al d.lgs. 36/2023
Dibattito pubblico obbligatorio

  1. Relazione sul progetto dell'opera (art. 40, co. 3 codice e art. 5, co. 1, lett. a) e b) allegato)
  2. Relazione conclusiva redatta dal responsabile del dibattito (con i contenuti specificati dall’art. 40, co. 5 codice e art. 7, co. 1 dell’allegato)
  3. Documento conclusivo redatto dalla SA sulla base della relazione conclusiva del responsabile (solo per il dibattito pubblico obbligatorio) ai sensi dell'art. 7, co. 2 dell'allegato

Per il dibattito pubblico obbligatorio, la pubblicazione deii documenti di cui ai nn. 2 e 3, è prevista sia per le SA sia per le amministrazioni locali interessate dall’intervento

Art. 82, d.lgs. 36/2023
Documenti di gara
Art. 85, co. 4, d.lgs. 36/2023
Pubblicazione a livello nazionale (cfr. anche l’Allegato II.7)

Documenti di gara. Che comprendono, almeno:
Delibera a contrarre
Bando/avviso di gara/lettera di invito
Disciplinare di gara
Capitolato speciale
Condizioni contrattuali proposte

Art. 28, d.lgs. 36/2023
Trasparenza dei contratti pubblici

Composizione delle commissioni giudicatrici e CV dei componenti

Art. 47, co. 2, e 9 d.l. 77/2021, convertito con modificazioni dalla l. 108/2021

D.P.C.M. 20 giugno 2023 recante Linee guida volte a favorire le pari opportunità generazionali e di genere, nonché l’inclusione lavorativa delle persone con disabilità nei contratti riservati (art. 1, co. 8, allegato II.3, d.lgs. 36/2023 )

Pari opportunità e inclusione lavorativa nei contratti pubblici PNRR e PNC e nei contratti riservati:

Copia dell’ultimo rapporto sulla situazione del personale maschile e femminile redatto dall’operatore economico, tenuto alla sua redazione ai sensi dell’art. 46, decreto legislativo 11 aprile 2006, n. 198 (operatori economici che occupano oltre 50 dipendenti). Il documento è prodotto, a pena di esclusione, al momento della presentazione della domanda di partecipazione o dell’offert

Art. 10, co. 5; art. 14, co. 3; art. 17, co. 2; art. 24;
art. 30, co. 2; art. 31, co. 1 e 2;
D.lgs. 201/2022
Riordino della disciplina dei servizi pubblici locali di rilevanza economica

Procedure di affidamento dei servizi pubblici locali:

  1. deliberazione di istituzione del servizio pubblico locale (art. 10, co. 5);
  2. relazione contenente la valutazione finalizzata alla scelta della modalità di gestione (art. 14, co. 3);
  3. Deliberazione di affidamento del servizio a società in house (art. 17, co. 2) per affidamenti sopra soglia del servizio pubblico locale, compresi quelli nei settori del trasporto pubblico locale e dei servizi di distribuzione di energia elettrica e gas naturale;
  4. contratto di servizio sottoscritto dalle parti che definisce gli obblighi di servizio pubblico e le condizioni economiche del rapporto (artt. 24 e 31 co. 2);
  5. relazione periodica contenente le verifiche periodiche sulla situazione gestionale (art. 30, co. 2)

Art. 215 e ss. e All. V.2, d.lgs 36/2023
Collegio consultivo tecnico

Composizione del Collegio consultivo tecnici (nominativi)
CV dei componenti

Art. 47, co. 3, co. 3-bis, co. 9, l. 77/2021 convertito con modificazioni dalla l. 108/2021
Pari opportunità e inclusione lavorativa nei contratti pubblici PNRR e PNC e nei contratti riservati

D.P.C.M 20 giugno 2023 recante Linee guida volte a favorire le pari opportunità generazionali e di genere, nonché l’inclusione lavorativa delle persone con disabilità nei contratti riservati (art. 1, co. 8, allegato II.3, d.lgs. 36/2023)

Pari opportunità e inclusione lavorativa nei contratti pubblici PNRR e PNC e nei contratti riservati:

  1. Relazione di genere sulla situazione del personale maschile e femminile consegnata, entro sei mesi dalla conclusione del contratto, alla stazione appaltante/ente concedente dagli operatori economici che occupano un numero pari o superiore a quindici dipendenti
  2. Certificazione di cui all’art. 17 della legge 12 marzo 1999, n. 68 e della relazione relativa all’assolvimento degli obblighi di cui alla medesima legge e alle eventuali sanzioni e provvedimenti disposti a carico dell’operatore economico nel triennio antecedente la data di scadenza della presentazione delle offerte e consegnate alla stazione appaltante/ente concedente entro sei mesi dalla conclusione del contratto (per gli operatori economici che occupano un numero pari o superiore a quindici dipendenti)

Art. 134, co. 4, d.lgs. 36/2023
Contratti gratuiti e forme speciali di partenariato

Affidamento di contratti di sponsorizzazione di lavori, servizi o forniture per importi superiori a quarantamila 40.000 euro:

  1. avviso con il quale si rende nota la ricerca di sponsor per specifici interventi, ovvero si comunica l'avvenuto ricevimento di una proposta di sponsorizzazione, con sintetica indicazione del contenuto del contratto proposto.

Art. 140, d.lgs. 36/2023
Comunicato del Presidente ANAC del 19 settembre 2023

Atti e documenti relativi agli affidamenti di somma urgenza a prescindere dall’importo di affidamento.
In particolare:

  1. verbale di somma urgenza e provvedimento di affidamento; con specifica indicazione delle modalità della scelta e delle motivazioni che non hanno consentito il ricorso alle procedure ordinarie;
  2. perizia giustificativa;
  3. elenco prezzi unitari, con indicazione di quelli concordati tra le parti e di quelli dedotti da prezzari ufficiali;
  4. verbale di consegna dei lavori o verbale di avvio dell’esecuzione del servizio/fornitura;
  5. contratto, ove stipulato.

Art. 193, d.lgs. 36/2023
Procedura di affidamento

Provvedimento conclusivo della procedura di valutazione della proposta del promotore relativa alla realizzazione in concessione di lavori o servizi