Nuvola
ISTITUTO COMPRENSIVO "CISCATO" MALO - VIIC80800N

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

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Articolazione degli uffici

Art. 13 c. 1 lett. b,c - Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni 1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi: b) all'articolazione degli uffici, le competenze e le risorse a disposizione di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici; c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche.

DIRIGENTE SCOLASTICO

E' il legale rappresentate e responsabile della gestione delle risorse finanziarie e strumentali.

prof. Manuela Scotaccia

dirigente@ciscato.edu.it

 

DSGA 

Si occupa dell'organizzazione dei Servizi Generali ed Amministrativi.

sig.ra Rita Dal Zotto

direttore@ciscato.edu.it

 

AREA PROTOCOLLO AFFARI GENERALI       1 unità

Protocollo digitale, smistamento e protocollazione documentazione in entrata e in uscita.

Circolari e altre comunicazioni inerenti il Personale e relativa pubblicazione sul Sito.

Gestione informazione assemblee sindacali e scioperi.

Comunicazioni, Circolari e Avvisi su indicazione DS;

Convocazioni Consigli di Istituto, classe, interclasse, Collegi Docenti.

Gestione RSU,  convocazione riunioni e documenti;

Rapporti con gli Enti, Comuni, Associazioni, segnalazione interventi di manutenzione.

 

AREA PERSONALE    

 3 unità

Gestione contratti del personale a tempo determinato e indeterminato Docente e ATA, gestione reclutamento personale, assenze personale in VGS-SIDI,  Part-time, 150 ore per  diritto allo studio, gestione congedo ordinario per il personale con contratto a tempo determinato e indeterminato;

Comunicazioni Co-Veneto, statistiche mensili SIDI, gestione scioperi del personale;

Graduatorie interne d’Istituto personale Docente e ATA;

Gestione domande inserimento in graduatoria;

Gestione adempimenti privacy e Amministrazione Trasparente per la parte di propria competenza;

Sportello al pubblico per area personale.

 

AREA ALUNNI        

 2 unità

Gestione delle pratiche in modalità analogica e/o informatica riguardanti gli alunni: iscrizioni, rilascio certificazioni, tenuta registri, verifica assenze, trasferimenti, fascicoli degli alunni;

Predisposizione materiale relativo a scrutini, esami, prove INVALSI

Statistiche ARIS – AROF – SIDI ALUNNI, Monitoraggi sugli studenti. Organi Collegiali – Elezioni;

Comunicazioni alle famiglie, adempimenti riguardanti l’assolvimento dell’obbligo scolastico e formativo;

Inserimento dati alunni per organici e piattaforme isabilità

Gestione adempimenti privacy e Amministrazione trasparente per la parte di propria competenza;

Adempimenti sui Libri di testo;

Gestione pratiche Assicurazione e INAIL per infortuni alunni e Personale;

Sportello al pubblico per area didattica.

 

AREA CONTABILITA’   1 unità

1^ Posizione – Sostituisce DSGA in caso di assenza.

Attività negoziale con gestione acquisti, richiesta preventivi, prospetti comparativi, albo fornitori, Contratti Esperti Esterni con attività connesse.

Attività legata raccolta progetti PTOF e predisposizione tabelle piani di spesa.

Collaborazione predisposizione F24 per versamento contributi e IVA, gestione INPS, pratiche di Pensione, TFR

Ricostruzione carriera  e inquadramenti economici docenti e personale ATA.

Gestione adempimenti privacy e Amministrazione trasparente per la parte di propria competenza.

Anagrafe delle Prestazioni per Personale interno ed esterno.

Controllo con DS per Organici Primaria e Secondaria.

Compilazione Attestati corsi Formazione/Aggiornamento.

 

AREA ACQUISTI

1 unità

Raccolta richieste forniture da parte dei docenti, predisposizione determine, preventivi, ordini, CIG, e documentazione relativa alla regolarità delle ditte fornitrici

Registrazione beni e tenuta registri inventariali con predisposizione documentazione relativa alla consegna dei beni, operazioni legate al discarico dei beni inventariali e alla loro eliminazione.

Tenuta registri Facile Consumo e verifica consegne del materiale.

Verifica  fatture e gestione creditori e debitori, tracciabilità.

Collaborazione inserimento impegni di spesa e tenuta registro fatture.

Nome Ufficio personale
Responsabili GIUDICOTTI LUIGIA
Dipendenza
Indirizzo Via Marano, 53
Telefono 0445605202
Email viic80800n@istruzione.it
PEC viic80800n@pec.istruzione.it
Orari di apertura 11:30 - 14:00
Altre informazioni

Nominativi

Nominativo Ruolo
GIUDICOTTI LUIGIA Assistente amministrativo
VALENTE ANNA LUCIA Assistente amministrativo
DE PIERI SABRINA Assistente amministrativo

Risorse