AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
Articolazione degli uffici
Art. 13 c. 1 lett. b,c - Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni 1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi: b) all'articolazione degli uffici, le competenze e le risorse a disposizione di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici; c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche.
DIRIGENTE SCOLASTICO
E' il legale rappresentate e responsabile della gestione delle risorse finanziarie e strumentali.
prof. Manuela Scotaccia
DSGA
Si occupa dell'organizzazione dei Servizi Generali ed Amministrativi.
sig.ra Rita Dal Zotto
AREA PROTOCOLLO AFFARI GENERALI 1 unità |
Protocollo digitale, smistamento e protocollazione documentazione in entrata e in uscita. Circolari e altre comunicazioni inerenti il Personale e relativa pubblicazione sul Sito. Gestione informazione assemblee sindacali e scioperi. Comunicazioni, Circolari e Avvisi su indicazione DS; Convocazioni Consigli di Istituto, classe, interclasse, Collegi Docenti. Gestione RSU, convocazione riunioni e documenti; Rapporti con gli Enti, Comuni, Associazioni, segnalazione interventi di manutenzione. |
AREA PERSONALE 3 unità |
Gestione contratti del personale a tempo determinato e indeterminato Docente e ATA, gestione reclutamento personale, assenze personale in VGS-SIDI, Part-time, 150 ore per diritto allo studio, gestione congedo ordinario per il personale con contratto a tempo determinato e indeterminato; Comunicazioni Co-Veneto, statistiche mensili SIDI, gestione scioperi del personale; Graduatorie interne d’Istituto personale Docente e ATA; Gestione domande inserimento in graduatoria; Gestione adempimenti privacy e Amministrazione Trasparente per la parte di propria competenza; Sportello al pubblico per area personale. |
AREA ALUNNI 2 unità |
Gestione delle pratiche in modalità analogica e/o informatica riguardanti gli alunni: iscrizioni, rilascio certificazioni, tenuta registri, verifica assenze, trasferimenti, fascicoli degli alunni; Predisposizione materiale relativo a scrutini, esami, prove INVALSI Statistiche ARIS – AROF – SIDI ALUNNI, Monitoraggi sugli studenti. Organi Collegiali – Elezioni; Comunicazioni alle famiglie, adempimenti riguardanti l’assolvimento dell’obbligo scolastico e formativo; Inserimento dati alunni per organici e piattaforme isabilità Gestione adempimenti privacy e Amministrazione trasparente per la parte di propria competenza; Adempimenti sui Libri di testo; Gestione pratiche Assicurazione e INAIL per infortuni alunni e Personale; Sportello al pubblico per area didattica. |
AREA CONTABILITA’ 1 unità |
1^ Posizione – Sostituisce DSGA in caso di assenza. Attività negoziale con gestione acquisti, richiesta preventivi, prospetti comparativi, albo fornitori, Contratti Esperti Esterni con attività connesse. Attività legata raccolta progetti PTOF e predisposizione tabelle piani di spesa. Collaborazione predisposizione F24 per versamento contributi e IVA, gestione INPS, pratiche di Pensione, TFR Ricostruzione carriera e inquadramenti economici docenti e personale ATA. Gestione adempimenti privacy e Amministrazione trasparente per la parte di propria competenza. Anagrafe delle Prestazioni per Personale interno ed esterno. Controllo con DS per Organici Primaria e Secondaria. Compilazione Attestati corsi Formazione/Aggiornamento. |
AREA ACQUISTI 1 unità |
Raccolta richieste forniture da parte dei docenti, predisposizione determine, preventivi, ordini, CIG, e documentazione relativa alla regolarità delle ditte fornitrici Registrazione beni e tenuta registri inventariali con predisposizione documentazione relativa alla consegna dei beni, operazioni legate al discarico dei beni inventariali e alla loro eliminazione. Tenuta registri Facile Consumo e verifica consegne del materiale. Verifica fatture e gestione creditori e debitori, tracciabilità. Collaborazione inserimento impegni di spesa e tenuta registro fatture. |
Nome | Ufficio protocollo |
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Responsabili | MANGIONE GIOVANNI |
Dipendenza | |
Indirizzo | Via Marano, 53 |
Telefono | 0445605202 |
viic80800n@istruzione.it | |
PEC | viic80800n@pec.istruzione.it |
Orari di apertura | 11:30 - 14:00 |
Altre informazioni |
Nominativi
Nominativo | Ruolo |
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MANGIONE GIOVANNI | Assistente amministrativo |