AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
Dati relativi ai premi
Non esistono nel contesto scolastico premi al personale collegati alla performance. Il Fondo per il Miglioramento dell'Offerta Formativa (MOF), istituito dall'art. 40 del CCNL 2016/2018, contiene invece compensi accessori per retribuire le prestazioni rese dal personale docente, educativo ed ATA atto a rinforzare il processo di autonomia scolastica, con particolare riferimento alla realizzazione del PTOF.
Come stabilito dall’art. 1, comma 249 della L. 27 dicembre 2019, n. 160, le risorse iscritte nel fondo di cui all'articolo 1, comma 126, della legge 13 luglio 2015, n. 107, già confluite nel fondo per il miglioramento dell'offerta formativa, sono utilizzate dalla contrattazione integrativa in favore del personale scolastico, senza ulteriore vincolo di destinazione (rif. art. 28 Contratto Integrativo d'Istituto) ed utilizzate al fine di retribuire le prestazioni rese.
Tale voce non interessa l'Istituzione Scolastica.
Dlgs 33/2013 - Articolo 20, comma 2 - Obblighi di pubblicazione dei dati relativi alla valutazione della performance e alla distribuzione dei premi al personale 2. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati relativi all'entità del premio mediamente conseguibile dal personale dirigenziale e non dirigenziale, i dati relativi alla distribuzione del trattamento accessorio, in forma aggregata, al fine di dare conto del livello di selettività utilizzato nella distribuzione dei premi e degli incentivi, nonché i dati relativi al grado di differenziazione nell'utilizzo della premialità sia per i dirigenti sia per i dipendenti.