ISTITUTO COMPRENSIVO E. DONADONI DI SARNICO - BGIC87300E

Articolazione degli uffici

Art. 13 c. 1 lett. b,c - Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni 1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi: b) all'articolazione degli uffici, le competenze e le risorse a disposizione di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici; c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche.

Organigramma: https://icdonadonisarnico.edu.it/?s=organigramma&type=any

Articolazione degli uffici di segreteria

D.S.G.A.  Lo Conte Carmelo
Area Affari Generali e contabili

Organizzazione dei servizi generali e amministrativi: coordinamento promozione e verifica dei risultati conseguiti rispetto agli obiettivi assegnati e agli indirizzi impartiti al personale amministrativo e collaboratore scolastico; organico personale ATA;

Servizi contabili: elaborazione programma annuale e conto consuntivo, mandati di pagamento e reversali d’incasso; stipula contratti di acquisto di beni e servizi; adempimenti connessi alle schede finanziarie del programma annuale;

Gestione finanziaria: liquidazione parcelle, fatture, compensi accessori e indennità al personale;

Gestione beni patrimoniali: responsabile degli inventari, discarico, passaggio di consegne; gestione fiscale 770 e IRAP;

Amministrazione del personale: inquadramenti economici contrattuali e procedimenti pensionistici.

Area Alunni Gestione alunni - iscrizioni, frequenza, trasferimenti, assenze, certificati, controllo fascicoli e corrispondenza
con le famiglie
Gestione scrutini, esami, valutazioni e pagelle
Gestione adozioni libri di testo
Integrazione alunni con certificazione
Gestione organici / classi / insegnanti
Progetti/attività didattiche ed extracurriculari - supporto e raccolta documentazione
Gestione assicurazione e infortuni alunni
Attività sportiva - esoneri e partecipazione ad attività
Visite guidate e viaggi di istruzione
Funzionamento degli Organi Collegiali interni - elezioni, decreti costitutivi, convocazioni.
Area amministrativo contabile Gestione finanziaria - Impegni, liquidazioni e pagamenti delle spese
Attività negoziali e contrattuale - istruttoria, esecuzione e adempimenti connessi
Trattamento economico al personale - Adempimenti contributivi e fiscali
Gestione Fondo MOF - Altre indennità
Gestione TFR/TFS
Tenuta del magazzino facile consumo e operazione connesse ai relativi acquisti e pagamenti
Gestione del patrimonio della scuola - Tenuta degli inventari e discarico dei beni inventariati.
Area Gestione giuridica personale docente e non docente

Gestione del Personale - Assunzioni a T.D./T.I. - Cura fascicolo personale e stato di servizio -
Adempimenti immessi in ruolo - Anno di formazione - Periodo di prova - Documenti di rito -
Conferma in ruolo
Gestione ricostruzioni di carriera
Cessazioni dal servizio - Variazione stato giuridico - Inidoneità fisica o didattica
Gestione del Personale a T.D. - Graduatorie supplenti - ricerca supplenti, emissione contratti e relativo seguito
Gestione assenze del personale e adempimenti connessi
Infortuni al personale
Gestione del contenzioso - Controversie individuali di lavoro
Gestione Collaboratori Scolastici
Procedimenti di computo/riscatto e ricongiunzione servizi - Rapporti INPDAP
Gestione mobilità del personale - Gestione graduatorie interne e individuazione soprannumerari

Gestione sicurezza
Gestione aggiornamenti software
Gestione Privacy

Area protocollo Cura dell’albo - Procedimenti di accesso ai documenti
Attività sindacale - Assemblee, rapporti con RSU
Rapporti con i Comuni
Cura del calendario delle attività scolastiche
Gestione Aggiornamento e formazione del personale
Gestione degli scioperi

Ufficio Responsabili
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Organigramma e articolazione uffici 2021/202229-10-2021Amministrazione Trasparente
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