AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
Articolazione degli uffici
Art. 13 c. 1 lett. b,c - Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni 1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi: b) all'articolazione degli uffici, le competenze e le risorse a disposizione di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici; c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche.
Organigramma: https://icdonadonisarnico.edu.it/?s=organigramma&type=any
Articolazione degli uffici di segreteria
| D.S.G.A. | Lo Conte Carmelo |
| Area Affari Generali e contabili |
Organizzazione dei servizi generali e amministrativi: coordinamento promozione e verifica dei risultati conseguiti rispetto agli obiettivi assegnati e agli indirizzi impartiti al personale amministrativo e collaboratore scolastico; organico personale ATA; Servizi contabili: elaborazione programma annuale e conto consuntivo, mandati di pagamento e reversali d’incasso; stipula contratti di acquisto di beni e servizi; adempimenti connessi alle schede finanziarie del programma annuale; Gestione finanziaria: liquidazione parcelle, fatture, compensi accessori e indennità al personale; Gestione beni patrimoniali: responsabile degli inventari, discarico, passaggio di consegne; gestione fiscale 770 e IRAP; Amministrazione del personale: inquadramenti economici contrattuali e procedimenti pensionistici. |
| Area Alunni | Gestione alunni - iscrizioni, frequenza, trasferimenti, assenze, certificati, controllo fascicoli e corrispondenza con le famiglie Gestione scrutini, esami, valutazioni e pagelle Gestione adozioni libri di testo Integrazione alunni con certificazione Gestione organici / classi / insegnanti Progetti/attività didattiche ed extracurriculari - supporto e raccolta documentazione Gestione assicurazione e infortuni alunni Attività sportiva - esoneri e partecipazione ad attività Visite guidate e viaggi di istruzione Funzionamento degli Organi Collegiali interni - elezioni, decreti costitutivi, convocazioni. |
| Area amministrativo contabile | Gestione finanziaria - Impegni, liquidazioni e pagamenti delle spese Attività negoziali e contrattuale - istruttoria, esecuzione e adempimenti connessi Trattamento economico al personale - Adempimenti contributivi e fiscali Gestione Fondo MOF - Altre indennità Gestione TFR/TFS Tenuta del magazzino facile consumo e operazione connesse ai relativi acquisti e pagamenti Gestione del patrimonio della scuola - Tenuta degli inventari e discarico dei beni inventariati. |
| Area Gestione giuridica personale docente e non docente |
Gestione del Personale - Assunzioni a T.D./T.I. - Cura fascicolo personale e stato di servizio - Gestione sicurezza |
| Area protocollo | Cura dell’albo - Procedimenti di accesso ai documenti Attività sindacale - Assemblee, rapporti con RSU Rapporti con i Comuni Cura del calendario delle attività scolastiche Gestione Aggiornamento e formazione del personale Gestione degli scioperi |
| Ufficio | Responsabili |
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| Nessun dato da mostrare | |