Nuvola
DD BUDRIO - BOEE05600R

Accesso civico

Responsabile della trasparenza:

Dirigente Scolastico: Benedetta Bernardi

Telefono: 051 6920710

email: boee05600r@istruzione.it

pec: boee05600r@pec.istruzione.it 

 

 

 

Titolare del potere sostitutivo

Dirigente UAT di Bologna: Dott. A. G. Panzardi

csabo@postacert.istruzione.it

L'accesso civico (semplice o generalizzato) consente a chiunque di accedere a dati, documenti e informazioni delle pubbliche amministrazioni senza necessità di dimostrare un interesse legittimo (Art. 5, D.Lgs. 33/2013).

L’accesso civico sempliceconsiste nel diritto di chiunque di richiedere  documenti, informazioni o dati per i quali è prevista la pubblicazione obbligatoria, nei casi in cui gli stessi non siano stati pubblicati, anche parzialmente, o aggiornati nella sezione “Amministrazione trasparente” del sito web istituzionale.

L'accesso civico generalizzato (o accesso FOIA) consiste nel diritto di chiunque di accedere a dati e documenti detenuti dalla istituzione scolastica ulteriori rispetto a quelli sottoposti a obbligo di pubblicazione, a esclusione di quelli rientranti nei casi previsti dall’articolo 5-bis del decreto trasparenza.   

L’accesso documentale è disciplinato e trattato secondo le norme e le modalità previste dalla legge 7 agosto 1990, n. 241 e dal D.lgs.n. 33/2013.

Modalità di presentazione:

tramite il form presente sul sito istituzionale alla voce "Servizi"- "Famiglie e studenti"- "Accesso civico"- "Accedi al servizio".

https://nuvola.madisoft.it/accesso-civico/BOEE05600R/form/richiedi