AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
Articolazione degli uffici
Art. 13 c. 1 lett. b,c - Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni 1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi: b) all'articolazione degli uffici, le competenze e le risorse a disposizione di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici; c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche.
Direttore dei servizi generali e amministrativi |
Il Direttore dei servizi generali e amministrativi sovrintende ai servizi amministrativo-contabili e ne cura l’organizzazione. Ha autonomia operativa e responsabilità diretta nella definizione ed esecuzione degli atti amministrativo-contabili, di ragioneria e di economato, anche con rilevanza esterna. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 25 bis D. L.vo 29/93 e successive modificazioni ed integrazioni, il Direttore coadiuva il Dirigente nelle proprie funzioni organizzative e amministrative. |
Ufficio protocollo |
Funzioni di Affari generali: comunicazioni in uscita e in ingresso con altre amministrazioni pubbliche e con privati. Procedure per apertura eventi per versamenti economici (assicurazione, contributo volontario, viaggi di istruzione, attività integrative, ecc.) e loro gestione. Rapporti con l'ente locale: manutenzione ordinaria e straordinaria dei plessi. |
Ufficio acquisti e contabilità |
Ufficio di supporto alla contabilità e alla gestione degli acquisti, in stretto collegamento con l'ufficio dsga. Supporto alle pratiche sulla sicurezza degli ambienti. |
Ufficio per la didattica |
Tutte le attività inerenti la gestione di tutti gli allievi (6-14 anni), dall'iscrizione all'uscita dall'Istituto. Supporto amministrativo agli Esami di Stato e allo svolgimento delle prove Invalsi. Gestione pratiche amministrative riguardanti alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali. Gestione delle attività integrative ed extracurricolari. Gestione degli alunni Neo Arrivati in Italia. |
Ufficio personale |
Gestione di tutte le pratiche riferite a tutto il personale docente e ATA (dall’assunzione al collocamento a riposo). Gestione assenze. Pratiche ricostruzione carriera. Chiamata docenti per supplenze brevi e gestione procedure conseguenti. Gestione graduatorie di istituto. |
contatti
telefono: 051 404810
mail: boic85800a@istruzione.it
PEC: boic85800a@pec.istruzione.it
Aggiornato il 29/11/2023