AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
Accesso civico
Accesso civico:
L’accesso civico è il diritto di richiedere documenti, informazioni e dati oggetto di pubblicazione obbligatoria ai sensi della normativa vigente nei casi in cui l’istituto ne abbia omesso la pubblicazione sul proprio sito web.
Il diritto di accesso civico è disciplinato dall’art 5 del D.Lgs. n. 33/2013.
La richiesta è gratuita, non deve essere motivata e può essere presentata, tramite posta elettronica, al responsabile della trasparenza dell’istituto mediante l’utilizzo del modulo allegato.
- Responsabile della trasparenza: il Dirigente scolastico Marco Mongelli
- Recapiti telefonici: 051835811 – fax 051835802
- Caselle di posta elettronica istituzionale: PEO: boic86300t@istruzione.it PEC: boic86300t@pec.istruzione.it
La richiesta non prevede motivazione e la pubblica amministrazione conclude il procedimento entro 30 giorni.
Come presentare l’istanza:
- in allegato, via mail, all’indirizzo del Dirigente scolastico – dirigente@icbazzanomonteveglio.edu.it – (indicando nell’oggetto: “Istanza di accesso civico”), allegando scansione di un documento d’identità valido;
- di persona, presentando all’ufficio segreteria il modello cartaceo e allegando fotocopia di un documento d’identità valido.