AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
OIV
La definizione dei compensi dei revisori dei conti è inserita nel D.I. n. 166 del 10/08/2023 del Ministro dell’istruzione e del merito di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze
"Art. 2 - (Determinazione del compenso)
1. Il compenso annuo lordo dipendente spettante a ciascun revisore dei conti, nominato per ogni ambito territoriale scolastico è determinato, a decorrere dall’esercizio finanziario 2023, in euro 2.500,00 lordo dipendente.
2. Ai revisori dei conti spetta, se dovuto, il rimborso delle spese di missione, secondo le disposizioni vigenti in materia.
3. Il compenso e il rimborso delle spese di missione sono liquidati e corrisposti dall’istituzione scolastica individuata come capofila nell’ambito territoriale di revisione dall’Ufficio scolastico regionale competente. La relativa spesa graverà sul bilancio della predetta istituzione scolastica.
4. Le spese di missione dei revisori dei conti sono ripartite tra le istituzioni scolastiche comprese nel medesimo ambito in modo da non far gravare l’intero onere finanziario sulla istituzione capofila."
Fino a nuova definizione, pertanto, ad ogni revisore spetta la somma annua di € 2.500,00 lordo dipendente in proporzione al periodo di nomina.