Nuvola
ISTITUTO COMPRENSIVO "G.M.SACCHI" - CRIC81400L

IBAN e pagamenti informatici

Dlgs 33/2013 - Articolo 33 - Pubblicazione delle informazioni necessarie per l'effettuazione di pagamenti informatici 1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e specificano nelle richieste di pagamento i dati e le informazioni di cui all'articolo 5 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82.

Dal 28 Febbraio 2021 per pagamenti a favore dell'Istituto Comprensivo è obbligatorio l'utilizzo dell servizio “Pago In Rete” creato dal Ministero dell’Istruzione che consente alle famiglie di pagare con “pagoPA” tutti i contributi richiesti ai propri figli dalla scuola (per assicurazione alunni, attività per l’ampliamento dell’offerta formativa, visite didattiche e viaggi di istruzione, servizio pre-scuola ecc.), nonché di eseguire il versamento di contributi volontari.

L’Istituto Comprensivo al fine di agevolare il più possibile le famiglie nella fase di transizione verso il nuovo modo di effettuare pagamenti alla scuola, ha scelto di acquistare il servizio “PagoNuvola” che integra le funzioni di Pago in Rete nel software già in uso all’Istituto “Nuvola Registro elettronico“. Tale integrazione è ulteriormente potenziata e semplificata dalla disponibilità dell’applicazione per dispositivi Android e iOS “Nuvola App tutore e studente” che l’Istituto ha ugualmente acquistato per renderla disponibile alle famiglie.

1 risultati
Azioni Data pubblicazione Descrizione IBAN Tesoreria Dettagli
08-02-2019CONTO DI TESORERIA UNICA SOLO PER PUBBLICHE AMMINISTRAZIONIIT83S0100003245133300311157
Azioni Data pubblicazione Descrizione IBAN Tesoreria Dettagli