Istituto Comprensivo Statale "Borrello-Fiorentino" - CZIC868008

Per gli atti pubblicati fino al  06/07/2021 cliccare qui

Prevenzione della Corruzione

Piano triennale di prevenzione della corruzione

Link alla sezione Amministrazione trasparente > Prevenzione della Corruzione nelle istituzioni scolastiche > Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza nelle Istituzioni scolastiche della Calabria 2023-2025:

Anticorruzione – Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria (istruzione.calabria.it)

Responsabile della prevenzione della corruzione

A seguito del D.M. 325 del 26/5/2017 a decorrere dal primo giugno 2017 sono stati individuati quali Responsabili della Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza (RPCT), per tutte le istituzioni scolastiche statali di rispettiva competenza territoriale, i Direttori Generali degli Uffici Scolastici Regionali o i Dirigenti ad essi preposti.

In attuazione di tale disposizione il RPCT dell’istituto è il Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico della Regione Calabria

Posta elettronica certificata (PEC): drcal@postacert.istruzione.it

Posta elettronica istituzionale (PEO): direzione-calabria@istruzione.it

Regolamenti per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità
Si veda la pagina dedicata all'Anticorruzione dell'USR Calabria QUI
 
Relazione del responsabile della prevenzione della corruzione
 
Atti di adeguamento a provvedimenti ANAC
L' amministrazione non è stata oggetto di provvedimenti da parte di ANAC.
 
Atti di accertamento delle violazioni
Non è stato ricevuto alcun atto di accertamento delle violazioni delle disposizioni di cui al d.lgs. n. 39/2013.
 

Adozione registro delle astensioni per conflitto di interessi

Decreto di "Adozione del registro delle astensioni per conflitto di interessi"

All’atto di assegnazione all’ufficio il dipendente pubblico, deve, ai sensi dell’articolo 6, comma 1, del d.P.R. n. 62/2013, dichiarare l’insussistenza di situazioni di conflitto di interessi, informando per iscritto il dirigente dell’ufficio di tutti i rapporti, diretti o indiretti, di collaborazione con soggetti privati, in qualunque modo retribuiti, che lo stesso abbia o abbia avuto negli ultimi tre anni (c.d. “dichiarazione sostitutiva sul conflitto di interessi”). La comunicazione deve riguardare anche i rapporti intercorsi o attuali dei parenti o affini entro il secondo grado, del coniuge o del convivente con soggetti privati. Il dipendente è tenuto a specificare, inoltre, se i soggetti privati abbiano interessi in attività o decisioni inerenti all’ufficio, con riferimento alle questioni a lui affidate.
Il dipendente deve, altresì, tenere aggiornata l’amministrazione sulla sopravvenienza di eventuali situazioni di conflitto di interessi.
Infine, il dipendente ha l’obbligo di astensione dallo svolgimento di attività in situazioni di conflitto di interessi, anche potenziale, con interessi personali, del coniuge, di conviventi, di parenti e di affini entro il secondo grado.

Di seguito registro delle astensioni