AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
Dati relativi ai premi
Dlgs 33/2013 - Articolo 20, comma 2 - Obblighi di pubblicazione dei dati relativi alla valutazione della performance e alla distribuzione dei premi al personale 2. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati relativi all'entità del premio mediamente conseguibile dal personale dirigenziale e non dirigenziale, i dati relativi alla distribuzione del trattamento accessorio, in forma aggregata, al fine di dare conto del livello di selettività utilizzato nella distribuzione dei premi e degli incentivi, nonché i dati relativi al grado di differenziazione nell'utilizzo della premialità sia per i dirigenti sia per i dipendenti.
Dirigente Scolastico
Il contratto sottoscritto il 1° agosto 2023 stabilisce all’art. 7 “Retribuzione di risultato” quanto segue: “nelle more della definizione del Sistema di valutazione dei dirigenti scolastici, la retribuzione di risultato, come definita dall’articolo 2, comma 2, maggiorata della risorsa residuale all’esito delle retribuzioni di posizione e di reggenza gravanti sulla porzione pari all’85% del fondo unico nazionale, è
commisurata al rapporto tra i livelli di retribuzione di posizione relativa all’istituzione scolastica di cui all’incarico principale.”