Nuvola
I.C. CURTATONE - MNIC812006

Per i documenti antecedenti al 16/06/2016 cliccare qui

Dati relativi ai premi

Dlgs 33/2013 - Articolo 20, comma 2 - Obblighi di pubblicazione dei dati relativi alla valutazione della performance e alla distribuzione dei premi al personale 2. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati relativi all'entità del premio mediamente conseguibile dal personale dirigenziale e non dirigenziale, i dati relativi alla distribuzione del trattamento accessorio, in forma aggregata, al fine di dare conto del livello di selettività utilizzato nella distribuzione dei premi e degli incentivi, nonché i dati relativi al grado di differenziazione nell'utilizzo della premialità sia per i dirigenti sia per i dipendenti.

Art. 55

Disciplina del Fondo a disposizione del personale docente

 

FINALIZZAZIONE

Relativamente all’area del personale docente, in conformità ai criteri deliberati dal Collegio, il Fondo dell’Istituzione Scolastica è finalizzato a retribuire le attività come indicato nella tabella allegata (allegato 1)

All'utilizzo delle varie voci del fondo sopra indicate possono accedere tutti i docenti con contratto a tempo indeterminato, con supplenza annuale e/o con supplenza a tempo determinato; il personale con rapporto di lavoro a tempo parziale secondo la normativa vigente.

L'erogazione di quanto dovuto ad ogni singolo docente avviene di norma al termine dell’anno scolastico.

Le attività aggiuntive di insegnamento, a qualunque titolo prestate, non possono essere superiori alle 6 ore settimanali.

 Art. 56 

Disciplina del Fondo a disposizione del personale A.T.A. 

  1. Criteri di accesso al Fondo

L’accesso al Fondo è consentito a tutti i lavoratori con contratto a tempo indeterminato, con supplenza annuale e/o con supplenza breve e al personale con rapporto di lavoro a tempo parziale secondo la normativa vigente.

  1. Erogazione quote spettanti

La liquidazione delle quote spettanti ad ogni singolo lavoratore avviene di norma al termine dell’anno scolastico, L’erogazione del Fondo avverrà secondo le indicazioni relative all’applicazione del cosiddetto “cedolino unico”.

1.        Destinazione Fondi rimasti inutilizzati

Nel caso di mancato o parziale utilizzo, i fondi economizzati potranno essere utilizzati per compensare ulteriori attività aggiuntive previste dal PTOF e non contemplate nella ripartizione.

L’eventuale rimanenza incrementerà la disponibilità di spesa del prossimo anno scolastico.

Art. 58

Accesso al Fondo a disposizione del personale A.T.A.

Profilo Collaboratore Scolastico:

 

ü Intensificazione dell’attività lavorativa per:

 

·           flessibilità orario con variazione del turno;

       assistenza agli alunni in situazione di Handicap;

       sostituzione colleghi assenti;

       ausilio nell’uso dei servizi igienici e nella cura dell’igiene personale dei bambini;

       supporto didattico e organizzativo

       aggravio per riduzione organico e particolari situazioni

       carico di lavoro per turnazioni di lavoro anche su plessi diversi

 

Profilo Assistente Amministrativo:

 

intensificazione dell’attività lavorativa per:

     affrontare le emergenze e il carico di lavoro dovuto alle nuove tecnologie ed i processi telematici:

     Registro Elettronico e Segreteria Digitale: caricamento dati; funzionalità ai relativi utenti; calendari, attività e modulistica nuova; monitoraggi e attività opzionali; ecc.

     Intensificazione per prestazioni dovute alle continue assenze del personale docente e Ata,

     Lavoro aggiuntivo sui progetti inerenti al PTOF e di altri Enti o associazioni, lavoro aggiuntivo per reti di cui la scuola sia capofila;

     Lavoro straordinario per pratiche di pensionamento e ricostruzioni di carriera.

     Front-Office per utenza esterna ed interna (Mattino e pomeriggio)

     Necessità di ampliare le proprie conoscenze sull’utilizzo di nuovi software per la gestione della segreteria digitale e sulle nuove pratiche amministrative/contabili/giuridiche;

   

Pertanto relativamente all’area del personale ATA il Fondo dell’Istituzione Scolastica è finalizzato a retribuire le attività così come determinato negli artt. 6 e 7, viene ripartito tra le voci indicate nella tabella allegata (allegato 2).

Per quanto riguarda il monte-ore di lavoro straordinario previsto per il profilo di assistente amministrativo è possibile una gestione flessibile, nel caso di inutilizzo, a compensazione di altre voci previste ed insufficienti anche del profilo di collaboratore scolastico.