AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
IBAN e pagamenti informatici
Dlgs 33/2013 - Articolo 33 - Pubblicazione delle informazioni necessarie per l'effettuazione di pagamenti informatici 1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e specificano nelle richieste di pagamento i dati e le informazioni di cui all'articolo 5 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82.
Ministero dell’Istruzione |
Istituto Comprensivo di Sermide |
Via Zambelli, 2 – 46028 Sermide e Felonica (MN) |
Tel. 0386 61101 Fax. 0386 960476 |
email: mnic82200r@istruzione.it - info@icsermide.edu.it |
email certificata: mnic82200r@pec.istruzione.it sito web : www.icsermide.edu.it |
Conto IBAN Tesoreria presso Banca d'Italia (Enti Pubblici): 313416
Conto IBAN presso Banca Popolare di Sondrio (Enti Privati): IT 38 A 05696 11500 000076000X01
Codice Univoco fatturazione elettronica: UFQKMP
Dirigente Scolastico reggente Cristina Tralli - Direttore S.G.A. incaricato Lara Ghidotti
INFORMATIVA PRIVACY SERVIZIO "PAGO IN RETE"
Aderente alla piattaforma PagoPA dal 01/10/2021
Si informa che è stato attivato il servizio PagoInRete il sistema dei pagamenti on line del MIUR che consente alle famiglie di effettuare i pagamenti degli avvisi telematici emessi dalle istituzioni scolastiche per i diversi servizi erogati:
- viaggi di istruzione
- progetti
- attività extracurriculari
- e altri contributi
Accedendo al portale web del MIUR - PagoInRete (con PC, smartphone o tablet) le famiglie possono:
- visualizzare il quadro complessivo di tutti gli avvisi telematici intestati ai propri figli, emessi anche da scuole differenti;
- pagare uno o più avvisi contemporaneamente, usando i più comuni mezzi di pagamento e scegliendo tra una lista di PSP (Prestatori di Servizi di Pagamento) quello più conveniente.
* Il genitore riceve via e-mail la conferma del pagamento eseguito e può scaricare la ricevuta telematica e/o l’attestazione valida per le eventuali detrazioni fiscali.
RICORDA CHE ...
- Sulle modalità di utilizzo della piattaforma si rimanda alla lettura del Manuale utente (clicca qui).
- Per l’attivazione di tale servizio è indispensabile che il genitore effettui la Registrazione (clicca qui)
- Effettuare la registrazione è semplice e immediato, i passaggi e le indicazioni necessarie sono indicate nel Manuale Utente - Pagamenti Elettronici verso l'Amministrazione
DOCUMENTI NECESSARI PER LA REGISTRAZIONE:
- codice fiscale del genitore
- dati del genitore
- indirizzo email
PAGINA UFFICIALE SERVIZIO PAGO IN RETE
Per conoscere accedere alla pagina informativa: https://www.istruzione.it/pagoinrete/index.html
ASSISTENZA
TUTORIAL – COME ACCEDERE AL SISTEMA PAGO IN RETE
TUTORIAL – COME EFFETTUARE I PAGAMENTI
Per accedere alla pagina di assistenza: https://www.istruzione.it/pagoinrete/assistenza.html