Nuvola
D.D. 3^ CIRCOLO MONTE CERVINO - PGEE03200C

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

Articolazione degli uffici

Art. 13 c. 1 lett. b,c - Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni 1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi: b) all'articolazione degli uffici, le competenze e le risorse a disposizione di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici; c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche.

I Servizi Amministrativi gestiscono le procedure necessarie per l’amministrazione, l’utenza e il proprio personale e anche le relazioni con il pubblico presso la sede centrale dell'Istituto, via Monte Cervino 3

Orario di ricevimento:  dal Lunedì al Sabato dalle ore 8.15 alle ore 8.45

           dalle ore 12.30 alle ore  13.30

 

DIRIGENTE SCOLASTICO                                     Pros.ssa Maria Grazia Di Marco

DIRETTRICE DEI SERVIZI GG. ed AA.                  Dott.ssa Paola Pondi

 

ADDETTI AI SERVIZI AMMINISTRATIVI

Burla Angela svolge le seguenti attività

  • Collaborazione con l’RSPP per adempimenti D.Lvo 81/08
  • Gestione corrispondenza con le famiglie.
  • Gestione istruzione parentale, ospedaliera/domiciliare.
  • Predisposizione materiale per prove INVALSI.
  • Collaborazione con docenti funzioni strumentali per monitoraggi relativi agli alunni.
  • Gestione uscite didattiche e viaggi d’istruzione, gestione sistema pago in Rete in collaborazione con il DSGA.
  • Verifica contributi volontari famiglie.
  • Gestione tirocini.

Conocchia Silva svolge le seguenti attività

  • Gestione degli alunni anche con l’utilizzo di programmi informatici (NUVOLA e SIDI) in collaborazione con la collega Carletti Laura.
  • Gestione assicurazione e denunce infortuni alunni e personale DOCENTE/ATA e rapporti con la compagnia Assicuratrice.
  • Corrispondenza relativa agli alunni diversamente abili per le comunicazioni concernenti i rapporti con la ASL e con gli enti locali per l'assistenza (anche in collaborazione con la Funzione Strumentale area 4).
  • Gestione uscite didattiche e viaggi d’istruzione, gestione sistema pago in Rete in collaborazione con il DSGA.
  • Pubblicazione degli atti di propria competenza nella sez. “Pubblicità legale Albo on-line”.
  • Gestione registro elettronico.
  • Consegna cedole librarie.

Carletti Laura svolge le seguenti attività

  • Gestione pratiche somministrazione farmaci e vaccinazioni.
  • Tenuta e controllo fascicoli personali degli alunni e relative pratiche.
  • formazioni delle classi – richiesta e/o trasmissione documenti.
  • Rapporti con USR in merito all’organico di diritto e di fatto.
  • Gestione registro elettronico.
  • Consegna cedole librarie.
  • Libri di testo. 

Perni Nadia svolge le seguenti attività

  • Convocazioni e attribuzioni supplenze in supporto all’ AA Elisa Scaloni.
  • Gestione delle pratiche di assunzione in servizio personale e controllo documenti di
  • Predisposizione e stipula contratti e
  • Ricostruzioni di carriera, progressioni di carriera, pratiche pensionistiche, riconoscimento legge 29/79, in supporto all’ AA Elisa Scaloni.
  • Gestione del sistema INPS Passweb ed elaborazione TFS in supporto all’ AA Elisa Scaloni.
  • Gestione pratiche relative al part-time, diritto allo studio trasferimenti, assegnazioni provvisorie, utilizzazioni,
  • e pratiche inerenti i rapporti con il Dipartimento territoriale del
  • Autorizzazione libera professione.
  • Gestione relative alle pratiche relative all’assenze, ferie, congedi e aspettative in collaborazione con L’AA Elisa Scaloni.
  • Accettazione fonogramma personale assenze e acquisizione relativa documentazione in collaborazione dell’AA Anna Maria Baù.
  • Rilevazione assenze per sciopero e trasmissione dati tramite Gestione rilevazione presenze ATA
  • Attività di sportello al personale negli orari stabiliti.
  • Graduatorie interne in collaborazione con L’AA Elisa Scaloni.
  • Convalida punteggio GPS e ATA in collaborazione con l’AA Elisa Scaloni.
  • Adempimenti connessi con il Lgv 33/2013 e d.LGv 97/2016 in materia di amministrazione trasparente – pubblicazione degli atti di propria competenza nella sez. “Pubblicità legale Albo on-line”.
  • Immissioni in ruolo e iter periodo di prova personale docente (e docenti neo immessi) in collaborazione con Gatta Laura.

Scaloni Elisa svolge le seguenti attività

  • Convocazioni e attribuzioni supplenze in collaborazione con L’AA Nadia Perni.
  • Gestione delle pratiche di assunzione in servizio personale e controllo documenti di
  • Ricostruzioni di carriera, progressioni di carriera, pratiche pensionistiche, riconoscimento legge 29/79 in collaborazione con l’AA Nadia Perni.
  • Gestione del sistema INPS Passweb ed elaborazione TFS in collaborazione con L’AA Nadia Perni.
  • Gestione pratiche relative al part-time, diritto allo studio trasferimenti, assegnazioni provvisorie, utilizzazioni,
  • e pratiche inerenti i rapporti con il Dipartimento territoriale del
  • Gestione relative alle pratiche relative all’assenze, ferie, congedi e aspettative in collaborazione con L’AA Nadia Perni.
  • Referente GEDAP per Gestione dei permessi sindacali delle RSU e legge 104/192, trasmissione decreti autorizzazioni RSU su portale GEDAP.
  • Attività di sportello al personale negli orari stabiliti.
  • Graduatorie interne in supporto all’AA Nadia Perni.
  • Convalida punteggio GPS e ATA in supporto all’AA Nadia Perni.

Mariotti Laura (supp. Laura Gatta) svolge le seguenti attività

  • Protocollo elettronico atti in entrata ed in uscita;
  • Gestione Archivio elettronico;
  • Invio posta ordinaria;
  • Consultazione giornaliera siti USR e Ambito territoriale;
  • Gestione degli scioperi assemblee sindacali;
  • Convocazioni Organi Collegiali e corrispondenza;
  • Rapporti con gli enti Esterni;
  • Immissioni in ruolo e iter periodo di prova personale docente (docenti neo immessi) in collaborazione con Perni Nadia;
  • Preparazione fascicolo personale dipendenti per invio ad altri Istituti;
  • Preparazione attestazioni di servizio Docenti e ATA previo controllo dei documenti giacenti in fascicolo;
  • Elezioni degli organi collegiali, degli atti di nomina
  • e/o surroga componenti Consiglio di Istituto, Interclasse, Intersezione;
  • Nomine e invio incarichi per docenti e personale ATA;
  • Gestione documentazione inerente al PTOF;
  • Rilascio autorizzazioni di accesso ai locali per personale

Baù Anna Maria svolge le seguenti attività

  • Supporto area alunni e personale
  • Gestione Biblioteca
  • Sistemazione archivio cartaceo
  • Gestione Ufficio Relazioni con il Pubblico
  • Relazioni con il
  • Accettazione fonogramma personale assenze e acquisizione relativa documentazione in collaborazione dell’AA Nadia Perni

 

Norma di riferimento:

Legge 150/2000 – Disciplina delle attività di informazione e di comunicazione delle pubbliche amministrazioni

Ufficio per le relazioni con il pubblico

1. L’attività dell’ufficio per le relazioni con il pubblico e’ indirizzata ai cittadini singoli e associati.

2. Le pubbliche amministrazioni, entro sei mesi dalla data di entrata in vigore della presente legge, provvedono, nell’esercizio della propria potesta’  regolamentare, alla ridefinizione dei compiti e alla riorganizzazione degli uffici per le relazioni con il pubblico secondo i seguenti criteri:

a) garantire l’esercizio dei diritti di informazione, di accesso e di partecipazione di cui alla legge 7 agosto 1990, n. 241, e successive modificazioni;

b) agevolare l’utilizzazione dei servizi offerti ai cittadini, anche attraverso l’illustrazione delle disposizioni normative e amministrative, e l’informazione sulle strutture e sui compiti

delle amministrazioni medesime;

c) promuovere l’adozione di sistemi di interconnessione telematica e coordinare le reti civiche;

d) attuare, mediante l’ascolto dei cittadini e la comunicazione interna, i processi di verifica della qualita’ dei servizi e di gradimento degli stessi da parte degli utenti;

e) garantire la reciproca informazione fra l’ufficio per le relazioni con il pubblico e le altre strutture operanti nell’amministrazione, nonche’ fra gli uffici per le relazioni con il pubblico delle varie amministrazioni.

3. Negli uffici per le relazioni con il pubblico l’individuazione e la regolamentazione dei profili professionali sono affidate alla contrattazione collettiva.