AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE - Archiviati
Dati relativi ai premi
Dlgs 33/2013 - Articolo 20, comma 2 - Obblighi di pubblicazione dei dati relativi alla valutazione della performance e alla distribuzione dei premi al personale 2. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati relativi all'entità del premio mediamente conseguibile dal personale dirigenziale e non dirigenziale, i dati relativi alla distribuzione del trattamento accessorio, in forma aggregata, al fine di dare conto del livello di selettività utilizzato nella distribuzione dei premi e degli incentivi, nonché i dati relativi al grado di differenziazione nell'utilizzo della premialità sia per i dirigenti sia per i dipendenti.
Per quanto riguarda il trattamento accessorio, l'assegnazione delle risorse fa riferimento ai criteri previsti nel MOF, con criteri di riparto derivanti da:
- numero di punti di erogazione del servizio;
- dotazione organica;
- dotazione organica dei docenti delle scuole secondarie di secondo grado, in relazione al criterio di cui al comma 4, lettera b);
- aree soggette a maggiore rischio educativo;
- ulteriori parametri dimensionali e di struttura utili per tenere conto della specificità e della complessità di particolari tipologie di istituzioni scolastiche ed educative
e comprendono fondi per:
- Fondo dell'istituzione scolastica - art. 40 CCNL 2016-18, c. 4, lett. a)
- Funzioni strumentali - art. 40, c. 4, lett. c)
- Incarichi specifici ATA - art. 40, c. 4, lett. d)
- Aree a rischio - art. 40, c. 4, lett. e)
- Turni notturni e festivi svolti dal personale ATA ed educativo presso i Convitti e gli Educandati
- Valorizzazione docente - BONUS - art. 40, c. 4, lett. g)
- Ore eccedenti sostituzione colleghi assenti - art. 40, c. 4, lett. f)
- Attività complementari di educazione fisica - art. 40, c. 4, lett. b)
- attività di recupero presso le Istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado - art. 40 c.5 lett. b)
L'attribuzione dei compensi è definita nella Contrattazione integrativa d'istituto, cui si rimanda, alla sezione "Personale-> Contrattazione integrativa" a questo link.
L'assegnazione, in forma aggregata, è comunicata alla RSU nella c.d. "informazione successiva" reperibile nella sezione "Performance-> Dati relativi ai premi".