Nuvola
IC VIA ACERBI - PVIC82500D

IBAN e pagamenti informatici

Dlgs 33/2013 - Articolo 33 - Pubblicazione delle informazioni necessarie per l'effettuazione di pagamenti informatici 1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e specificano nelle richieste di pagamento i dati e le informazioni di cui all'articolo 5 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82.

SERVIZIO DI FATTURAZIONE ELETTRONICA

Denominazione ente: Istituto Comprensivo di via Acerbi

Codice Univoco Ufficio: UFB6F9

Nome dell’ufficio: Uff_eFatturaPA

Codice Fiscale del servizio di F.E. 96069460184

Regione dell’ufficio: Lombardia

Provincia dell’ufficio: PV

Comune dell’ufficio: Pavia

Indirizzo dell’ufficio: via Acerbi, 21

CAP dell’ufficio: 27100

Per informazioni e approfondimenti accedi a www.fatturapa.gov.it

 

Codice TESORERIA 136

Conto di tesoreria: 318463 IBAN IT 89 U 0100 00324 5136300318463

Modalità di pagamento

Secondo le leggi in vigore i pagamenti in favore dell’Istituto Comprensivo di via Acerbi vanno fatti nei modi seguenti:

  1. se chi versa è un Ente o un Organismo Pubblico che è assoggettato al regime di Tesoreria Unica: girofondi su contabilità speciale n. 318463 intestata a “IC via Acerbi Pavia”   IBAN COMPLETO: IT 09 s 06230 11330 000048059549
  2. se chi versa è un privato (es. genitori, fornitore, associazione, ecc.):utilizzo sistema PagoPa

    Il sistema PagoPa è realizzato dall’Agenzia per l’Italia Digitale (Agid) in attuazione dell’art. 5 del Codice dell’amministrazione Digitale per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione. Tutti i pagamenti effettuati dal 01/07/2020 verso gli Enti Pubblici, scuole comprese, dovranno transitare attraverso la piattaforma PagoPa.

    A tal fine il nostro Istituto Comprensivo, per facilitare le famiglie all’accesso di questo nuovo sistema di pagamento, utilizzerà un software specifico messo a disposizione sul registro elettronico denominato Pago Nuvola che consentirà di effettuare agevolmente i versamenti dovuti a vario titolo alla scuola.

    Le famiglie potranno accedere al sistema di pagamento Pago PA attraverso Pago Nuvola, con le medesime credenziali utilizzate per effettuare il login al Registro Elettronico. Accedendo in Nuvola/Area tutore compare una nuova voce “Pagamenti”, in questa sezione la scuola pubblicherà gli avvisi telematici.

    Effettuato l’accesso, il genitore/tutore avrà la possibilità di procedere al pagamento immediato secondo la tipologia di contributo inserito dalla scuola, oppure di effettuarlo in una fase successiva, producendo un “Avviso di pagamento” che potrà essere stampato e/o salvato. Il genitore potrà successivamente procedere al pagamento presso un prestatore di servizi (PSP) a sua scelta (Sportello bancario autorizzato, Ricevitoria/Tabaccheria, servizio di Internet Banking).

    La famiglia, per ogni pagamento effettuato, riceverà una e-mail di conferma e avrà sempre a disposizione una ricevuta telematica da utilizzare ai fini delle detrazioni fiscali.

     firmato_1666161269_SEGNATURA_1666092768_Informativa_Pago_In_Rete

     

Queste modalità di pagamento sono dovute all’entrata in vigore del comma 33 dell’articolo 7 del Decreto Legge 6 luglio 2012 n. 95, convertito con modificazioni dalla legge 7 agosto 2012 n. 135 – c.d. Spending Review – che dispone l’inserimento delle Istituzioni Scolastiche ed Educative statali nella Tabella A allegata alla Legge 29 ottobre 1984 n. 720


 

Aggiornato il 31/05/2024