AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE - Archiviati
IBAN e pagamenti informatici
Dlgs 33/2013 - Articolo 33 - Pubblicazione delle informazioni necessarie per l'effettuazione di pagamenti informatici 1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e specificano nelle richieste di pagamento i dati e le informazioni di cui all'articolo 5 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82.
Il Decreto Semplificazioni (d.l. 76/2020, convertito in l. 120/2020) ha reso obbligatorio per le Pubbliche Amministrazioni (Istituti Scolastici compresi) l’utilizzo della piattaforma pagoPa per la gestione dei versamenti da parte dei cittadini a partire dal 01.03.2021.
Le famiglie potranno accedere a tale sistema di pagamento attraverso Pago Nuvola, con le medesime credenziali utilizzate per effettuare il login al Registro Elettronico. Accedendo in Nuvola/Area tutore compare una nuova voce “Pagamenti” nella quale appare l’avviso di pagamento generato dalla scuola.
Per prima cosa è necessario associare l’alunno seguendo questa modalità:
- Nuvola/Area tutore
- Pagamenti (cliccare) / Connessione Pago in Rete (cliccare in alto a destra)
- Leggere l’informativa e mettere la spunta su autorizzo l’associazione dell’alunno alla piattaforma Pago in Rete.
- Di seguito il link per la guida dettagliata sulle operazioni da eseguire:
https://supporto.madisoft.it/portal/it/kb/articles/area-tutore-pagonuvola-autorizzare-lassociazione-dell-alunno-in-pago-in-reteLe famiglie degli alunni sono, pertanto invitate ad associare al più presto l’alunno alla piattaforma
sopraindicata.
In caso di mancata autorizzazione non sarà possibile trovare nella sezione “Pagamenti” l’avviso
telematico emesso dalla scuola e/o riceverlo via mail.