AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
Articolazione degli uffici
Art. 13 c. 1 lett. b,c - Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni 1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi: b) all'articolazione degli uffici, le competenze e le risorse a disposizione di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici; c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche.
L'ORGANIZZAZIONE: GOVERNANCE DELL’ISTITUTO
Nella struttura organizzativa che dirige, gestisce e coordina le svariate attività che si svolgono nell’I.I.S. Polo Tecnico di Adria, oltre alle figure e agli organi attualmente stabiliti dalla normativa (Dirigente scolastico, DSGA, Collegio dei Docenti, Consiglio di Istituto, Giunta Esecutiva, Consigli di classe) sono individuate e previste diverse altre figure, la cui funzione principale è quella di favorire il miglior funzionamento possibile del servizio scolastico, costituendo una rete organizzativa che supporta la pianificazione, la gestione, il controllo e la verifica dell’efficacia di tutte le azioni che vengono svolte.
Al fine di rendere trasparente a tutti i soggetti interessati l’organizzazione generale dell’Istituto, si riporta di seguito l'organigramma.