Nuvola
IC TERAMO 4 - TEIC83100E

Criteri e modalità

Dlgs 33/2013 - Articolo 26, comma 1 - Obblighi di pubblicazione degli atti di concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi e attribuzione di vantaggi economici a persone fisiche ed enti pubblici e privati 1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano gli atti con i quali sono determinati, ai sensi dell'articolo 12 della legge 7 agosto 1990, n. 241, i criteri e le modalità cui le amministrazioni stesse devono attenersi per la concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari e per l'attribuzione di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati.

REGOLAMENTO BORSE DI STUDIO

ART. 1 OGGETTO

Nell’intento di incoraggiare e premiare gli studenti che nel corso dell’anno scolastico appena concluso sono risultati più meritevoli, si potrà istituire l’assegnazione di borse di studio da parte dell’Istituto o da Enti esterni.

ART. 2 DESTINATARI

Destinatari delle borse di studio sono gli studenti delle classi prime, seconde e terze della Scuola Secondaria di 1° grado del plesso di Giovanni XXXIII, che si sono distinti per merito nell’anno scolastico appena concluso.

 

ART. 3 ENTITÀ DELLE BORSE DI STUDIO

Saranno assegnate borse di studio corrispondenti a somme di denaro la cui entità sarà in relazione alle disponibilità dell’Istituto o degli Enti. Secondo le disponibilità potranno essere assegnati anche premi di altra natura (libri, gadget, ecc...).

ART. 4 ATTRIBUZIONE

Le borse di studio sono attribuite in base alla valutazione più alta riscontrata all’interno delle diverse classi. Tale operazione viene effettuata in sede di scrutinio finale.

Le borse di studio potranno essere consegnate a ciascuno dei vincitori entro il mese di dicembre nell’ambito di una cerimonia ufficiale a cui parteciperà tutta la Comunità Scolastica.