AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE - Archiviati
Organi di revisione amministrativa e contabile
Dlgs 33/2013 - Articolo 31, comma 1 - Obblighi di pubblicazione concernenti i dati relativi ai controlli sull'organizzazione e sull'attività dell'amministrazione 1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano, unitamente agli atti cui si riferiscono, i rilievi non recepiti degli organi di controllo interno, degli organi di revisione amministrativa e contabile e tutti i rilievi ancorchè recepiti della Corte dei conti, riguardanti l'organizzazione e l'attività dell'amministrazione o di singoli uffici.
Ai sensi del Decreto del Ministro dell’Istruzione e del Merito di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze n. 166 del 10/08/2023 (link sito M.I.M.), a decorrere dall'esercizio finanziario 2023, il compenso annuo lordo per i revisori dei conti nominati dal Ministero dell'Istruzione e del Merito e dal Ministero dell'Economia e delle Finanze è determinato in € 2.500,00. Tale compenso è corrisposto per l'attività di controllo di legittimità e regolarità amministrativa e contabile svolta presso le istituzioni scolastiche statali dell'ambito territoriale di revisione. Eventuali spese di missione saranno rimborsate secondo le normative vigenti. Il compenso e il rimborso spese sono liquidati e corrisposti dall'istituzione scolastica capofila, individuata dall'Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto (Istituto Superiore "Antonio Scarpa" di Motta di Livenza - codice TVIS01100A).
Con Decreto dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto prot. 3770 del 14/08/2025, recante la rimodulazione, ai sensi dell’art. 50, comma 1, del Decreto Interministeriale n. 129/2018, con decorrenza 01 settembre 2025 questo Istituto è stato assegnato all’Ambito TV024 avente quale scuola capofica il LICEO DA VINCI di Treviso (TVPS01000X).
Per visualizzare i decreti di nomina dei Revisori, clicca qui.