Nuvola
IC SILVIO PELLICO - VAIC86300C

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo

L’unico organo di indirizzo politico-amministrativo previsto nella scuola è il Consiglio d’Istituto e conseguentemente la Giunta esecutiva.

Il Consiglio di Istituto è composto dal Dirigente Scolastico, dai rappresentanti dei genitori, dei docenti e del personale ATA. Viene eletto allo scopo di elaborare e adottare gli indirizzi generali della scuola, nonché di determinare come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico; viene presieduto da un genitore, mentre il segretario verbalizzante viene individuato di volta in volta.

La partecipazione al Consiglio d’Istituto è elettiva, ma priva di qualsiasi retribuzione. Non è prevista la presentazione di alcun curriculum per essere eleggibili, né da parte della componente docenti, né per i genitori degli alunni che svolgono il compito di rappresentanza delle famiglie.

  1. Atto di nomina o di proclamazione del Consiglio d’Istituto
  2. Indicazione della durata dell’incarico o del mandato elettivo: il Consiglio d’Istituto viene eletto ogni tre anni.
  3. Permanenza di legge delle informazioni sul sito: le informazioni qui riportate saranno disponibili per i tre anni di validità del Consiglio d’Istituto.

COMPONENTI DEL CONSIGLIO D’ISTITUTO: TRIENNIO 2022-2025

Membro di diritto:

  • Dirigente Scolastico Carli Tiziana

Membri eletti:

Presidente del Consiglio d'Istituto: Signora Laura Pizzi

Vice-Presidente del Consiglio d'Istituto : Signora Alice Novati

  • per la componente docenti: Tenti Marta, Buffa Paola, Bernasconi Lorenza, Mattiuzzo Massimo, Mancuso Maria Laura, Scolaro Irene Maria, Antonelli Manuela ,Buemi Simona
  • per la componente ATA: Accardo Emilia, Iorio Immacolata
  • per la componente genitori: Pizzi Laura, Novati Alice, Marin Bruno, Coppone Gioistella , Corti Vittorio, Delle Donne Luana, Broggini Chiara